Gomme stradali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Si, tranquillo, se hai i classici cerchi con canale interno da 19 puoi montare fino a 32, per un po, prima della bdc avevo i vittoria zaffiro sulla Gary Fisher.... 700=28=622=29!
 

mae13

Biker extra
Grazie, ho dei cerchi WTB STP i19 e su un adesivo c'è scritto: "ETRTO recommended tutte section width: 28mm-62mm" quindi posso montare gomme stradali anche da 34/35 l ciclocross da 36?

Altra domanda, posso montare anche gomme da 700 di diametro?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Grazie, ho dei cerchi WTB STP i19 e su un adesivo c'è scritto: "ETRTO recommended tutte section width: 28mm-62mm" quindi posso montare gomme stradali anche da 34/35 l ciclocross da 36?

Altra domanda, posso montare anche gomme da 700 di diametro?
Certo, l'importante è non scendere sotto i 32 o 1,25... Da com'è scritto sembrerebbe 28 e 1,1...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io ti consiglierei di non scendere sotto il 40-622. Io ho montato un paio di Schwalbe Marathon Cross di quella misura su canale da 19. Scorrevoli, abbastanza leggere, imperforabili e ci puoi andare fuori dal bitume ma al posteriore sono davvero poco confortevoli vista la pressione di gonfiaggio decisamente più alta di coperture canoniche da MTB.
Se le monti ancora più piccole occhio che se superi i 5 bar rischi di rovinare i cerchi.
 

mae13

Biker extra
Hai valutato gomme da Gravel che sono una via di mezzo tra strada e ciclocross?
Esempio Schwalbe G-One Speed o Panaracer Gravelking SK o Continental Speedride.
Grazie, ci stavo pensando proprio ieri. Tra le 3 che mi hai indicato mi attirato le Continental, sembrano abbastanza polivalenti e le sto acquistando su Hibike! Appena mi arrivano recensisco!
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Grazie, ci stavo pensando proprio ieri. Tra le 3 che mi hai indicato mi attirato le Continental, sembrano abbastanza polivalenti e le sto acquistando su Hibike! Appena mi arrivano recensisco!
Prego. Per minimmizzare il peso, se puoi, cerca il modello folding e se usi le camere d'aria prendi un paio di Schwalbe SV18 Extralight.
 

Classifica mensile dislivello positivo