Transition Patrol!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, sto pensando di prendermi un telaio Patrol 2016 da sostituire al mio Cube stereo HPC 2015, voglio geometrie più aggressive e che bobbi meno della mia, perchè quando scendo dalla front da enduro e pedalo la cube mi viene il nervoso proprio. per le geometrie passerei da 66,5 a 65 ° quindi un bel salto, io non la uso per gare enduro ma solo per escursioni in montagna ... poi mi piace scendere allegro, e mi piacciono i passaggi tecnici ... penso che in discesa il salto in avanti sarebbe sicuro, in pedalata come si comporta?? con il RS Monarch RC3 Plus Debonair non blocca al 100% sicuramente, ma la bike bobba vistosamente poco o per nulla, altrimenti valuterei ti montare un ammo a molla con blocco completo.
(sto valutando solo la versione 2016 per evitare di cambiare ruote e forca)
Grazie a tutti e buone pedalate.
 

Fede K.

Biker novus
30/1/16
38
11
0
Visita sito
Bike
Patrol, Stumpjumper HT
Ciao a tutti, sto pensando di prendermi un telaio Patrol 2016 da sostituire al mio Cube stereo HPC 2015, voglio geometrie più aggressive e che bobbi meno della mia, perchè quando scendo dalla front da enduro e pedalo la cube mi viene il nervoso proprio. per le geometrie passerei da 66,5 a 65 ° quindi un bel salto, io non la uso per gare enduro ma solo per escursioni in montagna ... poi mi piace scendere allegro, e mi piacciono i passaggi tecnici ... penso che in discesa il salto in avanti sarebbe sicuro, in pedalata come si comporta?? con il RS Monarch RC3 Plus Debonair non blocca al 100% sicuramente, ma la bike bobba vistosamente poco o per nulla, altrimenti valuterei ti montare un ammo a molla con blocco completo.
(sto valutando solo la versione 2016 per evitare di cambiare ruote e forca)
Grazie a tutti e buone pedalate.

Ciao Claudiop77, secondo me con il Monarch la bici in salita si comporta bene. Non ho mai provato una Stereo, prima della Patrol avevo una Jekyll (con il comando per ridurre l'escursione al posteriore), e ho notato che la Patrol oscilla meno. Certo come dici tu non è un blocco totale ma restando in sella l'oscillazione è veramente contenuta. Su asfalto è nulla. In piedi sui pedali la senti che bobba un po' di più, ma lì a quel punto hai anche perdita di trazione, perlomeno su fondi non compatti
;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vale la pena spendere 800 euri per aumentare il peso della biga di 3 etti e mezzo?
Si se fai gare enduro o fai spesso meccanizzate/bike park, altrimenti anche no ;-)

Io per esperienza mi trovo a fare manutenzione del Monarch abbastanza spesso perché sono pesante e mi piacciono le meccanizzate.
La molla ha anche il vantaggio di mantenere un comportamento costante fino alla fine.
 

Fede K.

Biker novus
30/1/16
38
11
0
Visita sito
Bike
Patrol, Stumpjumper HT
L'hai preso online, nel caso in che sito?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

L'ho preso su ebay, da un venditore inglese
questo il link, se ti puo' interessare:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=162208939496

arrivato preciso e puntuale, col suo barattolino di grasso. In 5 minuti lo monti e via.
L'ho provato venerdi' scorso e devo dire che sulle salite tecniche fa una gran differenza rispetto al 18T di serie
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
L'ho preso su ebay, da un venditore inglese
questo il link, se ti puo' interessare:

http://www.ebay.it/itm/DT-Swiss-Service-Upgrade-Kit-for-star-ratchet-hubs-54-teeth-SL-180-240-350/162208939496?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

arrivato preciso e puntuale, col suo barattolino di grasso. In 5 minuti lo monti e via.
L'ho provato venerdi' scorso e devo dire che sulle salite tecniche fa una gran differenza rispetto al 18T di serie

A quel prezzo mi terrò il 36T! Certo che dal 18T ci sta tutto l'upgrade, anche in discesa nell'impestato la mezza pedalata può fare molto comodo.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
358180f7dafc88fe9ed4bfecb0937b01.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bella bella bella!!! Alla fine il tubo in treccia non ci passava? O l'hai tenuto esterno per comodità?

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
La treccia dovrebbe passare nei buchi. Io per comodità ho preferito non farlo passare dentro. Anche perché non ho ancora nel kit di spurgo e nemmeno i terminali per fare la modifica.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo