Jeffsy

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
http://www.componentsbike.com/prodotto/absoluteblack-mono-corona-oval-spiderless-race-face/
questa. se la prendi verifica però perché non ricordo se le jeffsy abbia il boost 148 o meno...nel qual caso
servirebbe quella specifica con 3mm di offset (linea catena 52 )
ciao e buone pedalate!
Ti confermo che sul sito della YT riporta:
WHEELSET
E*THIRTEEN TRSR SL 29"

29", FW 15x100 Thru axle, RW 12x148 Thru Axle, XD Driver

che se non ricordo male significa boost al posteriore e non all'anteriore.
quindi direi che
  • quella che mi hai linkato non va bene e devo cercare una con linea catena 52;
  • non capisco se va bene quella che ho preso perché non mi pare che ci sia scritto che ha 3mm di offset (a posto dei 6 standard)
Ciao, grazie
P
 

paolgarbo

Biker novus
10/7/15
16
8
0
Visita sito
Ti confermo che sul sito della YT riporta:
WHEELSET
E*THIRTEEN TRSR SL 29"

29", FW 15x100 Thru axle, RW 12x148 Thru Axle, XD Driver

che se non ricordo male significa boost al posteriore e non all'anteriore.
quindi direi che
  • quella che mi hai linkato non va bene e devo cercare una con linea catena 52;
  • non capisco se va bene quella che ho preso perché non mi pare che ci sia scritto che ha 3mm di offset (a posto dei 6 standard)
Ciao, grazie
P
Ciao, se ti può servire, io ho la Jeffsy CF ONE ed ho montato una ovale con linea catena 49 (quindi non boost) pur avendo il boost. Passa ad 1 mm dal telaio ma non tocca e non mi dà problemi. In questo stesso forum, se cerchi, c'era qualcuno che diceva che YT stessa desse come possibile il montaggio di entrambe. Io ho preferito la corona più vicina al telaio per meglio allinearla ai pignoni più grandi in quando la uso molto in montagna.
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao, se ti può servire, io ho la Jeffsy CF ONE ed ho montato una ovale con linea catena 49 (quindi non boost) pur avendo il boost. Passa ad 1 mm dal telaio ma non tocca e non mi dà problemi. In questo stesso forum, se cerchi, c'era qualcuno che diceva che YT stessa desse come possibile il montaggio di entrambe. Io ho preferito la corona più vicina al telaio per meglio allinearla ai pignoni più grandi in quando la uso molto in montagna.
ciao,
grazie mille per la risposta. Non vorrei che i 3mm di differenza facessero lavorare la catena troppo storta con i rapporti più piccoli, con una maggiore usura sia dell'uno sia degli altri; ovviamente concordo con te che utilizzando per la maggior parte i rapporti grandi questo problema viene sicuramente mitigato e terrò in considerazione il tuo suggerimento nel caso in cui non riuscissi a trovare quella con offset corretto (anche se solo 1mm un po' mi mette paura) ;-)
grazie ancora
Ciao
P
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
ciao,
grazie mille per la risposta. Non vorrei che i 3mm di differenza facessero lavorare la catena troppo storta con i rapporti più piccoli, con una maggiore usura sia dell'uno sia degli altri; ovviamente concordo con te che utilizzando per la maggior parte i rapporti grandi questo problema viene sicuramente mitigato e terrò in considerazione il tuo suggerimento nel caso in cui non riuscissi a trovare quella con offset corretto (anche se solo 1mm un po' mi mette paura) ;-)
grazie ancora
Ciao
P
Questa ha offset che cambia in funzione della dentatura:
https://r2-bike.com/GARBARUK-Ketten...val-1-fach-narrow-wide-Race-Face-CINCH-Kurbel
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
La jeffsy 29 ha già la guarnitura boost per cui non dovrebbe servire la corona boost. Comunque troverai mille mila discussioni sul migliore offset.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ciao Saruman,
di discussioni ne ho trovate tante, anche all'interno di questo 3d intorno a pagina 168 se ne fa un gran parlare, ma nessuna con un punto certo,anzi mi sembra che in molti abbiano i miei stessi dubbi; a questo punto ho contattato la dsb (distributore ufficiale per l'Italia) e mi ha confermato che la RaceFace non ha una corona apposita per il boost ed una per il non boost, ma utilizza la stessa per entrambi gli standard cercando di mediare con un suo offset.
Quindi mi pare di capire che se si è pignoli e si vuole l'offset preciso e corretto per il proprio standard, l'unica è andare su altre marche (indicate anche nei messaggi precedenti), altrimenti vanno comunque benissimo le comunque ottime corone RaceFace con la loro via di mezzo...
Ciao
P
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Una domanda che credo sia gia capitata ad altri... ieri ho usato la jeffsy dopo qualche settimana di stop e il reggisella race face scendeva da solo...ho allentato e tirato il cavo ma non cambiava assolutamente niente.. cosa puo essere successo?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
160
4
0
Visita sito
Una domanda che credo sia gia capitata ad altri... ieri ho usato la jeffsy dopo qualche settimana di stop e il reggisella race face scendeva da solo...ho allentato e tirato il cavo ma non cambiava assolutamente niente.. cosa puo essere successo?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per il poco che ne so, potrebbe essere necessario fare lo spurgo, oppure hai poca aria dentro.
La prima prova che puoi fare è vedere quanta aria hai dentro, ed eventualmente provala a portale fino ad un massimo di 250psi (mi sembra sia il massimo consentito).

