Non esistono APP di navigazione parlanti?!?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_salvatore

Biker novus
12/5/17
31
1
0
45
Sicilia
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno a tutti,
ormai sono mesi che cerco un pò ovunque, compreso questo forum.

Sto cercando un APP per Android che una volta caricata la traccia GPX o simili, mi indichi la strada da fare. E' scocciante doversi fermare ogni volta per vedere il percorso.

Oruxmaps mi da l'indicazione che sono fuori rotta, ma succede spesso che me lo dica in una discesa a gran velocità, così mi tocca risalire per riprendere la rotta corretta.

Possibile che non ne esistano?
Sarei anche disposto a comprare un GPS esterno (stile garmin) se avesse questa funzione.

Grazie mille!
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Se non erro, con orux puoi importare waypoint con istruzioni vocali.
Così facendo puoi avere un preavviso ad x distanza, che ti avverta di girare o simile.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Sto cercando un APP per Android che una volta caricata la traccia GPX o simili, mi indichi la strada da fare. E' scocciante doversi fermare ogni volta per vedere il percorso.
Oruxmaps mi da l'indicazione che sono fuori rotta, ma succede spesso che me lo dica in una discesa a gran velocità, così mi tocca risalire per riprendere la rotta corretta.
Possibile che non ne esistano?
Grazie mille!

Se non erro, con orux puoi importare waypoint con istruzioni vocali.
Così facendo puoi avere un preavviso ad x distanza, che ti avverta di girare o simile.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

... esatto,

creando dei waypoint (da inserire nella traccia) una bella vocina ti avvisa di .....

Oppure mettere a cruscotto (gps Garmin outdoor) la bussola durante un percorso su traccia

(la bussola ti indica sempre il punto successivo) ma non hanno voce (solo un bip).

NB: consiglio, quando si percorre una zona poco conosciuta l' occhio va sulla traccia da seguire

in modo da anticipare qualsiasi deviazione.
 

il_salvatore

Biker novus
12/5/17
31
1
0
45
Sicilia
Visita sito
Bike
MTB
Finalmente ho avuto modo di provare. L'app OsmAnd effettivamente vi da delle indicazioni, ma uscendo fuori percorso ricalcola una nuova rotta per i fatti propri e non vi riporta su quella preimpostata.

Invece ho trovato ottimo l'ORUXMAPS che da anche le istruzioni vocali ed indica quando si va fuori rotta, cercando di ricondurvi sulla traccia esatta.

Semplicemente ho notato che non sempre da le indicazioni vocali su dove girare (probabilmente ho esportato il GPX in modo errato dal sito ridegps).
 

Classifica mensile dislivello positivo