Grande Guerra mtb: monte Fior (selle tracce della brigata Sassari)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Dopo aver letto "Un anno sull'Altopiano" di Emilio Lussu, ci è venuta voglia di andate a "toccare con mano" i luoghi descritti dallo scrittore sardo. Ci è venuta voglia di capire dello "strano" gemellaggio fra Asiago e la Sardegna. Siamo andati ed abbiamo capito. Per capire meglio la Grande Guerra non c'è modo migliore che documentarsi e andare nei siti e vedere. Vedere ed assorbire le vibrazioni, ancora molto intense, che questi siti emanano danno sensazioni fortissime e inducono alla comprensione.
Siamo andati, abbiamo visto, abbiamo capito tante cose, ci siamo emozionati. Abbiamo toccato con mano lo splendido rapporto di fratellanza fra il popolo di Asiago ed il popolo sardo. Ci siamo emozionati tantissimo.
Ho cercato di proporre il racconto di questa nostra nuova avventura in terra di Asiago sul mio blog.
A tal proposito vi propongo questo racconto che spero vi incuriosisca. All'interno del racconto c'è l'indirizzo per andare a vedere il filmato che ho realizzato in tale occasione. Nel filmato, ho inserito come parte musicale l'inno della brigata Sassari. L'inno è stato composto pochi anni fa, quindi è modernissimo. Però è davvero bello e coinvolgente, cantato in sardo ti prende ed è bello pensare che anche allora potesse essere cantato dai fanti sardi. Ho anche inserito, sempre nel filmato, la ripresa dello stesso inno eseguito dalla fanfara della Sassari....è stupendo il suono delle Launeddas (spero di aver scritto giusto).
Ecco l'indirizzo del racconto nel blog:
http://stefanoalinovigrandeguerra.blogspot.it/2017/09/grande-guerra-mtb-monte-fior-sulle.html
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dopo aver letto "Un anno sull'Altopiano" di Emilio Lussu, ci è venuta voglia di andate a "toccare con mano" i luoghi descritti dallo scrittore sardo. Ci è venuta voglia di capire dello "strano" gemellaggio fra Asiago e la Sardegna. Siamo andati ed abbiamo capito. Per capire meglio la Grande Guerra non c'è modo migliore che documentarsi e andare nei siti e vedere. Vedere ed assorbire le vibrazioni, ancora molto intense, che questi siti emanano danno sensazioni fortissime e inducono alla comprensione.
Siamo andati, abbiamo visto, abbiamo capito tante cose, ci siamo emozionati. Abbiamo toccato con mano lo splendido rapporto di fratellanza fra il popolo di Asiago ed il popolo sardo. Ci siamo emozionati tantissimo.
Ho cercato di proporre il racconto di questa nostra nuova avventura in terra di Asiago sul mio blog.
A tal proposito vi propongo questo racconto che spero vi incuriosisca. All'interno del racconto c'è l'indirizzo per andare a vedere il filmato che ho realizzato in tale occasione. Nel filmato, ho inserito come parte musicale l'inno della brigata Sassari. L'inno è stato composto pochi anni fa, quindi è modernissimo. Però è davvero bello e coinvolgente, cantato in sardo ti prende ed è bello pensare che anche allora potesse essere cantato dai fanti sardi. Ho anche inserito, sempre nel filmato, la ripresa dello stesso inno eseguito dalla fanfara della Sassari....è stupendo il suono delle Launeddas (spero di aver scritto giusto).
Ecco l'indirizzo del racconto nel blog:
http://stefanoalinovigrandeguerra.blogspot.it/2017/09/grande-guerra-mtb-monte-fior-sulle.html
Bellissimo resoconto.. Complimenti per la passione che ci mettete e.. trasmettete!
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
bravi!
a me aveva colpito la scena della madre, impassibile finchè lui sta a casa in licenza, ma che trova in un mare di lacrime rientrando per prendere il berretto dimenticato...
 
  • Mi piace
Reactions: stefano alinovi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
IMG_5944 (5).JPG Questa secondo me dovrebbe essere inserita nella 'Foto del mese'...in una foto e in quelle righe,la storia,che tutti noi,non dovremmo dimenticare...partendo col dare educazione alle nuove generazioni,sperando che siano educate anche chi dovrebbe loro insegnare,come giustamente ravvisato nel blog...
 
  • Mi piace
Reactions: mach1 and Fbf

11boji73 1

Biker superis
15/6/13
451
63
0
Rovello
Visita sito
Bike
Triciclo a motore
Dopo aver letto "Un anno sull'Altopiano" di Emilio Lussu, ci è venuta voglia di andate a "toccare con mano" i luoghi descritti dallo scrittore sardo. Ci è venuta voglia di capire dello "strano" gemellaggio fra Asiago e la Sardegna. Siamo andati ed abbiamo capito. Per capire meglio la Grande Guerra non c'è modo migliore che documentarsi e andare nei siti e vedere. Vedere ed assorbire le vibrazioni, ancora molto intense, che questi siti emanano danno sensazioni fortissime e inducono alla comprensione.
Siamo andati, abbiamo visto, abbiamo capito tante cose, ci siamo emozionati. Abbiamo toccato con mano lo splendido rapporto di fratellanza fra il popolo di Asiago ed il popolo sardo. Ci siamo emozionati tantissimo.
Ho cercato di proporre il racconto di questa nostra nuova avventura in terra di Asiago sul mio blog.
A tal proposito vi propongo questo racconto che spero vi incuriosisca. All'interno del racconto c'è l'indirizzo per andare a vedere il filmato che ho realizzato in tale occasione. Nel filmato, ho inserito come parte musicale l'inno della brigata Sassari. L'inno è stato composto pochi anni fa, quindi è modernissimo. Però è davvero bello e coinvolgente, cantato in sardo ti prende ed è bello pensare che anche allora potesse essere cantato dai fanti sardi. Ho anche inserito, sempre nel filmato, la ripresa dello stesso inno eseguito dalla fanfara della Sassari....è stupendo il suono delle Launeddas (spero di aver scritto giusto).
Ecco l'indirizzo del racconto nel blog:
http://stefanoalinovigrandeguerra.blogspot.it/2017/09/grande-guerra-mtb-monte-fior-sulle.html
Complimenti sempre interessante e coinvolgente leggerti nei tuoi resoconti :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: stefano alinovi

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Vedi l'allegato 243640 Questa secondo me dovrebbe essere inserita nella 'Foto del mese'...in una foto e in quelle righe,la storia,che tutti noi,non dovremmo dimenticare...partendo col dare educazione alle nuove generazioni,sperando che siano educate anche chi dovrebbe loro insegnare,come giustamente ravvisato nel blog...

Grazie mille....
 

Classifica mensile dislivello positivo