Anche io ho iniziato ad avere un piccolo abbassamento della sella, quando mi metto a sedere sento uno scatto di pochi mm, che però mi da fastidio. Nel mio caso, ho provato a gonfiare il Reverb, ma il risultato non è cambiato, quindi prossimamente proverò con lo spurgo
 

lagheè doc

Biker forumensus
Per il poco che ne so, potrebbe essere necessario fare lo spurgo, oppure hai poca aria dentro.
La prima prova che puoi fare è vedere quanta aria hai dentro, ed eventualmente provala a portale fino ad un massimo di 250psi (mi sembra sia il massimo consentito).

Anche io ho iniziato ad avere un piccolo abbassamento della sella, quando mi metto a sedere sento uno scatto di pochi mm, che però mi da fastidio. Nel mio caso, ho provato a gonfiare il Reverb, ma il risultato non è cambiato, quindi prossimamente proverò con lo spurgo
mi sa che non ha il reverb ....
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ma le gomme sono già TR ? Non è specificato sul sito Parlo delle versioni in alluminio
Dipende.
È cmq scritto nella descrizione . O meglio se non è scritto tr o simili non sono tubless ready. La mia Jeffsy Al Two 27 non monta gomme tr, ma nello specifico le Maxxis HR2 exo si montano tubless senza problemi.
I miei Swiss M1900 27,5 sono da 22,5
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
74
19
0
Visita sito
Dipende.
È cmq scritto nella descrizione . O meglio se non è scritto tr o simili non sono tubless ready. La mia Jeffsy Al Two 27 non monta gomme tr, ma nello specifico le Maxxis HR2 exo si montano tubless senza problemi.
I miei Swiss M1900 27,5 sono da 22,5
Hai la jeffsy al two 27 ? L hai messa monocorona ?L hai pagata 2099 ? , cè qualcosa che vorresti fare upgrade ?o va già benissimo così , perché stavo valutando la commencal v4.2 tr , anche quella costa 2099 ma i freni non mi ispirano e manca il telescopico
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Salve a tutti, sono un felice possessore di una Jeffsy AL e sto valutando se passare al monocorona. Ora, ho letto tante discussioni anche qui sul forum e....ho le idee un po' confuse. Unica certezza è che sceglierei una corona 28t per via del poco tempo per allenarmi e dei percorsi che faccio solitamente (con tanti sali e scendi e strappetti un po' ignoranti). In questo modo credo di aver capito che non dovrei patire più di tanto in salita rispetto alla doppia, anche se perderò un po' di sprint in piana. La mia domanda è: basta sostituire la corona o dovrò cambiare anche la cassetta? Ho visto anche soluzioni che prevedono la sostituzione solo di alcuni pignoni.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Hai la jeffsy al two 27 ? L hai messa monocorona ?L hai pagata 2099 ? , cè qualcosa che vorresti fare upgrade ?o va già benissimo così , perché stavo valutando la commencal v4.2 tr , anche quella costa 2099 ma i freni non mi ispirano e manca il telescopico
No non l'ho passata mono e non credo che farò quella modifica. Mi trovo benissimo così.
Up? Sto valutando cerchi più larghi e probabilmente un manubrio in carbonio.
Cmq la bici va benissimo così come ti arriva.
Tieni conto che un telescopico decente sono almeno €250.....
Per i freni : in tanti sulla vecchia versione dei Guide lamentano problemi causati dal caldo. Ma questi che ho non hanno mai dato nessun problema, e questa estate proprio fresca non è stata.
Si pagata €2099, presa appena uscita.
 

Classifica mensile dislivello positivo