Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

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CLD

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"Vediamo se ho capito, la trailstar equivale alla addix soft mentre la verstar é la ultrasoft, che casino scegliere la gomma giusta, vorrei prendere la ultrasoft ma ho paura che sia troppa dura sui fianchi, e kg 1100 x pedalare siano troppi. Consigliatemi tra soft e ultrasoft"



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"Vediamo se ho capito, la trailstar equivale alla addix soft mentre la verstar é la ultrasoft,"
Esatto. Per il resto io me ne fregherei altamente del peso in più da pedalare . Forse però se sei un peso piuma risulterebbe un po' gnucca. Potresti anche pensare di montare qualcosa d'altro ?
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/copertone-wtb-convict-light-high-grip/rp-prod151639?gs=1&utm_source=google&utm_term=&utm_campaign=Chain+Reaction-IT-PLA-PLA-All-All-SE-Shopping-QLB+Test+Manufacturer&utm_medium=base&utm_content=mkwid%7Csi4l7kr9T_dm%7Cpcrid%7C158120626230%7Cpkw%7C%7Cpmt%7C%7Cprd%7C552743IT
Questa Convict ha una spalla single ply ,una mescola appena più dura della US, un peso accettabile ed una tassellatura bella aggressiva.@Teo81 l'aveva montata e ne parlava molto ma molto bene.
 
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ZANKYNO01

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Io come già detto sono passato dalla trailstar alla ultrasoft....ed in termini di peso efatica a salire nn ho notato tutta sta differenza....io ti dico vai...[emoji1303][emoji1303]


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fafnir

Biker meravigliosus
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"Vediamo se ho capito, la trailstar equivale alla addix soft mentre la verstar é la ultrasoft,"
Esatto. Per il resto io me ne fregherei altamente del peso in più da pedalare . Forse però se sei un peso piuma risulterebbe un po' gnucca. Potresti anche pensare di montare qualcosa d'altro ?
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/copertone-wtb-convict-light-high-grip/rp-prod151639?gs=1&utm_source=google&utm_term=&utm_campaign=Chain+Reaction-IT-PLA-PLA-All-All-SE-Shopping-QLB+Test+Manufacturer&utm_medium=base&utm_content=mkwid%7Csi4l7kr9T_dm%7Cpcrid%7C158120626230%7Cpkw%7C%7Cpmt%7C%7Cprd%7C552743IT
Questa Convict ha una spalla single ply ,una mescola appena più dura della US, un peso accettabile ed una tassellatura bella aggressiva.@Teo81 l'aveva montata e ne parlava molto ma molto bene.
Confermo la bontà della convict in versione light che però non è affatto light, è comunque un bel carrarmato da più di un kg.

Se la mescola soft/trailstar è una durezza media tipo maxxterra, il confronto con wtb High grip è impietoso, quest'ultima ha molta più aderenza.

Eventualmente si confronta con la vertstar, rimangono comunque due gomme con filosofia completamente diversa anche a parità di mescola.
 
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Biker dantescus
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@CLD @ZANKYNO01 mi avete convinto vado di sg us, poi vi farò sapere le mie impressioni.
@fafnir comunque il convict è sempre sul kilotto, a questo punto vado di mm us
Secondo me con il tuo peso sarebbe più adeguato il Convict light. Con la SG rischieresti di avere una pressione troppo alta con la sfiga che a quel puntola la mescola US sarebbe quasi inutile.
 

fafnir

Biker meravigliosus
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@CLD @ZANKYNO01 mi avete convinto vado di sg us, poi vi farò sapere le mie impressioni.
@fafnir comunque il convict è sempre sul kilotto, a questo punto vado di mm us
Dipende da cosa devi fare, il convict è una gomma più dinamica e più veloce tipo i vari dhf e hr2. È tanto meglio quanto più veloce vai.
Gomme come magic Mary, Hans dampf, nevegal (e copie) ed anche un po' il vigilante sono gomme per percorsi diversi, li vedo meglio dove il terreno è molto brutto e dove le velocità sono basse, dove non servono pieghe particolarmente accentuate soprattutto.
Condizioni quindi che si trovano in inverno.

C'è da dire che il convict è ottimo anche come sicurezza sul lento, molto più del dhf ad esempio.
 

alieno

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MonzaBrianza
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Giant Reing E+2
be non sono poi un peso piuma 75 kg niudo.. non penso che per il mio peso la gomma diventi rigida da non poterla gestire, diversamente se è una gomma non adatta ai mie percorsi le cose cambiano, faccio un po di tutto all montain /enduro e bike pike, però con la stagione invernale il bk lo sospendiamo.

