Dolori post Latarjet

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
Buonasera a tutti,
Cercando sul forum ho visto che ci sono parecchi operati secondo Latarjet, dunque vorrei qualche riscontro.
Sono stato operato il 5 maggio, secondo Latarjet appunto, alla stessa spalla su cui era stata eseguita una capsuloplastica astroscopica un anno prima, in quanto, come avrete intuito, ho avuto nuove lussazioni.
Il punto é che ad oggi, dopo quasi 5 mesi, ho ancora doloretti parecchio fastidiosi quando faccio alcuni movimenti, soprattutto a livello muscolare, che scendono anche lungo il braccio. Inoltre, ma penso sia abbastanza normale, ho sensazione di formicolio su un'ampia zona intorno al taglio. A seguito dell'artroscopia, invece, ricordo che dopo circa tre mesi non avevo più alcun dolore.
Potreste dirmi le vostre esperienze? Dopo quanti mesi vi siete dimenticati dell'intervento?

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ho fatto latarjet-bristow nel luglio 2015 e a riposo i dolori erano scomparsi quasi subito, mentre certi movimenti fatico a farli ancor oggi, per esempio alzare il braccio non davanti ma di lato o anche a ore 13.30.
Poi in bici mi ha fatto male per più di un anno, direi un anno e mezzo, dovevo staccare le mani dal manubrio e andare senza mani per un po'.
Inoltre non ho -ovviamente- la libertà di movimento che avevo prima.
Però non ho mai avuto problemi di dolore al taglio, mai formicolii o indolenzimenti, devo dire che almeno da quel punto di vista è stato perfetto.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
per fortuna il mio taglio è come non sia mai stato tagliato, se non fosse che allo specchio vedo un segno sottile, è come se non ci fosse
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
questo era il taglio quando hanno tolto il drenaggio, se vedi i lembi erano già perfettamente uniti, secondo me quello che ha ricucito (non credo sia stato il primario anche se mi ha detto che ha operato lui) aveva un'ottima manualità
(mi scuso se fa un po' schifo, magari cancello)
 

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
questo era il taglio quando hanno tolto il drenaggio, se vedi i lembi erano già perfettamente uniti, secondo me quello che ha ricucito (non credo sia stato il primario anche se mi ha detto che ha operato lui) aveva un'ottima manualità
(mi scuso se fa un po' schifo, magari cancello)
f64411a1eca4b8c19bfae461ba46a198.jpg


Io sono meno fortunato! Anche la mia all'inizio era sottilissima, ma la mia pelle tende a far allargare le cicatrici con il tempo... Sembra che mi abbia attaccato un orso! [emoji13] [emoji13]

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
io ho la pelle da vecchio, senza elasticità!
nel tuo caso si vede che la pelle tirava e si formava il tessuto connettivo
 

Classifica mensile dislivello positivo