File DEM italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luciano1971

Biker novus
23/9/17
8
0
0
52
Provincia Bg
Visita sito
Bike
Nulla
Ah ok allora assegno un FID a caso ma la cartella dove estrapolerà i nuovi file la metto dove c'è quella 2D dell'italia.
OK?

Quando apro il MapsetToolkit e devo indicare dove sono gli altri 2 tools per quanto riguarda GMapTool riesco a trovarlo nella directory, per cgpsmapper che l'ho messo sul desktop non riesco a completare l'indirizzo vedo solo le cartelle e potrebbe essere già questo un problema, non riesco nemmeno a trascinarlo nel campo perchè bloccato. Vi prego datemi una mano....... sicuramente è un impostazione che non quadra...
Sto rischiando d'impasticciare tutto
Grazie ancora....




Ripeto la procedura che ho eseguito da capo dopo aver disinstallato tutto.

Vi chiedo per cortesia in quale/i punto/i sbaglio.

Grazie ancora e scusate l’insistenza.

1. Installo Base Camp (V. 4.6.2)

2. Installo la mappa Openmtbmap_italy02.09.2017 e viene installata sul pc in C:\Garmin\openmtbmap

3. Eseguo la procedura ( http://www.rizzetto.com/Blog/post/Integrare-i-dati-DEM-in-una-mappa-OpenMtbMap ) in questo modo e installo.

4. GMapTool (attualmente l’ultima versione è la 0.8.186a)

5. MapSetToolkit (io ho usato la 1.77beta)

6. cGPSMapper Free (versione 0100d)

7. Scarico dalla tua firma i file DEM ( gmapdem.img )

8. Installo e Configuro GMapTool

9. Vado in Opzioni e gli dico dove sono installati gli .exe quindi trascino gli eseguibili che ho sul Desktop C:\Users\lucia\Desktop\cgpsmapper.exe C:\Users\lucia\Desktop\MapSetToolKit.exe

10. Dal Tab FILES trascino il file gmapdem.img (Europe DEM) che ho sul Desktop caricandolo di fatto allinterno GMAPTool

11. Creo una cartella chiamata Italy_DEM in C:\Garmin\openmtbmap

12. Dal Tab DIVIDERE trascino la suddetta cartella per compilare il campo Directory

13. Indico come Nome della Mappa Italy_DEM

14. Spunto “Stabilisci FID della mappa” e indico un valore a caso es 1500 e qui ho un dubbio!!!

15. Clicco Dividi Tutti e nella cartella Italy_DEM mi trovo 294 file ma GMAPTool non risponde e successivamente si aprono prompt dei comandi e MapsetToolkit. Quindi per non sbagliare rifaccio chiudendo i tre programmi. ( Non so perché questo succede!!!)

16. Elimino i 294 file per sicurezza e rifaccio dando lo stesso FID (1500) e funziona chiudendosi dopo una veloce schermata del Prompt riverifico nella cartella e ci sono ancora 294 file-

17. Lancio MapsetToolkit e indico dove sono gli altri 2 tools: C:\Program Files (x86)\GMapTool\gmt C:\Users\lucia\Desktop\ e su quest’ultimo ho un dubbio!!!

18. Seleziono i file d’immagine dalle cartelle C:\Garmin\openmtbmap\italy C:\Garmin\openmtbmap\italy_DEM e sposto tutti i file a destra.

19. Mapset directory: C:\Garmin\openmtbmap\italy_DEM\

20. Mapset name: OpenMtb_italy_DEM

21. Family Id: 1820

22. TYP files: C:\Garmin\openmtbmap\italy\wideit.TYP

23. Spunto Install in Mapsource

24. START

25. Dico di No al messaggio

26. Parte la scansione con prompt

27. Alla fine esce un messaggio di sicurezza e mi di eseguire cGPSMapper

28. Eseguo….. e parte il prompt dei comandi e dice Conversione fallita!!!!!!!



Buona sera a tutti vi chiedo cortesemente se qualcuno mi sa dire dove sbaglio continuo a fare tentativi ma non funziona!!!

Se è possibile mi potete indicare i punti che faccio in maniera giusta e quelli in modo sbagliato?
Grazie spero ancora in un ultimo tentativo di aiuto di Scratera.




Allora ragazzi forse ho capito dov'è il problema ma non so ancora come risolverlo....
Sto guardando adesso alcuni forum per trovare la soluzione perchè a tanti capita e magari anche a voi è capitato.
In parole povere quando eseguo GMapTool alla finedel processo chiude con un messaggio....

Cannot find import; DLL may be missing, corrupt, or wrong version
File "SENDG.DLL", error 126

Potrebbe essere mancante un DLL o corrottto qualche file.
Ecco perché forse al mio punto15 ho scritto cosi.....
Sapete come fare a sistemare questo problema prima di tutto?
Secondo me poi dovrebbe andare tutto apposto.
Grazie ancora.....:cassius:
Sto guardando anche in un forum di indicare bene dove si trova il il percorso corretto di cGPSmapper.exe .
Come ho scritto al punto 17 non riesco a indicare esattamente dove si trova perché nonme ne da la possibilità. Mi spiego meglio... Il cGPSmapper.exe si troca sul desktop ma quando vado ad indicare i programmi come da foto qui sotto...

image.axd

il cGPSmapper.exe posso almassimo creare questo percorso...
C:\Users\lucia\Desktop\
ma come finale dovrebbe essere ...........cGPSmapper.exe.
Sbaglio?



Scusate il disturbo ho risolto il tutto!!!!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo