Cortina Trophy 14-7-2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Per la prima volta apro un thread sotto "gare ed eventi", che emusiuuun!

Oggi mi è arrivata la mail dell'organizzazione dichiarando l'apertura delle iscrizioni!!!!

Questa volta mi iscrivo di sicuro, dato che avido come sono di GF in luoghi incantati, non posso che partecipare a una gara che si svolge in quella che per me è una delle conche più belle delle Alpi.

Il percorso mi pare anche molto bello paesaggisticamente; a chi l'ha fatta gli altri anni chiedo se è lo stesso del 2018 o se pensate ci siano differenze.
Mi pareva che dai commenti della passata edizione si reputasse la gara piuttosto scorrevole, spero però non tanto quanto la DSB.
La farò in ogni caso per i panorami e ambienti grandiosi, ma un po' di sani single track mi farebbero proprio gola!

Qua il sito della manifestazione:

http://cortinatrophy.com/

Chi avrò il piacere di incontrare in griglia??
Cocoku, te che sei quasi di casa ci sarai?


Vogliamo farcela scappare??? :sbavon::sbavon::sbavon:
 
Ultima modifica:

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Per la prima volta apro un thread sotto "gare ed eventi", che emusiuuun!

Oggi mi è arrivata la mail dell'organizzazione dichiarando l'apertura delle iscrizioni!!!!

Questa volta mi iscrivo di sicuro, dato che avido come sono di GF in luoghi incantati, non posso che partecipare a una gara che si svolge in quella che per me è una delle conche più belle delle Alpi.

Il percorso mi pare anche molto bello paesaggisticamente; a chi l'ha fatta gli altri anni chiedo se è lo stesso del 2018 o se pensate ci siano differenze.
Mi pareva che dai commenti della passata edizione si reputasse la gara piuttosto scorrevole, spero però non tanto quanto la DSB.
La farò in ogni caso per i panorami e ambienti grandiosi, ma un po' di sani single track mi farebbero proprio gola!

Qua il sito della manifestazione:

http://cortinatrophy.com/

Chi avrò il piacere di incontrare in griglia??
Cocoku, te che sei quasi di casa ci sarai?

PS: dal sito della Capoliveri Legend Cup:

€. 60,00 – Combinata Mari e Monti Capoliveri Legend Cup + Cortina Trophy fino al 30 aprile 2017

Vogliamo farcela scappare??? :sbavon::sbavon::sbavon:
Ehmm veramente la scadenza della combinata è della scorsa edizione[emoji16]

Gara molto scorrevole finona metà percorso dove iniziano le salite e la parte tecnica, da lì in poi di scorrevole ben poco a mio avviso, sembra identico a quello dello scorso anno in effetti

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Iscritto al Marathon, finalmente!
Il percorso mi sembra veramente bello bello bello...le valli le conosco e sono stupende, quindi non potevo non provare!

Cocoku, ci sarai?

Domani iscrizione alla 3 Cime Epic mondiale e lunedì all'Alta Valtellina...e queste tre sono dunque già decise. Sta diventando quasi un lavoro stare dietro alle iscrizioni così di fila!
 
Ultima modifica:

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ehmm veramente la scadenza della combinata è della scorsa edizione[emoji16]

E invece la fanno anche quest'anno! :}}}::}}}:

Dalla newsletter dell'evento:

Cortina Trophy 2018, ultimi giorni per iscriversi a costo agevolato
A meno di un mese dal lancio del Cortina Trophy 2018, è grande il riscontro dei bikers, che numerosissimi hanno già manifestato il loro apprezzamento per un evento che in due edizioni è già riuscito a conquistare un posto nel cuore degli appassionati della MTB.
Vi ricordiamo che il 31 ottobre scade il 1° step con iscrizioni agevolate a 35,00 €, che dal 1° novembre, fino al 31 dicembre passeranno a 45,00 €.

Anche per il 2018 sarà possibile iscriversi alla COMBINATA MARI E MONTI, che dà diritto a partecipare alla Capoliveri Legend Cup + Cortina Trophy ad un prezzo convenzionato e darà la possibilità di vincere prestigiosi premi a sorteggio per tutti coloro che porteranno a termine entrambe le prove.


