BMC Teamelite 01 con MTT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Colo84

Biker novus
18/6/13
7
0
0
Brianza
Visita sito
Buongiorno a tutti chi è in possesso di una BMC con sistema MTT mi può confermare la sua comodità al posteriore?
Possiedo una Scott Scale la sento molto rigida nel carro posteriore con una BMC posso risolvere questi problemi?
Spero in una vostra risposta grazie
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Io ho una TE2 quindi priva di sistema MTT ma da tempo ero curioso di vedere le sensazioni che da in differenti condizioni di tracciato e guida. Ad inizio 2017 ho avuto modo di provare la TE1, si percepisce bene e soprattutto quando serve .. Non avevo la sensazione di una ammortizzatore sempre aperto ma di una rigida che però ammortizza quando deve... davvero una bike stupenda .. però in relazione alla tua domanda ed esigenza devi essere molto deciso e vagliare ovviamente pure l'opzione full da xc .. dipende molto da ciò che cerchi. Comunque ripeto TE1 stupenda .
 

Colo84

Biker novus
18/6/13
7
0
0
Brianza
Visita sito
Io ho una TE2 quindi priva di sistema MTT ma da tempo ero curioso di vedere le sensazioni che da in differenti condizioni di tracciato e guida. Ad inizio 2017 ho avuto modo di provare la TE1, si percepisce bene e soprattutto quando serve .. Non avevo la sensazione di una ammortizzatore sempre aperto ma di una rigida che però ammortizza quando deve... davvero una bike stupenda .. però in relazione alla tua domanda ed esigenza devi essere molto deciso e vagliare ovviamente pure l'opzione full da xc .. dipende molto da ciò che cerchi. Comunque ripeto TE1 stupenda .

Quindi mi confermi che a livello di comodità rispetto alla TE2 è leggermente superiore?
Sinceramente sto cercando una front un po' più "morbida" (passami il termine) rispetto all'attuale, che strizza un occhio al peso e alla manutenzione rispetto ad una full.
Da alcuni suggerimenti di amici, quindi non di persone super competenti, confermano che le geometrie del telaio sono più confortevoli, ma purtroppo non riesco a trovare un test bike BMC o un articolo dedicato alla prova della TE1 per capire l'effettivo comportamento del MTT (esempio dei tre tipi di rigidità)
Mi sai dire ad esempio con quale tipologia Micro-Travel Technology l'hai provata?
Ti ringrazio per la risposta precedente
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ciao mi fa piacere esserti utile. Rispetto alla mia te2 ho avuto delle ottime sensazioni in termini di assorbimento e sicurezza, ho fatto una discesina che conosco piuttosto bene e ho sempre sentito sicurezza e padronanza. In salita sale come una scheggia. Devo dirti però che la mia è stata una semplice prova di circa una ventina di minuti e soprattutto non ho mai cercato dei limiti.. la bike era di un conoscente non era affittata per cui l'attenzione era più che massima. MTT intermedio, rispetto alla mia te2 l'ho percepita più "morbida sullo sconnesso" ma sempre con quella sensazione che non è un ammortizzatore sempre open ... La bici è davvero ben fatta, bella nella linea e finiture ovviamente di alto livello. Altro non posso dirti perché ripeto è stato più un capriccio che un test il mio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno a tutti chi è in possesso di una BMC con sistema MTT mi può confermare la sua comodità al posteriore?
Possiedo una Scott Scale la sento molto rigida nel carro posteriore con una BMC posso risolvere questi problemi?
Spero in una vostra risposta grazie



Hai preso in considerazione anche il sistema Isospeed della Trek...;-)

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwjggqnQ97nWAhWBWCwKHZeMDZwQFggnMAA&url=https://www.trekbikes.com/it/it_IT/inside_trek/isospeed/&usg=AFQjCNFVGm_ILlt1mYQeJJeb59do56FnrQ





 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo