Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
Ciao ragazzi,

devo chiedervi una info/parere.
A seguito di un problema avuto sulla mia lefty PBR l'ho portata dal meccanico che l'ha aperta e fatto anche un cambio olio.
Dopo questo intervento mi trovo sulla pinza del freno dell'olio...che andando sul disco penso contamini le pastiglie e quindi frenata di "cacca"...

bene o male ho notato che col tempo l'olio trovato a fine uscite sulla pinza (ovviamente lo pulisco ogni volta) diminuisce sempre.... ora la mie domande sono:

- Da cosa potrebbe dipendere questo inconveniente? problemi nella forcella o solo magari troppo olio aggiunto e quindi quello in eccesso viene espulso
- Se è perché ne è stato aggiunto troppo e quello in eccesso sta uscendo, dite di portarla dal meccanico o aspettare e sostituire le pastiglie una volta che non trovo più l'olio sulle pinze??

Grazie a chi mi risponderà!
Ciao
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao ragazzi,

devo chiedervi una info/parere....

Grazie a chi mi risponderà!
Ciao

fossi in te la porterei dal meccanico e falli presente l'accaduto ( ti potresti fare male se dell'olio contamina le pastiglie), se il problema non era presente prima dell'intervento pretendi che la lefty funzioni bene (dato che avrei pagato l'intervento )
 

gene81

Biker popularis
27/12/09
72
3
0
Udine
Visita sito
Probabilmente il meccanico ha versato dell'olio sui cuscinetti ad aghi.
È un modo per far sentire la forcella bella fluida.
Per eliminarlo o si aspetta che coli naturalmente o si svita la ghiera superiore (quella del blocco) e si capovolge la forcella.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
si infatti le pastiglie ormai mi sa son andate....
allora la provo a portare dal meccanico e nel caso gliela faccio sistemare.... il fatto è che mi era accaduto ad agosto ed era chiuso..... altrimenti gliela avrei portata subito... usandola comunque un po ho notato che col tempo poi ne trovavo sempre meno di olio...per questo poi ho scritto qua...
grazie dei consigli come sempre molto utili!! o-o
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Ciao a tutti,

dopo la modifica 2 Spring, ho fatto il reset e ho rimesso di nuovo in pressione la Lefty (Pbr 2.0 100 mm della mia Fsi Carbon 3 2016) ma ... è possibile che debba scendere ad 80 psi contro i quasi 110 psi indicati in tabella per il mio peso (79 Kg)? Intendo per avere la giusta compressione con un Sag di 2,5 Cm.

E' successo a qualcun altro?
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Sembrerebbe di sì, devo ancora provarla a fondo.

Il mio dubbio era se scostarsi così tanto dalla pressione consigliata fosse normale o no
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ragazzi una domanda, ho visto che le nuove Habit escono tutte con la Lefty 2.0 da 130, la mia che è la 2016 è 120, già aggiornata. Non hanno cambiato niente sulle nuove perciò potrei portare la mia a 130? è fattibile?
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
Ragazzi una domanda, ho visto che le nuove Habit escono tutte con la Lefty 2.0 da 130, la mia che è la 2016 è 120, già aggiornata. Non hanno cambiato niente sulle nuove perciò potrei portare la mia a 130? è fattibile?

Se non sbaglio c’è una ditta di Vicenza che fa manutenzione alle Lefty che può portarle fino a 140.

Comunque le uniche habit con la lefty 2.0 da 130 dovrebbero essere le versioni SE.
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Se non sbaglio c’è una ditta di Vicenza che fa manutenzione alle Lefty che può portarle fino a 140.

Comunque le uniche habit con la lefty 2.0 da 130 dovrebbero essere le versioni SE.

In realtà nella gamma 2018 la SE non è stata riproposta e le Habit con la Lefty sono la Carbon 1 e la Carbon 3 entrambe appunto con escursione 130 (fonte: sito Cannondale). Ad ogni modo domani la porto in officina per la revisione 100 ore e chiedo.
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
c'è nessuno qua che ha mai fatto la revisione delle 100h da solo?
possibile che nel kit di ripristino non ci siano O-ring e tenute della parte di idraulica? io ho trovato solo quelle dell'aria (2 spring), la guarnizione del tappo...e una miriade di or che non combaciano con quelli che ho (è il kit giusto, originale Cannondale, per la supermax).
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
la prolunga è stata fatta con una chiave presa al Briko 18-19 e poi tagliata e molata...... lato 19
 

Allegati

  • Chiave1.jpg
    Chiave1.jpg
    201,3 KB · Visite: 34
  • Chiave2.jpg
    Chiave2.jpg
    203,3 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Classifica mensile dislivello positivo