Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Scusami, ti ho risposto troppo di fretta ma hai affrontato un problemino che nasconde un mondo. Lo sterzo che si chiude può essere causato da tantissimi fattori, tra tecnica, setup forcella, lucidità, frenata, ingresso in curva.....
Solo chi gira che te e ti vede riesce a dirti cosa sbagli.
In linea di massima cosa fai quando ti si chiude? Stai frenando con l'anteriore? Stai guardando la ruota? Vai molto piano? Sei rigido con le braccia? .....
effettivamente la velocità è piu bassa ma per la tipologia di percorso, cosa che però non capitava sulla front, secondo me per via del maggiore carico sull'anteriore...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Magic Mary gran gomma , la uso con soddisfazione dalla sua uscita, in ogni caso dietro oltre all'hans dampf ti suggerirei anche di provare un nobby Nic 2.35 , lo sto usando da qualche mese dopo aver consumato l'ultimo HD e devo dire che tiene molto bene. Ritornando al discorso butcher , direi che non essendo il grid potresti usarlo per finirlo e mal che vada se non ti ci trovi lo cambi prima di finirlo.

Ho provato una nn pacestar.. mi è piaciuta un sacco, ma dopo un mese di utilizzo mi son trovato un terzo dei tasselli esterni che si staccavano! Ho un po’ paura a rimontarla...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ho provato una nn pacestar.. mi è piaciuta un sacco, ma dopo un mese di utilizzo mi son trovato un terzo dei tasselli esterni che si staccavano! Ho un po’ paura a rimontarla...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ho avuto problemi sui tasselli fino a fine 2014, dal 2015 mai più, per correttezza devo dire che tutte le gomme acquistate da me e dai miei soci post 2015 le ho prese esclusivamente su siti tedeschi.
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ciao
ho trovato usate (ma tenute benissimo) queste ruote
https://www.eastoncycling.com/products/details/haven-carbon-wheels in versione 27,5 normali (non plus)
che ne pensate?
per un uso AM su bici Spcialized STJ le consigliate? Pregi, difetti?
ho sempre usato ruote in alluminio, ma mi incuriosisce provare delle carbon. Solo che spesso mi capita di fare percorsi rocciosi e sassosi... che ne dite faccio una cavolata?
o è meglio che ne prenda altre, di altra marca?
GRAZIE
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
ciao
ho trovato usate (ma tenute benissimo) queste ruote
https://www.eastoncycling.com/products/details/haven-carbon-wheels in versione 27,5 normali (non plus)
che ne pensate?
per un uso AM su bici Spcialized STJ le consigliate? Pregi, difetti?
ho sempre usato ruote in alluminio, ma mi incuriosisce provare delle carbon. Solo che spesso mi capita di fare percorsi rocciosi e sassosi... che ne dite faccio una cavolata?
o è meglio che ne prenda altre, di altra marca?
GRAZIE
Hanno il canale vecchio tipo troppo stretto X uso all' mountain.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ragazzi, avete mai montato gomme 2.5 - 2-4 sulla STJ da 29?
Vorrei provare questa combinazione:
Anteriore Maxxis Minion DHF 29×2.50 Wt Tubeless Ready 3C EXO
Posteriore Maxxis MINION DHR II 29×2.40 WT Tubeless Ready DUAL EXO

Semplicemente per alzare l'asticella sempre più verso percorso stile Enduro
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi, avete mai montato gomme 2.5 - 2-4 sulla STJ da 29?
Vorrei provare questa combinazione:
Anteriore Maxxis Minion DHF 29×2.50 Wt Tubeless Ready 3C EXO
Posteriore Maxxis MINION DHR II 29×2.40 WT Tubeless Ready DUAL EXO

Semplicemente per alzare l'asticella sempre più verso percorso stile Enduro

Io ho Dhf davanti da 2.5 e Hr2 2,3 dietro. Combinazione perfetta.

By IlPitagora
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Avevo provato il DHR in formato 27,5 e non mi era piaciuto, non dava la bella sensazione di rotolamento che HighRoller 2 da . Quindi sulla 29 sono andato deciso.

By IlPitagora

Capito, quindi per me che devo sempre fare lunghi trasferimenti su asfalto il DHR è sconsigliato. Ho un paio di settimane per decidere, in attesa del ri-approvvigionamento del negozio.
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Capito, quindi per me che devo sempre fare lunghi trasferimenti su asfalto il DHR è sconsigliato. Ho un paio di settimane per decidere, in attesa del ri-approvvigionamento del negozio.

in questa configurazione ho fatto anche dei giri di 75 km e 2500mt senza soffrire troppo, come feed è monto simile alle gomme originali “grid”. Ovvio che pedalare una Xc è un altra cosa.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CapitanoApollo

Classifica mensile dislivello positivo