Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Io questo trittico l'ho fatto quest'anno:}}}:
Io già che c'ero ci ho aggiunto la DSB.
E mettiamoci anche la Vipava Valley MTB Marathon, che con i suoi 85 km e oltre 2800 m. in quanto a durezza non sfigura...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Grandissimo:adore!: se ti capita (a meno che tu non l'abbia già fatta) ti consiglio la Capoliveri che è bellissima (l'unica fregatura è che poi ci vuoi tornare ogni anno...).
Grazie per il consiglio.
In confidenza, sono 2 o 3 anni che ci penso. Per il 2018 è già in calendario... ;-)
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
mhhh gustose premesse...se l'Endurance facesse la prima parte del lungo tagliando solo la parte finale, potrebbe essere la mia scelta qualora arrivi troppo stanco e poco allenato a fine luglio. Certo il Marathon è tanta tanta roba...attendiamo fiduciosi: che coraggio cambiare un percorso già di per sé praticamente perfetto!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
mhhh gustose premesse...se l'Endurance facesse la prima parte del lungo tagliando solo la parte finale, potrebbe essere la mia scelta qualora arrivi troppo stanco e poco allenato a fine luglio. Certo il Marathon è tanta tanta roba...attendiamo fiduciosi: che coraggio cambiare un percorso già di per sé praticamente perfetto!
Credo che sia per far sfilare il più possibile il gruppo ed evitare gli intasamenti che nel Marathon si sono verificati quest'anno, causati dall'affollamento.
Nel 2016 ci sono stati alcuni tappi dopo la riunione di lungo e corto, e quest'anno adeguando gli orari di partenza direi che hanno brillantemente risolto, per cui sarei ottimista anche per il 2018.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Grandissimo:adore!: se ti capita (a meno che tu non l'abbia già fatta) ti consiglio la Capoliveri che è bellissima (l'unica fregatura è che poi ci vuoi tornare ogni anno...).

Anche tu entrato nel tunnel della Capoliveri? Io ho fatto il corto per la prima volta lo scorso anno e da quel momento in poi sto diventando peggio della Pro Loco dell'Isola d'elba :-D la sto consigliando a tutti quelli che conosco e sto cercando di organizzare gita di team per l'anno prossimo.
scusate l':offtopic:
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70 and ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Io consiglio di stare a Isolaccia, se trovi. Molto più comodo dato che vai alla partenza in bike e lungo la ciclabile ci sono parchetti e baretti se hai famiglia al seguito...
Ovviamente Bormio ha molta più ricettività e non è comunque lontano (in auto); confermo che poi di posteggio ne trovi a go-go sul pratone quanto arrivi a Valdidentro.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
La partenza e arrivo sono esattamente qua, tra centro polifunzionale e torrente, sulla strada che lo costeggia...frazione Rasin-Pradelle, se non erro:

https://www.google.it/maps/@45.4627338,9.1777322,11z

È facile confondersi perché il comune di Valdidentro é molto esteso ma non esiste un paese fisico con tale nome; le località hanno nomi diversi (Isolaccia, Semogo, San Carlo, Pedenosso....). O così perlomeno ho capito io!
 
Ultima modifica:

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Ma bormio è solo a 6/7km dalla partenza... In bici arrivarci la mattina è un po' scomodo perché è tutta in salita però in macchina c'è posto per posteggiare senza problemi.

Io consiglio di stare a Isolaccia, se trovi. Molto più comodo dato che vai alla partenza in bike e lungo la ciclabile ci sono parchetti e baretti se hai famiglia al seguito...
Ovviamente Bormio ha molta più ricettività e non è comunque lontano (in auto); confermo che poi di posteggio ne trovi a go-go sul pratone quanto arrivi a Valdidentro.


Grazie a tutti per le risposte.
Se non c'è molta strada e il parcheggio è facile trovarlo potrei pensare di stare a Bormio, ma comunque cerco anche qualcosa come da voi consigliato.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Grazie a tutti per le risposte.
Se non c'è molta strada e il parcheggio è facile trovarlo potrei pensare di stare a Bormio, ma comunque cerco anche qualcosa come da voi consigliato.

Mia moglie vuole stare a Bormio (ho già prenotato via Booking, anche se non so ancora se farò la gara, tanto c'è la cancellazione gratuita...), perchè la cittadina è molto carina. La mattina mi accompagna alla partenza in auto, ritorna a Bormio (a far danni nei negozietti...), si fa una passeggiata e poi mi viene a riprendere, tanto sono 10 minuti di auto.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Mia moglie vuole stare a Bormio (ho già prenotato via Booking, anche se non so ancora se farò la gara, tanto c'è la cancellazione gratuita...), perchè la cittadina è molto carina. La mattina mi accompagna alla partenza in auto, ritorna a Bormio (a far danni nei negozietti...), si fa una passeggiata e poi mi viene a riprendere, tanto sono 10 minuti di auto.
Io volevo trovare più su ma singole non ne trovo di vicino...e sul sito dicono che per le prenotazioni di camere singole scrivere o chiamare dopo il 1 Luglio...oramai va così dappertutto...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Mia moglie vuole stare a Bormio (ho già prenotato via Booking, anche se non so ancora se farò la gara, tanto c'è la cancellazione gratuita...), perchè la cittadina è molto carina. La mattina mi accompagna alla partenza in auto, ritorna a Bormio (a far danni nei negozietti...), si fa una passeggiata e poi mi viene a riprendere, tanto sono 10 minuti di auto.

hahaha non sa più come stimolarti ad arrivare PRIMA al traguardo!!!!

Se io sapessi che mia moglie è a "caccia" con la CC, diventerei Absalon per un giorno!

:!::!::!:

Se si tratta di trovare 1 camera anche all'ultimo si trova sempre (disdette); diversamente per comitive più grandi meglio fare con laaaargo anticipo! :balla-co::balla-co:
 

Classifica mensile dislivello positivo