Copertoni da gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delacuerva

Biker popularis
6/9/16
93
14
0
Visita sito
qualcuno conosce questi?
https://ritcheylogic.com/wcs-megabite-700x38-tire
megabite-cross-tire.jpg
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
allora? impressioni d'uso?
Guarda, al momento ci ho fatto solamente un giretto di 1 ora e mezza (parliamo dei Continental SpeedRide 42C rigidi)
Le prime impressioni comunque sono positive. Tieni conto che li ho gonfiati molto (4 bar abbondanti) e nonostante questo nel fuori strada mi sono sembrati piuttosto confortevoli. Su asfalto ho notato una discreta scorrevolezza.
Montati su cerchi con canale interno 19mm, misurano effettivamente 38-39mm contro i 42 nominali (peccato). In ogni caso, l'aumento di larghezza (venivo da gomme con effettivi 33mm (nominali 35c) si fa sentire positivamente sul fuori strada senza generare avvertibili maggiori attriti sull'asfalto. Credo di aver trovato una misura ottimale.

Nota a margine:
Incredibile facilità di montaggio, quasi si riesce a metterli sul cerchio a mani nude

Segnalo anche questa breve recensione:
http://www.elessarbicycle.it/continental-speed-ride/
 
Ultima modifica:

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ottimo, grazie!
che tu sappia oltre ai 42 li fanno anche da 35?
ho letto dopo la recensione... non li fanno :-(
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Se cerchi i 35, ci sono i Cyclocross Speed, il battistrada è identico, ma non hanno la protezione antiforatura "Punture protection", il peso dichiarato è 350gr. La larghezza reale su cerchio da 17 è 34/35mm
grazie!!!
In effetti dopo essere andato sul sito della Continental li ho trovati anche io. Il problema è che non li trovo in nessuno dei siti conosciuti (sono tutti out of stock).
Le cose sono due:
1) sono un prodotto dismesso in attesa di sostituzione
2) dato l'inizio della stagione del ciclocross sono state esaurite le scorte...

per ora vado avanti con i gravel king (non SK) ma tra un paio di mesi al massimo devo trovare qualcosa di più scolpito (non tacchettato, quello ce l'ho ma penalizza troppo su asfalto).
 

fignon

Biker popularis
31/7/12
82
10
0
salerno
Visita sito
grazie!!!
In effetti dopo essere andato sul sito della Continental li ho trovati anche io. Il problema è che non li trovo in nessuno dei siti conosciuti (sono tutti out of stock).
Le cose sono due:
1) sono un prodotto dismesso in attesa di sostituzione
2) dato l'inizio della stagione del ciclocross sono state esaurite le scorte...

per ora vado avanti con i gravel king (non SK) ma tra un paio di mesi al massimo devo trovare qualcosa di più scolpito (non tacchettato, quello ce l'ho ma penalizza troppo su asfalto).

Vero! Anch'io ho avuto difficoltà a reperirli, ma poi li ho trovati e anche a buon prezzo. Adesso vedendo qui:
http://www.ridewill.it/p/it/contine...s-speed-700x35c-pieghevole-performance/36645/
dovrebbero essere i nuovi, hanno un diverso battistrata centrale, anziché a piccoli quadratini adesso è diamantato...e il prezzo è lievitato!:arrabbiat:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
fantastico, costano pure pochissimo...
il sito lo conoscevo ma non ci ho mai preso nulla...
esperienze in tal senso?
Ho acquistato proprio da loro i miei Speedride.
A parte il costo di trasporto un po' elevato (che ho suddiviso con un amico che ha preso altre cose), tutto ok.
Edit: ah dimenticavo... accreditano anche 1 euro per la "gestione del pagamento" (che ho fatto con carta di credito). Mai visto niente del genere
Il pacco è stato consegnato da BRT.
 
Ultima modifica:

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
anch'io con i conti ciclocross speed da 35 mm (battistrada simile agli speedride da 42), probabilmente a causa della mancanza della protezione, forature continue. Buona scorrevolezza, ma troppo delicati.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
grazie a tutti... ok evito di prenderli, le forature sono un incubo, me lo evito volentieri...
torno allora agli schwalbe g-one oppure ai panaracer gravelking sk (quelli non sk sono ottimi!)
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
grazie a tutti... ok evito di prenderli, le forature sono un incubo, me lo evito volentieri...
torno allora agli schwalbe g-one oppure ai panaracer gravelking sk (quelli non sk sono ottimi!)
Occhio che anche con i g-one che avevo di primo equipaggiamento ho bucato spesso
Inoltre ho proprio tagliato un fianco durante un trail, fortunatamente senza bucare
Del resto sono piuttosto leggerini come copertoni
 

Classifica mensile dislivello positivo