€. 60,00 fino 31 dicembre 2017
€. 70,00 fino al 30 aprile 2018
€. 80,00 fino al 10 maggio 2018

Mi ispira di brutto, a questo punto valuto se fare anche la capoliveri! (al lungo del Cortina sono già iscritto)

Il vero problema è che io a metà maggio è solo da 1 mese che pedalo, dopo la chiusura della stagione dello sci di fondo...chi ha già fatto il corto, ritiene che il classic si possa portare a termine anche con pochissimo allenamento? Leggo 45 km e 1600 m di dislivello...
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
E invece la fanno anche quest'anno! :}}}::}}}:

Dalla newsletter dell'evento:

Cortina Trophy 2018, ultimi giorni per iscriversi a costo agevolato
A meno di un mese dal lancio del Cortina Trophy 2018, è grande il riscontro dei bikers, che numerosissimi hanno già manifestato il loro apprezzamento per un evento che in due edizioni è già riuscito a conquistare un posto nel cuore degli appassionati della MTB.
Vi ricordiamo che il 31 ottobre scade il 1° step con iscrizioni agevolate a 35,00 €, che dal 1° novembre, fino al 31 dicembre passeranno a 45,00 €.

Anche per il 2018 sarà possibile iscriversi alla COMBINATA MARI E MONTI, che dà diritto a partecipare alla Capoliveri Legend Cup + Cortina Trophy ad un prezzo convenzionato e darà la possibilità di vincere prestigiosi premi a sorteggio per tutti coloro che porteranno a termine entrambe le prove.


€. 60,00 fino 31 dicembre 2017
€. 70,00 fino al 30 aprile 2018
€. 80,00 fino al 10 maggio 2018

Mi ispira di brutto, a questo punto valuto se fare anche la capoliveri! (al lungo del Cortina sono già iscritto)

Il vero problema è che io a metà maggio è solo da 1 mese che pedalo, dopo la chiusura della stagione dello sci di fondo...chi ha già fatto il corto, ritiene che il classic si possa portare a termine anche con pochissimo allenamento? Leggo 45 km e 1600 m di dislivello...
Io lo scorso anno ho fatto il classic alla Capoliveri. Non ci sono salite lunghe ma è un continuo saliscendi
E invece la fanno anche quest'anno! :}}}::}}}:

Dalla newsletter dell'evento:

Cortina Trophy 2018, ultimi giorni per iscriversi a costo agevolato
A meno di un mese dal lancio del Cortina Trophy 2018, è grande il riscontro dei bikers, che numerosissimi hanno già manifestato il loro apprezzamento per un evento che in due edizioni è già riuscito a conquistare un posto nel cuore degli appassionati della MTB.
Vi ricordiamo che il 31 ottobre scade il 1° step con iscrizioni agevolate a 35,00 €, che dal 1° novembre, fino al 31 dicembre passeranno a 45,00 €.

Anche per il 2018 sarà possibile iscriversi alla COMBINATA MARI E MONTI, che dà diritto a partecipare alla Capoliveri Legend Cup + Cortina Trophy ad un prezzo convenzionato e darà la possibilità di vincere prestigiosi premi a sorteggio per tutti coloro che porteranno a termine entrambe le prove.


€. 60,00 fino 31 dicembre 2017
€. 70,00 fino al 30 aprile 2018
€. 80,00 fino al 10 maggio 2018

Mi ispira di brutto, a questo punto valuto se fare anche la capoliveri! (al lungo del Cortina sono già iscritto)

Il vero problema è che io a metà maggio è solo da 1 mese che pedalo, dopo la chiusura della stagione dello sci di fondo...chi ha già fatto il corto, ritiene che il classic si possa portare a termine anche con pochissimo allenamento? Leggo 45 km e 1600 m di dislivello...

Ciao, io l'anno scorso ho fatto il classic alla Capoliveri. Questa è la mia traccia https://www.strava.com/activities/986267045
Dire di quanto allenamento tu abbia bisogno è molto soggettivo ma seguendo il forum e vedendo la tua foto profilo mi par di capire che tu abbia fatto gare tipo Hero, DSB e simili...a questo punto ti direi che se l'ho chiusa abbastanza tranquillamente io che gare di quel livello non le ho mai fatte, peso 90 kg e abito ad un'ora di auto dalle prime salite la cosa è più che fattibile :-D . Fai conto che prima della Capoliveri non avevo mai fatto gare con quel dislivello quindi in salita ho cercato di pedalare sempre agile per paura di saltare. Mi sono presentato li con circa 1600 km e 13500 mt dsl da inizio anno.
Non ci sono salite lunghe e le discese sono molto divertenti ma mai estreme. Non mi sono mai divertito tanto in vita mia!
Quest'anno ci torno sicuro, vorrei provare il lungo visto che a giugno mi aspetta la prima Hero (corta) :!:.
Anche io pensavo di approfittare della combinata perchè vista l'iscrizione alla Capoliveri a 45€ praticamente pagherei la Cortina 15€.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta!

Io arriverei con massimo 300 km nelle gambe e ben poco dislivello ma come dici te, sono abituato a fare gare piuttosto estreme e anche da zero 1500 m dovrei portarli a casa, anche in tempi biblici, ma chissenefrega.. .

