Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Eppure io che ho la Expert ti assicuro che la differenza si sente. Il lock, che non è totale, si apprezza nei trasferimenti su asfslto. Il Pedal molto utile in salita (fuoristrada) e il completamente aperto per la discesa.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ma si,come il ctd di Fox, io dicevo che qualcuno asserisce il blocco totale che non c'è.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Dopo qualche giro sono veramente soddisfatto del mio acquisto! La bici va veramente bene, l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la forcella... gonfiata secondo la pressione suggerita rimane rigida e sgonfiandola ho paura di fare finecorsa perchè a pressione corretta lavora quasi tutta ma è poco progressiva. Anche sulla revelation si può lavorare con i token?
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Dopo qualche giro sono veramente soddisfatto del mio acquisto! La bici va veramente bene, l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la forcella... gonfiata secondo la pressione suggerita rimane rigida e sgonfiandola ho paura di fare finecorsa perchè a pressione corretta lavora quasi tutta ma è poco progressiva. Anche sulla revelation si può lavorare con i token?
Io per avere il sag a 30% ho dovuto sgonfiare parecchio la pressione suggerita
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
non capisco. se rimane rigida come fa a lavorare tutta?

Nel senso che da l'impressione di essere rigida e lavora per il 70-80% circa della corsa ; a inizio corsa non è sensibile ai piccoli urti... proverò a sgonfiare un pò

salve ho appena ritirato la srumpj 29er alluminio,qualcuno mi spiega come fare l auto sag ?grazie mille

Ciao Fabiano, devi gonfiare l'ammo a 275psi, svitare la valvola dell'autosag , metterti sulla bici in posizione sulla sella e premere la valvola che da sola assesterà l'ammortizzatore. C'è scritto tutto sull'ammortizzatore cmq. P.S. mi sembra che sia 275 psi verifica cosa c'è scritto sull'ammo!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Nel senso che da l'impressione di essere rigida e lavora per il 70-80% circa della corsa ; a inizio corsa non è sensibile ai piccoli urti... proverò a sgonfiare un pò
e soprattutto fagli fare il rodaggio. All'inizio le tenute e i paraoli tendono a bloccare leggermente e quindi a renderla poco sensibile ai piccoli urti. Vedrai che dopo 4 o 5 uscite tutto migliora. Tu fai solo il sag giusto (25/30%).
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho cambiato la terza catena ,in un anno ho fatto 5000km e la catena preferisco cambiarla quando non è proprio alla frutta x preservare il resto della trasmissione, stavolta ho messo una kmc e se pedali normale è silenziosissima ma se forzo un po fa un rumore metallico ma non salta assolutamente neanche un dente,si dovrà adattare un po visto che pacco pignoni e corona non sono proprio nuovi?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ho cambiato la terza catena ,in un anno ho fatto 5000km e la catena preferisco cambiarla quando non è proprio alla frutta x preservare il resto della trasmissione, stavolta ho messo una kmc e se pedali normale è silenziosissima ma se forzo un po fa un rumore metallico ma non salta assolutamente neanche un dente,si dovrà adattare un po visto che pacco pignoni e corona non sono proprio nuovi?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
Si adattamento molto lungo vedrai , anche io terza e ultima catena con questa cassetta, non reggerebbe un altro cambio catena. Prossimo anno mi tocca cambiare catena e cassetta.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Si adattamento molto lungo vedrai , anche io terza e ultima catena con questa cassetta, non reggerebbe un altro cambio catena. Prossimo anno mi tocca cambiare catena e cassetta.
Stesso mio pensiero,a primavera trasmissione nuova anche la corona sarà cotta, spero esca una cassetta 10/44 così sarebbe perfetto.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ciao raga, oggi pulendo la bici mi sono accorto che il pacco pignoni gira leggermente storto, è già capitato a qualcuno? Non credo sia una cosa normale, ma non saprei se è dovuta al corpetto storto o al pacco pignoni...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao raga, oggi pulendo la bici mi sono accorto che il pacco pignoni gira leggermente storto, è già capitato a qualcuno? Non credo sia una cosa normale, ma non saprei se è dovuta al corpetto storto o al pacco pignoni...
Caspita, anomalo è dire poco. Togli i pignoni verifica il mozzo/ruota libera.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo