Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ma solo io trovo i vermoni? :smile:

iYFaJNq9_o.jpeg
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ancora stanno in giro le vipere?
Non sono ancora andate in letargo?
In che zona sei?
:paur:
Per il fatto del periodo "strano" ho postato la foto perche l'estate e normale vederle sfrecciare nei sentieri. :mrgreen:
Era verso le 9.30 del mattino e lei stava attraversando la strada che era in ombra ed abbastanza fresco. Era come addormentata e lenta, si vedeva che non aveva preso energia dal sole.
Curioso ho saputo dopo che le vipere sono tra i rettili piu resistenti al freddo e sono tra i ultimi, se non l'ultimo, ad andare in letargo.

La foto e fatta la scorsa domenica 29 ottobre a, + o -, 1100 m di quota nelle montagne della parte est di Tirana, Albania.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per il fatto del periodo "strano" ho postato la foto perche l'estate e normale vederle sfrecciare nei sentieri. :mrgreen:
Era verso le 9.30 del mattino e lei stava attraversando la strada che era in ombra ed abbastanza fresco. Era come addormentata e lenta, si vedeva che non aveva preso energia dal sole.
Curioso ho saputo dopo che le vipere sono tra i rettili piu resistenti al freddo e sono tra i ultimi, se non l'ultimo, ad andare in letargo.

La foto e fatta la scorsa domenica 29 ottobre a, + o -, 1100 m di quota nelle montagne della parte est di Tirana, Albania.


Il ragnetto è un Eresus sp. ,non mi pronuncio sulla specie ,perchè ce ne sono troppe e tutte simili tra di loro,questo è un maschietto,(le femmine di solito son senza colori...)la sua particolarità è che non fa ragnatele,salta direttamente,dopo un lungo agguato,sulla preda...i famosi 'ragni salterini'...;-)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Il ragnetto è un Eresus sp. ,non mi pronuncio sulla specie ,perchè ce ne sono troppe e tutte simili tra di loro,questo è un maschietto,(le femmine di solito son senza colori...)la sua particolarità è che non fa ragnatele,salta direttamente,dopo un lungo agguato,sulla preda...i famosi 'ragni salterini'...;-)
Anche questa fotto fatta in quota. Fermati per riposare e mi sono seduto in un ammasso di sassi per costruzione perche c'era un po di sabbia dispersa in torno. Lei veniva verso le mie gambe, io cercavo di allontanarla ma lei non voleva saperne. Sembrava incazzate e come se volesse far mandare via noi.
In foto non si vede bene ma i colori erano molto vivaci, specialmente il nero. sulla "testa".
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'italiano... Lingua morta...

Edit: solo dopo ho visto che si tratta di lingua madre albanese.
Giustificato, quindi
 

Classifica mensile dislivello positivo