Fox36 float

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cianosauro

Biker novus
23/2/15
16
7
0
Vasto
Visita sito
Bike
Guanti trance E +0
Buona sera possiedo da qualche mese un forcella fox 36 float 3 posizione fit 4 da 180 mm. Vorrei fargli una manutenzione ma non riesco a trovare una scheda con il tipo di olio se qualcuno ha avuto il mio stesso problema è vuole aiutarmi lo ringrazio .
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Buona sera possiedo da qualche mese un forcella fox 36 float 3 posizione fit 4 da 180 mm. Vorrei fargli una manutenzione ma non riesco a trovare una scheda con il tipo di olio se qualcuno ha avuto il mio stesso problema è vuole aiutarmi lo ringrazio .
Dipende dall'anno: prima del 2015 (fino al 2014 incluso) usa un Silkolene Pro RSF 10 (identico al fox red, un cst@40 di 47 circa e alto indice di viscosità)
Dal 2015(incluso) in poi sono passati ad un cst@40 pari a 15 (fox R3) che non so a cosa corrisponda a livello di olio generico sul mercato.
Per la parte lubrificazione prendi il fox GOLD: pensavo fosse una stron***a di marketing, ma poi lo ho provato e fa una differenza notevole per la scorrevolezza e il carico di stacco.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ragazzi ho un problema....
Ho provato a fare una pulizia dei parapolvere/spugnette e sostituzione olio alla mia fox 36 fit4 2017
Ma quando ho rimontato il tutto sembra che faccia un rumore di risucchio in compressione che prima non faceva....

In più ho notato che smontando il tappo della parte aria, dove sono i token, appena esce lo stelo dal pistone si sente sfiatare....
sembra che ci sia aria al di sotto, nella parte dove si inserisce l'olio credo...non vorrei fosse quello il problema del risucchio....

Quando ho messo l'olio(fox gold) ne ho messo 10cc lati aria e 40cc lato idraulica....forse 42-43 ma non credo sia quello il problema

Sapete aiutarmi...???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo