Specialized Camber 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Qualcuno ha fatto manutenzione agli snodi del carro? Stavo verificando le modalità e tra il manuale dell'utente e lo schema che ho trovato su bike24 insieme al kit (Specialized S160500003 Bolt Kit for Camber 2016) di ricambio viti/cuscinetti ho trovato delle belle differenze nelle forze di serraggio dei vari bulloni

Aggiornamento: vale il manuale utente.
 
Ultima modifica:

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Con pedali o senza?
E poi con quali bilance pesate?
Se con quelle cinesi da 20€ tutti i pesi sono opinabili. Basta un 3% di errore per sballare di mezzo chilo. Io ho pesato la mia Jeffsy due volte con due bilance diverse. La prima mi dava 12.300 con camere e senza pedali, la seconda con pedali e latticizzato mi dava 11.900. Una delle due bilance (se non tutte e due) diceva il falso

Come va la jeffsy? Pro contro? Impressioni? Grazie
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Come va la jeffsy? Pro contro? Impressioni? Grazie

Diciamo che non ho molta esperienza per fare un confronto con altre bici. Faccio mtb da solo tre anni e prima di questa ho avuto una Spark 27.5.
La Jeffsy va molto bene ed il rapporto qualità prezzo penso sia imbattibile. Sebbene in discesa sia abbastanza prudente, ho fatto un salto di qualità notevole. Non è una enduro ma passi dappertutto. Per me ha un unico difetto, ha una sospensione molto progressiva che raramente ti fa utilizzare tutti i 140mm di escursione. Ora però, dopo il tuning di Gallo Moto, va molto meglio
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
montato il mono corona sulla mia camber comp m5 ... guarnitura nx con 32 .. manettino e cambio sempre nx e cassetta sunrace mx8 11/46 versione nera.... dopo un po di lavoro per regolare perfettamente il cambio la conversione dalla doppia è perfettamente riuscito... tutto molto fluido e veloce .. sale sul 46 con estrema facilità e la catena (pc x1) non cade se pedali all indietro... con doppia soddisfazione perché ho fatto tutto da solo....
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
montato il mono corona sulla mia camber comp m5 ... guarnitura nx con 32 .. manettino e cambio sempre nx e cassetta sunrace mx8 11/46 versione nera.... dopo un po di lavoro per regolare perfettamente il cambio la conversione dalla doppia è perfettamente riuscito... tutto molto fluido e veloce .. sale sul 46 con estrema facilità e la catena (pc x1) non cade se pedali all indietro... con doppia soddisfazione perché ho fatto tutto da solo....
Riesci a dirmi quanto peso hai perso nella conversione?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
quanto peso ho perso non s lo so ma penso poco anche perché non era quello il mio scopo ma di semplificare il tutto... lo dimostra il fatto che ho motato componenti non di alto livello guardando più alla robustezza che al peso.......
 
  • Mi piace
Reactions: zetalollo

wicky78

Biker novus
27/6/17
17
0
0
45
Udine
Visita sito
Bike
MTB Specialized stumpjumper
Dimenticavo..... Ordinata Nuova Camber Elite Carbon 2016......:cucù::cucù::cucù:
Arriva la seconda settimana di Ottobre :specc::specc:

Ovviamente non vedo l'ora . Indipendentemente da ciò che in Italia importano o meno trovo il modello Carbon già buono a parte freni e ruote, è la versione Elite eccelsa ed a cui non serve aggiungere o sostituir nulla.
Nel mio gruppo amiamo particolarmente questa bici , infatti su 8 persone 7 possediamo Camber dal 2012 a 2014 vers.
Ci abbiamo fatto di tutto, anche il Sellaronda , trail , giri in strada, 24h Roma ... Varie granfondo .....arrampicandoci bene ( e non tra i primi in salita) e volando in discesa..... Insomma un progetto nato bene che ho impressione ora si evolva meglio ancora .
Ciao, dove l'hai ordinata?
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Buonasera ragazzi, domanda secca: proveniendo da una sj fsr 29 in m5 del 2011 con una camber comp in m5 2017 come mi troverei a differenze? Penso che terrei trasmissione e ammortizzatori originali, aggiungerei solo telescopico ed eventualmente un paio di ruote assemblate più leggere a primavera. Ha senso trascurare l'assenza dei mozzi boost? A geometrie mi sembra più discesistica la odierna camber, ragion per la quale vorrei evitare l'attuale sj, non credo la sfrutterà con le mie capacità... Ditemi voi, grazie!
 

saldowson

Biker novus
25/7/15
4
0
0
Visita sito
Fatto la revisione alla revelation e messo air shaft da 130.... ho lasciato come prima due spessori sotto lo stem e uno sopra... per vedere la differenza.... primissima impressione nel giretto lungo il viale di casa.. la posizione sembra migliore e più comoda... passando sui tombini sembra più flow e sembra che anche il posteriore ne ricavi benefici... tutto con le stesse pressioni di prima in entrambe le sospensioni..... comunque rimando tutto a sabato per il giro vero e proprio.... non vedo l' ora...
Ciao che air shift hai acquistato? Grazie
 

saldowson

Biker novus
25/7/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho ordinato la camber comp Carbon 2x 2017 che arriverà mercoledì alla quale farò subito montare dei freni XT
Vengo da una front Grand Canyon 6.9 carbonio che mi è diventata “strettina” da quando faccio qualche trail e discese un po’ scassate. Spero di aver fatto la scelta giusta, non vedo l ora di diventare un “camberista”
 

Classifica mensile dislivello positivo