Non ho mai fatto una gara al mare e questo un po' mi preoccupa perché l'aria frizzante e leggera di montagna spesso mi aiuta a carburare... Ma siccome questa offerta combinata mi pare molto "golosa" e tutti dite che la Capoliveri é super divertente, se ci sto dentro con i costi ci provo anche io!

Bella combinata tra un posto di mare splendido e le montagne più belle del mondo...

Vedrai che bella la Hero, mia gara preferita assieme alla Alta Valtellina... Non strafare all'inizio e vedrai che la porti a casa! Se l'ho fatta io che non mi alleno, la può fare chiunque, sempre che abbia testa solida e sappia guidare un minimo la bici. Non che le discese siano impossibili, ma é comunque mtb!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cin@

tombombadil

Biker novus
20/6/13
1
0
0
33
www.facebook.com
Ciao Bikers! mi sono iscritto alla Mari e Monti dal sito sms-sport, ma mentre risulto iscritto alla Capoliveri, non risulto essere iscritto al Cortina Trophy. Ho scritto sia a sms-sport che al CO di Cortina ma a distanza di una settimana tutto tace.. avete qualche suggerimento in merito? grazie!
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta!

Io arriverei con massimo 300 km nelle gambe e ben poco dislivello ma come dici te, sono abituato a fare gare piuttosto estreme e anche da zero 1500 m dovrei portarli a casa, anche in tempi biblici, ma chissenefrega.. .

Non ho mai fatto una gara al mare e questo un po' mi preoccupa perché l'aria frizzante e leggera di montagna spesso mi aiuta a carburare... Ma siccome questa offerta combinata mi pare molto "golosa" e tutti dite che la Capoliveri é super divertente, se ci sto dentro con i costi ci provo anche io!

Bella combinata tra un posto di mare splendido e le montagne più belle del mondo...

Vedrai che bella la Hero, mia gara preferita assieme alla Alta Valtellina... Non strafare all'inizio e vedrai che la porti a casa! Se l'ho fatta io che non mi alleno, la può fare chiunque, sempre che abbia testa solida e sappia guidare un minimo la bici. Non che le discese siano impossibili, ma é comunque mtb!

Ciao, la Cortina non l'ho mai fatta ma alla Capoliveri ci ritornerò x la 5a volta di fila.... Io però ho sempre fatto il lungo (ogni anno aumentano di circa 300 mt di dislivello e un po' la lunghezza allineandosi, così mi hanno detto gli organizzatori, agli standard x le marathon facenti parte del circuito UCI), il percorso è bellissimo, salite e discese ripide, praticamente non ci sono tratti pianeggianti, è una lunga xc, di solito nelle marathon c'è almeno una salita dove fai un bel po' di dislivello, quà non c'è.... sono innumerevoli salite... non farti ingannare dal dislivello xchè, almeno x me, basta e avanza :!::!:, io assieme all'Alta Valtellina e al percorso della Hero, la considero una delle migliori gare in assoluto... le discese "a picco sul mare", il passaggio nelle miniere e altro sono favolosi, è una gara di cui ti innamori (la fregatura è che poi ci vuoi tornare ogni anno :hahaha::hahaha:). Ogni anni si aggiunge un amico e poi ci ritorna anche l'anno successivo....
Se hai la possibilità vacci xchè vedrai che ne resterai entusiasta.
Luca
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Grazie per la descrizione ed entusiasmo che mi hai trasmesso...continuo a pensarci ma caspita è lontano lontano, non tanto come km ma come tempo impiegato per arrivarci. Mi attira tantissimo e alcuni compari la faranno, ma io sarò ancora troppo "acerbo" e sono mooooolto titubante!

Tornando alla Cortina qualche altro forumendolo si è iscritto nel frattempo o prevede di fare la "doppietta" mare & monti?
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Evvai Tado, dai che facciamo un bel gruppetto a zonzo per le più belle montagne che ci siano...anche per me sarà la prima, ma le zone sono così belle (le ho visitate prevalentemente in inverno e autunno) che sarà come vederle per la prima volta!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Per ora siamo a soli 4 forumendoli, ma spero che appena inizi la stagione, i numeri salgano:

marcaldo
tombombadil
tado
ceszij

Chiedo ancora a chi l'ha già fatta come sono i ristori: super ben forniti come alla Hero, Epic, Alta Valtellina o DSB, oppure un gradino sotto o (spero proprio di no!), addirittura scarso?

Grazie a quelle gare che ti "viziano" (si riesce quasi a ingrassare a fine giro!) ormai mi sono abituato a portare pochissimo cibo in tasca....
 

Classifica mensile dislivello positivo