NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Usare la trasmissione dati on air per aggiornare il firmware di un dispositivo è sempre sbagliato. Ci potrebbe essere un errore nella ricezione/trasmissione dei dati e basta un bit errato che ti compromette il dispositivo bloccandolo. Via cavo sarà sempre più sicuro. La stessa garmin suggerisce di farlo ma anche di trasferire dati come tracce o mappe attraverso programmi loro, come basecamp, proprio perché il programma stesso fa un check nel momento del trasferimento e se ci sono incongruenze di dati, impedisce il trasferimento.
Potrebbero esserci anche problemi con il firmware scaricato dal garmin express, ma sono situazioni molto più remote.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Usare la trasmissione dati on air per aggiornare il firmware di un dispositivo è sempre sbagliato. Ci potrebbe essere un errore nella ricezione/trasmissione dei dati e basta un bit errato che ti compromette il dispositivo bloccandolo. Via cavo sarà sempre più sicuro. La stessa garmin suggerisce di farlo ma anche di trasferire dati come tracce o mappe attraverso programmi loro, come basecamp, proprio perché il programma stesso fa un check nel momento del trasferimento e se ci sono incongruenze di dati, impedisce il trasferimento.
Potrebbero esserci anche problemi con il firmware scaricato dal garmin express, ma sono situazioni molto più remote.

Concordo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Usare la trasmissione dati on air per aggiornare il firmware di un dispositivo è sempre sbagliato. Ci potrebbe essere un errore nella ricezione/trasmissione dei dati e basta un bit errato che ti compromette il dispositivo bloccandolo. Via cavo sarà sempre più sicuro. La stessa garmin suggerisce di farlo ma anche di trasferire dati come tracce o mappe attraverso programmi loro, come basecamp, proprio perché il programma stesso fa un check nel momento del trasferimento e se ci sono incongruenze di dati, impedisce il trasferimento.
Potrebbero esserci anche problemi con il firmware scaricato dal garmin express, ma sono situazioni molto più remote.
Scusa ma stai dicendo una cosa senza senso. Protocolli di trasmissione e di verifica permettono di garantire la correttezza della trasmissione dei dati qualsiasi sia il mezzo di trasmissione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Mi consigliate un Edge 820 a 320 euro o Edge 1000 a 310? Da usare con MTB per seguire tracce e BDC essenzialmente per comandare rulli smart (quindi no versioni explore).

Dipende da quanto conti nelle dimensioni....nel senso prendendo a paragone l'810 il successore 820 è leggermente più piccolo invece il mille è un centimetro più grande.
Per le funzioni praticamente 820 e 1000 se la giocano sono quasi uguali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Se lo dici tu
A me se lo dice @kavillo già basterebbe :-), ad ogni modo lo dicono anche tutti i produttori di FOTA (firmware over the air), i dispositivi con moderni protocolli di trasmissione sono in grado di convalidare l'aggiornamento proveniente da una fonte attendibile e che i dati non sono stati manomessi e non dispongono di errori (con firme digitali, hash e checksum. ecc.).
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Non lo dico io, é cosí.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alla Garmin la pensano diversamente,,, vabbè , ma infondo, chi sono quelli della Garmin per dire il contrario!
Anche perché in passato hanno cappellato in alcune scelte costruttive.. tutti possono sbagliare.
Ah,,, e comunque se viene effettuato un controllo che non sia corrotto, allora è come dici e basta, anzi è cosi
 
Ultima modifica:

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Alla Garmin la pensano diversamente,,, vabbè , ma infondo, chi sono quelli della Garmin per dire il contrario!
Anche perché in passato hanno cappellato in alcune scelte costruttive.. tutti possono sbagliare.
Ah,,, e comunque se viene effettuato un controllo che non sia corrotto, allora è come dici e basta, anzi è cosi
Hai un riferimento a un documento Garmin al riguardo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ho letto quello che un utente ha postato qua sul forum mesi addietro,,, ma comunque nn ti preoccupare, mi fido di ciò che dici.
Io comunque ho sempre aggiornato tramite cavetto e pc, ma più che altro perché poi verifico altre cose da esplora risorse, backup giri ed altro,, tutto qua.
Indubbiamente è comodo farlo ota
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Premetto che ho già cercato su internet e su questo forum, se avete qualche link da darmi molto meglio.

Allenandomi con le tabelle spesso inserisco gli allenamenti sul garmin che suona e da allarmi quando scade il tempo o la distanza e anche quando esco dall'intervallo prestabilito per il battito o la cadenza o la potenza.

