Sonder Camino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.540
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
qualcuno per caso sa dirmi il peso del telaio e della forcella? sarei interessato a prendere il frameset e non la bici completa...tuttavia il fatto che nè il telaio nè la forcella abbiano il perno passante mi fa storcere un po' il naso...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Prova a chiedere direttamente a loro, se non ricordo male un po' di tempo fa qualcuno lo chiese ed ebbe risposta

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

bigio65

ci provo
4/10/16
450
515
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Chiedo ai possessori della Camino Ti e Alu come vanno a distanza di tempo, ancora contenti? Dubbi? Problemi? Pro e contro?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Chiedo ai possessori della Camino Ti e Alu come vanno a distanza di tempo, ancora contenti? Dubbi? Problemi? Pro e contro?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
Ce l'ho da febbraio. Usata ogni santo giorno per andare e tornare da lavoro, fatto qualche viaggio, molto sterrato. Ho solo tagliato un copertone e consumato il nastro manubrio, il resto va ancora bene

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Pensavo ad una gravel e ho trovato molto interessante questo topic.
Una domanda sulla camino Ti: come trovate la bici in tema di assorbimento delle vibrazioni e comfort di marcia. Anche rispetto a un telaio in acciaio o in carbonio.
Allo Shimano Steps Italian Bike Test a Formello, ho potuto provare la Ridley x trail carbon, e la cipollini MCM All Road e devo dire che l'assorbimento delle vibrazioni era eccellente per entrambe.
Ma da quanto ho letto, da questo punto di vista, il titanio supera anche il carbonio
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.540
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ma la Sonder Camino ormai non se la fila più nessuno? Ho visto che è appena uscito il telaio nella versione v3, ovvero la terza revisione del Camino Al. Che dire, io non ho una gravel ma a me piace veramente un sacco e probabilmente comprerò il set telaio non appena sarà disponibile.

camino-al-v3_2340_900_75.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo