Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io li ho usati con la vecchia 29 e anche io preferisco il dhr.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ecco che si insinua il dubbio...

per me rotola meglio il DHR del HR2...

...si insinua sempre di più...

Ok, ho ancora tempo per decidere ma forse è meglio non uscire dall'idea originale, con un bel DHF da 2.5 davanti ed un DHR da 2.4 dietro. Soffrirò su asfalto, forse, ma spero di venir ripagato dove serve :-?:
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ecco che si insinua il dubbio...



...si insinua sempre di più...

Ok, ho ancora tempo per decidere ma forse è meglio non uscire dall'idea originale, con un bel DHF da 2.5 davanti ed un DHR da 2.4 dietro. Soffrirò su asfalto, forse, ma spero di venir ripagato dove serve :-?:
Giusto x farti venire ancora più i dubbi..... Un'accoppiata che mi è piaciuta molto, considerando che anche io spesso faccio trasferimento su asfalto è stata dhf anteriore con ardent posteriore.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se chi mette mano alle forcelle RS mette troppo grasso, questo va ad otturare il forellino che serve per equilbrare la camera positiva e negativa e spesso fa questo scherzo... avevo comprato una forcella pike usata e si mangiava la corsa. però se la tiravo su la faceva. il mio meccanico immaginando il problema l'ha aperta, tolto il grasso in eccesso (ce n'era per 3 forcelle) e da li forcella perfetta...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per me il DHF 2.5 3C è la miglior gomma anteriore. la magic mary forse lo è altrettanto o magari anche un pochino meglio su fondi smossi. ma da portare in salita scorre veramente poco. dietro HR2 o DHR vanno bene entrambe. secondo me DHR più rotonda e scorrevole HR2 mi sembra scorra un pochino meno e freni meglio. ma secondo me sono dettagli. opzioni più scorrevoli DHF anche dietro ma in frenata perdi molto, aggressor buona gomma da asciutto. non mi ricordo da 29 se e cosa fanno...
se hai cerchi canale 29/30 le maxxis WT sarebbero meglio. sono disegnate per i cerchi larghi...
 
  • Mi piace
Reactions: Alfredothai

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Cioè prima non lo faceva e ha iniziato con la revisione? [emoji50]

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
esattamente, prossima revisione col cazz che la mando di nuovo a amg. Pensa che si erano dimenticati di serrare le viti che tengono gli steli nei foderi e la forcella "sbacchettava" da paura. Quindi mi sorge il dubbio con quale attenzione eseguano le revisioni.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao io ho avuto il problema di estensione sia su pike che revelation, basta sgonfiarla estendela a mano fino a che si sente sfiatare. Se non si riesce bisogna aprirla...
 

mdipalma

Biker novus
21/2/11
19
0
0
barletta
Visita sito
La camber può essere montata molto leggera e diventare una Epic vitaminizzata, oppure più pesante per uno Trail. La SJ invece sfora verso l'AM e strizza l'occhio all'Enduro....
500gr di differenza Camber sworks 2018 rispetto alla stumpjumper 2018...che per me poi sta tutto nelle gomme...
Stesso telaio, ma con escursioni minori...quindi non vedo come possa essere una Epic vitaminizzata...per me è uns Stumpjumper depotenziata o più civile la camber
 

Classifica mensile dislivello positivo