Spesso però non seguo solo O cadenza O frequenza ma segue entrambi nello stesso intervallo.

CERCO quindi un'app per il mio Garmin che controlli contemporaneamente tempo O distanza e cadenza E(!) frequenza cardiaca. Sapete se esiste!

Se non dovesse esistere conoscete qualcuno che potrebbe aiutarmi a farne una? saprei già come farla.
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Dopo l'ultimo aggiornamento a 8.50 ho notato una ipersensibilità al rilevamento di incidenti... di solito mi parte effettivamente solo in caso di cadute ma oggi mi è partito due volte usando la bici da strada prendendo due buchi... assurdo, mai successo. Capitato anche a voi?
 
  • Mi piace
Reactions: MAGIC

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Dopo l'ultimo aggiornamento a 8.50 ho notato una ipersensibilità al rilevamento di incidenti... di solito mi parte effettivamente solo in caso di cadute ma oggi mi è partito due volte usando la bici da strada prendendo due buchi... assurdo, mai successo. Capitato anche a voi?
Confermo.. in 8 mesi mai partito.. nelle ultime 2 settimane partito 2 volte dopo aver frenato bruscamente ed essermi fermato..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

nico_90

Biker popularis
3/6/16
71
4
0
Visita sito
Buonasera, avrei una domanda da porvi per chi ha il garmin 820
ho provato a leggere un pò di post ma le pagine sono davvero tante.
Sono un possessore di garmin 520 e sarei interessato all'acquisto di un garmin 820 per la cartografia ma in particolare per la funzione round trip routing praticamente lo cambierei solo per questo, visto che sul garmin 520 mi trovo abbastanza bene a seguire le tracce sulle openmtbmaps e inoltre il dispositivo non da nessun problema.
Quindi mi servirebbe sapere se questa funzione, funziona solo con le mappe precaricate da garmin o se funziona anche con le openmtbmaps.
Ultima richiesta ma questa funzione di round trip routing non la si può utilizzare su basecamp e poi caricare la traccia sul garmin, perché in questo caso mi terrei il garmin 520
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
volevo sapere se la mappa delle ciclabili
d'Europa proposta da Garmin Express e' un aggiornamento di una mappa precaricata sul 820 oppure e' una installazione ex novo..... facendo l aggiornamento al firmware 8.50 mi ha installato anche quelle (lo so..mi sono addormentato[emoji17])....
Quindi non riesco a capire se erano gia' nel gps....
Grazie in anticipo...[emoji6]

Jack

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
volevo sapere se la mappa delle ciclabili
d'Europa proposta da Garmin Express e' un aggiornamento di una mappa precaricata sul 820 oppure e' una installazione ex novo..... facendo l aggiornamento al firmware 8.50 mi ha installato anche quelle (lo so..mi sono addormentato[emoji17])....
Quindi non riesco a capire se erano gia' nel gps....
Grazie in anticipo...[emoji6]

Jack

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/543199#additional
 

nico_90

Biker popularis
3/6/16
71
4
0
Visita sito
Buonasera, avrei una domanda da porvi per chi ha il garmin 820
ho provato a leggere un pò di post ma le pagine sono davvero tante.
Sono un possessore di garmin 520 e sarei interessato all'acquisto di un garmin 820 per la cartografia ma in particolare per la funzione round trip routing praticamente lo cambierei solo per questo, visto che sul garmin 520 mi trovo abbastanza bene a seguire le tracce sulle openmtbmaps e inoltre il dispositivo non da nessun problema.
Quindi mi servirebbe sapere se questa funzione, funziona solo con le mappe precaricate da garmin o se funziona anche con le openmtbmaps.
Ultima richiesta ma questa funzione di round trip routing non la si può utilizzare su basecamp e poi caricare la traccia sul garmin, perché in questo caso mi terrei il garmin 520
Nessuno che usa le openmtbmaps e sa dirmi se anche con quelle mappe funziona l'opzione round trip routing oppure funziona solo con le mappe originali Garmin ?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Nessuno che usa le openmtbmaps e sa dirmi se anche con quelle mappe funziona l'opzione round trip routing oppure funziona solo con le mappe originali Garmin ?

Io le uso da sempre ma sinceramente non ho idea se quella funzione si esegue con le openmtbmap....ho provato stamani mettendo i km che volevo fare ma dopo un minutino ancora era lì che pensava...ed era sempre a 0...non so esattamente come funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo