Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

G

gattomiau

Ospite
Vedi l'allegato 243164

Buongiorno agli amici del forum, vorrei un consiglio, secondo voi per come lavora il cambio, la lunghezza della catena è giusta?
Grazie
Lunghezza-catena-Sram-XX1.jpg


CON AMMO POSTERIORE SGONFIO E CARRO COMPRESSO
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per chi ha la versione nera: la colorazione è durevole? A parte che sui denti, ovvio... o dopo un po' si scolora e tanto vale prendere subito la versione silver..?
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Montato due giorni fa su specialized camber.... che dire fantastico.. sono passato da un 2x10 a 1x11 senza problema , montando cambio, manettino e guarnitura nx(32)... e naturalmente pacco Surface 11/46 con Catena x1.... dopo un Po di lavoro per regolare a dovere il cambio tutto funziona benissimo... il cambio sale fino al 46 con estrema facilità e altrettanto scende senza sforzo o rumori apparenti....e sul 46 posso stare anche un giorno a pedalare all' indietro che la Catena non cade... provato in un giro di 50km che dire una goduria per semplicità e velocità di funzionamento, anche in salita sotto sforzo.... la soddisfazione è doppia perchr6mi sono montato tutto da solo, e visto che non sono un meccanico ....... 20170922_170620.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Montato due giorni fa su specialized camber.... che dire fantastico.. sono passato da un 2x10 a 1x11 senza problema , montando cambio, manettino e guarnitura nx(32)... e naturalmente pacco Surface 11/46 con Catena x1.... dopo un Po di lavoro per regolare a dovere il cambio tutto funziona benissimo... il cambio sale fino al 46 con estrema facilità e altrettanto scende senza sforzo o rumori apparenti....e sul 46 posso stare anche un giorno a pedalare all' indietro che la Catena non cade... provato in un giro di 50km che dire una goduria per semplicità e velocità di funzionamento, anche in salita sotto sforzo.... la soddisfazione è doppia perchr6mi sono montato tutto da solo, e visto che non sono un meccanico ....... Vedi l'allegato 243421
Complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Orlo67

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Montato due giorni fa su specialized camber.... che dire fantastico.. sono passato da un 2x10 a 1x11 senza problema , montando cambio, manettino e guarnitura nx(32)... e naturalmente pacco Surface 11/46 con Catena x1.... dopo un Po di lavoro per regolare a dovere il cambio tutto funziona benissimo... il cambio sale fino al 46 con estrema facilità e altrettanto scende senza sforzo o rumori apparenti....e sul 46 posso stare anche un giorno a pedalare all' indietro che la Catena non cade... provato in un giro di 50km che dire una goduria per semplicità e velocità di funzionamento, anche in salita sotto sforzo.... la soddisfazione è doppia perchr6mi sono montato tutto da solo, e visto che non sono un meccanico ....... Vedi l'allegato 243421

Montato anche io circa 3 settimane fa, ed anche a me va che è una meraviglia, anche a me non cade la catena e il lavoro me lo sono fatto tutto da solo..........gran bella soddisfazione ;-);-)
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Montato anche io circa 3 settimane fa, ed anche a me va che è una meraviglia, anche a me non cade la catena e il lavoro me lo sono fatto tutto da solo..........gran bella soddisfazione ;-);-)


ottimo direi ... hai usato i miei stessi componenti...? perché devo dire che si sposano a meraviglia con questa cassetta....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho montato stasera il pacco 11-46 con mono .
Se debbo dirvi non sono soddisfatto, cambiano i finecorsa e i rapporti tendono a sgranare, chiaramente nulla a che vedere con la shimano, ho dovuto spessorare di 0,5 mm posteriormente, perchè sta molto in dentro.
Comunque la provo e poi vi dico, in salita canta che è una meraviglia e la cosa mi pare strana.
Probabile sia da rodare, ma ...
 
G

gattomiau

Ospite
Ho montato stasera il pacco 11-46 con mono .
Se debbo dirvi non sono soddisfatto, cambiano i finecorsa e i rapporti tendono a sgranare, chiaramente nulla a che vedere con la shimano, ho dovuto spessorare di 0,5 mm posteriormente, perchè sta molto in dentro.
Comunque la provo e poi vi dico, in salita canta che è una meraviglia e la cosa mi pare strana.
Probabile sia da rodare, ma ...
Magari è colpa della catena......
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho montato stasera il pacco 11-46 con mono .
Se debbo dirvi non sono soddisfatto, cambiano i finecorsa e i rapporti tendono a sgranare, chiaramente nulla a che vedere con la shimano, ho dovuto spessorare di 0,5 mm posteriormente, perchè sta molto in dentro.
Comunque la provo e poi vi dico, in salita canta che è una meraviglia e la cosa mi pare strana.
Probabile sia da rodare, ma ...

io la uso da 4 mesi con una catena shimano e un xt di2 1x11, senza problemi. Chiaro che va regolato in toto all'inizio
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Ho montato stasera il pacco 11-46 con mono .
Se debbo dirvi non sono soddisfatto, cambiano i finecorsa e i rapporti tendono a sgranare, chiaramente nulla a che vedere con la shimano, ho dovuto spessorare di 0,5 mm posteriormente, perchè sta molto in dentro.
Comunque la provo e poi vi dico, in salita canta che è una meraviglia e la cosa mi pare strana.
Probabile sia da rodare, ma ...
io non ho nessuno dei tuoi peoblemi con cambio e manettino nx... e catena x1 che pare la migliore con questo abbinamento... mi sale e mi scende benissimo anche in salita sotto sforzo .... va detto che ho dedicato un bel po di tempo per regolare il tutto... e come avevo scritto in precedenza la catena non cade se sul 46 pedalo all indietro....
 

Classifica mensile dislivello positivo