Una breve storia triste: Cannondale Scalpel 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


UkyTuky

Biker novus
26/7/08
14
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti,
scrivo questo post, non per trovare una soluzione ai vari problemi avuti con questa bicicletta, ma per avere un riscontro da parte degli utenti del forum; anche perché la soluzione ai miei problemi è stata molto semplice... Cambiare bici e chiudere il capitolo Scalpel!

Passiamo ai fatti senza perder tanto tempo:
- Scalpel Carbon 1 - 2017 (per capirci quella arancione e nera la "base" dei telai BallisTec Hi-MOD Carbon)
- bici acquistata l'anno scorso NUOVA
- a Pasqua 2017 rottura mozzo posteriore della CZero Carbon SL
- dopo un mese crepa sul telaio (attorno al cuscinetto basso del carro posteriore)
- aspetto 3 mesi per riavere il telaio sostituito in garanzia
- dopo 200 km (percorsi su strada), medesima crepa sullo stesso identico punto del telaio nuovo

Risultato: in un anno la bici è stata più dal meccanico che sotto le mie chiappe!!!

PS: devo dire che in tutto questo il negoziante mi è venuto incontro prestandomi una bici "muletto" e facendomi un buon prezzo sulla sostituta, ma questo non è il tema che volevo discutere, però onore al merito, per il comportamento tenuto
 

Classifica mensile dislivello positivo