@fafnir ";meglio dove il terreno è molto brutto e dove le velocità sono basse, dove non servono pieghe particolarmente accentuate soprattutto.
Condizioni quindi che si trovano in inverno"
esatto per questa stagione .
 

barc74

Biker ultra
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San Fermo
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La rossa
Confermo la bontà della convict in versione light che però non è affatto light, è comunque un bel carrarmato da più di un kg.

Se la mescola soft/trailstar è una durezza media tipo maxxterra, il confronto con wtb High grip è impietoso, quest'ultima ha molta più aderenza.

Eventualmente si confronta con la vertstar, rimangono comunque due gomme con filosofia completamente diversa anche a parità di mescola.

Che larghezza del cerchio consigliano per il Convinct, dovrebbe essere riportato sul fianco della gomma, sul sito non lo riportano. L'high grip immagino sia a livello del maxxgrip Maxxis.
grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
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Che larghezza del cerchio consigliano per il Convinct, dovrebbe essere riportato sul fianco della gomma, sul sito non lo riportano. L'high grip immagino sia a livello del maxxgrip Maxxis.
grazie
Mi pare 25-40 mm. La mescola è 45a su tutti i tasselli quindi un po' meno morbida di maxxgrip
 

gargasecca

Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri...ho prestato la Slayer ad un amico che voleva provare una Enduro e un giro di montagna.
Dopo 1000mt di dislivello...la mia amata Kenda post. è "implosa" da dentro...facendo un botto tipo fucilata...[emoji33]

Smontato il tutto...scolato il lattice che avevo messo 2gg prima proprio x preparare la bici.
Messo mastice...pezza gigante presa dal gommista...diametro 6-7cm...messo un pezzo di camera d'aria...e camera.
Siamo riusciti a finire il giro.
La Dred Tread non era molto vecchia...un paio di anni...non mi era mai capitata una cosa così...[emoji53]

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valium64

Biker superioris
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Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ragazzi un parere, sulla mia Foxxy monto davanti una Shorty e dietro un Tomahawk entrambe Maxxis 3C MaxTerra EXO TR da 2.30 e latticizzate, ieri l'altro avendo dimenticato il manometro dopo la salita a 3 bar le ho sgonfiate a "dito", ci ho girato sia ieri l'altro che ieri con 1.60 davanti e 1.65 dietro trovandomici molto bene nella guida ed a sensazioni, i sentieri sono dei single medio ripidi nel bosco con sassi, radici, drop di 50/60 cm su gradoni di roccia e qualche rampetta artificiale più o meno della stessa altezza e al rientro alcune tratte veloci giù per scalinate in cemento, io peso 70 Kg circa, dite che sono troppo basso come pressioni e rischio troppo stallonature e pizzicate alla spalla del copertone o possono andar bene?
I percorsi sono medio-impegnativi, ma io non ho ancora un gran manico e quindi le velocità con cui affronto ostacoli, salti ed in generale i percorsi sono ancora abbastanza contenute, tra i 20 e 30 Km/h sul single.
 

Mauro-TS

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Spectral 29 LTD
Ragazzi un parere, sulla mia Foxxy monto davanti una Shorty e dietro un Tomahawk entrambe Maxxis 3C MaxTerra EXO TR da 2.30 e latticizzate, ieri l'altro avendo dimenticato il manometro dopo la salita a 3 bar le ho sgonfiate a "dito", ci ho girato sia ieri l'altro che ieri con 1.60 davanti e 1.65 dietro trovandomici molto bene nella guida ed a sensazioni, i sentieri sono dei single medio ripidi nel bosco con sassi, radici, drop di 50/60 cm su gradoni di roccia e qualche rampetta artificiale più o meno della stessa altezza e al rientro alcune tratte veloci giù per scalinate in cemento, io peso 70 Kg circa, dite che sono troppo basso come pressioni e rischio troppo stallonature e pizzicate alla spalla del copertone o possono andar bene?
I percorsi sono medio-impegnativi, ma io non ho ancora un gran manico e quindi le velocità con cui affronto ostacoli, salti ed in generale i percorsi sono ancora abbastanza contenute, tra i 20 e 30 Km/h sul single.
Anch'io ho usato delle EXO e sto vicino ai 70kg.
Direi che davanti non rischi niente malgrado le rocce, anzi, potresti scendere ancora un pochino.
Dietro, se hai una guida ignorante, salirei a 1.8bar se no potrebbe andare bene così.
Su terreni più cedevoli potresti stare Ant 1.4bar - Post. 1.6bar

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