Problemi remote control FOX Performance 32

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti,

sulla mia scott scale 2017 il remote control mi sta dando noie da quando, 6 mesi fa, ho ritirato la bici.
Non è affidabile e ripetibile nello sbloccare: spesso si inceppa.

Dopo un po' di regolazioni e con l'uso continuo della bici, sembrava essersi tutto risolto. Ora, dopo ca 3 mesi di buon funzionamento, ha ripreso ad incepparsi. Sono fortemente tentato di faremelo levare in garanzia, anche perché, sulle discese tecniche, non mi da sicurezza.

Esperienze simili? Soluzioni meno drastiche della rimozione?

Grazie
Ale
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Probabile che il meccanismo di sblocco sia andato, dovresti mandare la forcella in riparazione , ma non per fartelo togliere , ma per farlo riparare.
Controlla che il cavetto sia perfettamente a posto
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Ciao a tutti,

sulla mia scott scale 2017 il remote control mi sta dando noie da quando, 6 mesi fa, ho ritirato la bici.
Non è affidabile e ripetibile nello sbloccare: spesso si inceppa.

Dopo un po' di regolazioni e con l'uso continuo della bici, sembrava essersi tutto risolto. Ora, dopo ca 3 mesi di buon funzionamento, ha ripreso ad incepparsi. Sono fortemente tentato di faremelo levare in garanzia, anche perché, sulle discese tecniche, non mi da sicurezza.

Esperienze simili? Soluzioni meno drastiche della rimozione?

Grazie
Ale
Ho la stessa forca,però il comando mi è stato montato dopo,e ho avuto lo stesso problema ,praticamente si era grippato la base del apri e chiudi (quello azzurro) alla fine l'ho tolto e montato quello manuale
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Ho informato il sivende. A settembre gliela porto per un intervento in garanzia. La cosa sarebbe al limite di un richiamo, visto l'impatto che può avere sulla sicurezza!
Credo proprio che piuttosto di soluzioni approssimative, chiederò la rimozione di questo aggegio.

Grazie per avermi informato che è un problema conosciuto e non solo mio!

Ciao
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
ora è quasi due mesi che vado via senza blocco, e non ne sento grande mancanza.
Visto che fra massimo una decina di giorni la porto in assistenza, secondo voi è proprio una cazzata se al posto di farmelo riparare, lo faccio togliere del tutto (il remote intendo)?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Io lo toglierei; anche perche' la levetta la muovi comodamente lo stesso e poi il comando su forcella ha 3 posizioni oltre a tutte le intermedie a differenza di quello a manubrio che ha solo tutto aperto o tutto chiuso.
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Quello che ho io sul manubrio ha le tre posizioni. Sono andato da un meccanico con un po' più di occhio e passione. Ha pulito il tutto, ingrassato e, soprattutto, tensionato decisamente la molla.
Sembra andare.. vediamo se dura.

Ciao
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho la Fox32 (arancione) da tre mesi. Il meccanismo di blocco/sblocco ha dato problemi da subito e nonostante un paio di tentativi di regolazione del mio meccanico il problema persiste. Non è un problema del comando al manubrio ma del comando all'interno dello stelo. Domani la riporto e proviamo a ritensionare la molla di richiamo ma dubito.
Sapete se FOX abbia risolto (con una qualche modifica alla cartuccia) definitivamente il problema?
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
col cavetto (tensionarlo ,pulirlo, cambiarlo) e con la pulizia avevo già provato.
Ora con grasso e nuovo maggior tensionamento della molla sembra andare, ma è presto per dirlo.
Di sicuro non è un razzo, ma questo lo dicono di tutti i remote control... bha
 
  • Mi piace
Reactions: Useus

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
col cavetto (tensionarlo ,pulirlo, cambiarlo) e con la pulizia avevo già provato.
Ora con grasso e nuovo maggior tensionamento della molla sembra andare, ma è presto per dirlo.
Di sicuro non è un razzo, ma questo lo dicono di tutti i remote control... bha

ieri ho portato la bici in officina. Ho chiesto di cambiarmi il cavo e tensionare la molla di richiamo. Vi saprò dire
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
bene, a distanza di un mese siamo punto e a capo!
A sto punto credo che o la molla o la sua sede sia difettata. ;(
Ne ho le palle piene, se si può dire.

Sta settimana richiedo intervento in garanzia.. speriamo.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo