Prima bici BH 6.5 27,5 (2016)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lacustre81

Biker novus
16/9/17
30
31
0
42
Bergamo
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Ciao a tutti, chiedo venia se non mi sono presentato in una sezione apposita ma non l'ho trovata. Ho letto molto nel forum per fare la scelta migliore, da quanto ho potuto notare nelle bici entry level non c'è molta differenza nei componenti. Ci sono quelle che risparmiano in alcuni componenti e altre in altri. Avevo valutato anche quello che offre la Dechatlon ma essendo un principiante (anche meno) mi sono deciso di fare il mio primo acquisto in un negozio a due pedalate da casa, cosi in caso di assistenza non devo diventar matto. Controllando sul sito del negozio i marchi commerciati e visto il mio budget max di circa 600€, all'inizio mi ero orientato sulla HardSeven 3.0 della Haibike
https://www.haibike.com/de/DE/bikes/494/2018-seet-hard-seven-3-0?variant=4100062835
ma il negoziante mi ha proposto una BH Spike 6.5 27.5 2016 a 586€ anzichè 699/749€ di listino
http://www.stockovelo.fr/vtt-vtc/ve...16/vtt-bh-spike-6-5-27-5-2015-1189069644.html
I circa 100/150€ in meno sono dati che la BH non farà più le 27,5 ed è l'ultimo pezzo che ha in negozio.
La Hardseven come l'ho vista dal vivo l'ho scartata subito, in foto è più bella da vedere e i colori sgargianti non sono il mio forte. L'occhio vuole la sua parte ovviamente :-).
Ho letto pure la discussione sull'assistenza da parte di BH, ma non mi preoccupa molto visto come si comportano le case automobilistiche con cifre ben superiori :smile:.
La BH offre una garanzia sul telaio a vita mentre haibike 5 anni.
Cosa ne pensate di qualità e prezzo della BH proposta dal negoziante che commercia anche altre marche come Montana, VKT, conway. Grazie.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Come montaggio mi sembra che si equivalgono però ti voglio far notare che dal link della BH la propongono a 499€ quindi ben 180 e rotti € quindi per me puoi tirare sul prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Lacustre81

Biker novus
16/9/17
30
31
0
42
Bergamo
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Stamattina sono andato a vedere la Cube ed esteticamente è rifinita meglio. Volevo chiedere per quale motivo la HB costa di listino circa 150€ in più della Cube. Va bene che è un modello del 2016 ma acquistando la AIM SL 2018 con 13 euro in più a prezzo finito ho una bici con alcuni componenti aggiornati e che presi singolarmente hanno un prezzo leggermente più elevato. Forse acquistando la HB potevo prendere una mezza fregatura. Correggettemi se sbaglio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Stamattina sono andato a vedere la Cube ed esteticamente è rifinita meglio. Volevo chiedere per quale motivo la HB costa di listino circa 150€ in più della Cube. Va bene che è un modello del 2016 ma acquistando la AIM SL 2018 con 13 euro in più a prezzo finito ho una bici con alcuni componenti aggiornati e che presi singolarmente hanno un prezzo leggermente più elevato. Forse acquistando la HB potevo prendere una mezza fregatura. Correggettemi se sbaglio.

a quei livelli li di entry level secondo me una vale l'altra...o si passa ad una forcella ad aria oppure le differenze sono minime.
Poi i posizionamenti di prezzo delle case rispecchiano loro strategie e da sempre Cube è famosa per essere tra le meno care.
prendi quella che ti piace di più e che ti da più affidamento a livello di rivenditore, non so quanto hai lontano decathlon, ma un pensierino per MTB su quei livelli ce lo farei...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a quei livelli li di entry level secondo me una vale l'altra...o si passa ad una forcella ad aria oppure le differenze sono minime.
Poi i posizionamenti di prezzo delle case rispecchiano loro strategie e da sempre Cube è famosa per essere tra le meno care.
prendi quella che ti piace di più e che ti da più affidamento a livello di rivenditore, non so quanto hai lontano decathlon, ma un pensierino per MTB su quei livelli ce lo farei...

assennatissimo (imho)..
 

paolopaolo86

Biker novus
20/10/17
10
1
0
37
montebelluna
Visita sito
Bike
mtb front

Classifica mensile dislivello positivo