Seconda MTB dopo una ELIOS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fablito

Biker novus
14/10/17
25
2
0
Palermo
Visita sito
Bike
TORPADO IMPUDENT RIBOT C
Salve a tutti un paio di anni fa comprai una elios non so che modello per passeggio e spedi 420 euro, era una front, rivenduta perchè non avevo più tempo per dedicarmi alla bici.......Adesso che sono molto più libero nei fine settimana ho deciso di acquistare un'altra MTB ma sono sempre un neofita alle prime armi se così posso definirmi, mi sto infarinando un pò su forcelle cambio e altra componentistica ma l'uso che ne farò della MTB è principalmente strada e sentieri sterrati non eccessivamente difficoltosi.Guardando sul sito di un negozio della mia zona fornitissimo mi sono imbattuto su alcuni modelli per il mio budget "circa 800 euro"....I modelli sono i seguenti :
http://co2bike.com/bianchi/248-bian...o.html#/171-colore-azzurro/43-misura-19_48_cm

http://co2bike.com/bottecchia/316-bottecchia-120-acera-disk-27-s-275-mtb-hardtail-nerogrigio.html

http://co2bike.com/cannondale/766-cannondale-trail-3-sport-front-suspension-arancio.html

Sono moolto propenso per la bianchi che esteticamente mi piace tantissimo ed è corredata di cambio xt/deore che dicono sia molto meglio dell'altus.....La cannondale anchessa molto bella ma resto sempre dell'idea che la bianchi sia migliore.....Volevo sapere la classifica del cambio shimano dal più entry level al più professionale (per capire meglio le specifiche delle bici) e dei suggerimenti oltre che su queste 3 MTB anche su altri modelli che rientrino nel mio budget d'acquisto.....Ringrazio anticipatamente!!!
buona pedalata!!!!
 

Fablito

Biker novus
14/10/17
25
2
0
Palermo
Visita sito
Bike
TORPADO IMPUDENT RIBOT C
ok grazie mille, ma cos'ha di migliore questa cube attention ??? quelle che ho postato sono da buttare, cioè la bianchi non va bene ?? spendere 600 euro per un usato non sono tanto convinto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.590
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ok grazie mille, ma cos'ha di migliore questa cube attention ??? quelle che ho postato sono da buttare, cioè la bianchi non va bene ?? spendere 600 euro per un usato non sono tanto convinto.

Di migliore rispetto la Kuma ha solo la forcella...mi par di capire che tu la scelta l'abbia già fatta,quindi buon acquisto e buone pedalate...e una foto offroad con la Kuma però,la vogliam vedere...;-)
 

Fablito

Biker novus
14/10/17
25
2
0
Palermo
Visita sito
Bike
TORPADO IMPUDENT RIBOT C

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.590
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho trovato questa radon con forca ad aria ed il prezzo per il mio budget....Pareri?

http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-29-70/


La forcella è migliore si...tutto il resto è di pari livello...spedita ti verrebbe a costare attorno ai 770eur...perchè Radon non ha negozi fisici con assistenze varie (in caso di far valere garanzia dovrai rispedirla a tue spese...),quindi a conti fatti visto che non sei cosi propenso per l'acquisto online opterei per la Kuma...;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ho trovato questa radon con forca ad aria ed il prezzo per il mio budget....Pareri?

http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-29-70/

Allora,
nel negozio che piace a te ho visto anche le altre offerte, non si scappa,anche la orbea ha una forca coil.
Tutto sta a vedere se i 100 euro in più della Kuma rispetto alla Cannondale valgano la candela (ed io non lo so).
Alla fine se decidi per comprare in questo negozio prendi quella che ti piace di più

Chiaramente la Radon ha una forcella nettamente superiore, solo Air, quindi più leggera e con uno scorrimento migliore,
Qui sta a te.
A me spendere 800 euro per una MTB con una forcella coil un pò mi disturba, ma è un mio parere.

Devi decidere per te quanto vale avere un rivenditore vicino e di fiducia.
Chiaramente come acquisto in se quello della Radon è superiore, devi valutare pro e contro

sid
 

Fablito

Biker novus
14/10/17
25
2
0
Palermo
Visita sito
Bike
TORPADO IMPUDENT RIBOT C
Allora,
nel negozio che piace a te ho visto anche le altre offerte, non si scappa,anche la orbea ha una forca coil.
Tutto sta a vedere se i 100 euro in più della Kuma rispetto alla Cannondale valgano la candela (ed io non lo so).
Alla fine se decidi per comprare in questo negozio prendi quella che ti piace di più

Chiaramente la Radon ha una forcella nettamente superiore, solo Air, quindi più leggera e con uno scorrimento migliore,
Qui sta a te.
A me spendere 800 euro per una MTB con una forcella coil un pò mi disturba, ma è un mio parere.

Devi decidere per te quanto vale avere un rivenditore vicino e di fiducia.
Chiaramente come acquisto in se quello della Radon è superiore, devi valutare pro e contro

sid
Grazie per le risposte, ma ci vado cauto per l'acquisto, sono stato in quel negozio ma fondamentalmente non erano presenti al momento i modelli da me contemplati e cioè la cannondale e la bianchi, aspetto che saranno presenti in negozio per poterle visionare e poi farò la mia scelta....Ho girato anche altri negozi ma fondamentalmente a parte i marchi a me sconosciuti, mi hanno chiesto più o meno la cifra in questione (600/800 euro) senza spiegarmi nulla e senza aver cura per un potenziale acquirente, poi si lamentano della crisi mah!! Comunque la cannondale mi sta convincendo più della bianchi anche perchè ho notato e correggetemi se sbaglio, la bianchi kuma sembra essere anonima al mondo dei ciclisti che prediligono altri marchi più blasonati, non capisco il motivo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie per le risposte, ma ci vado cauto per l'acquisto, sono stato in quel negozio ma fondamentalmente non erano presenti al momento i modelli da me contemplati e cioè la cannondale e la bianchi, aspetto che saranno presenti in negozio per poterle visionare e poi farò la mia scelta....Ho girato anche altri negozi ma fondamentalmente a parte i marchi a me sconosciuti, mi hanno chiesto più o meno la cifra in questione (600/800 euro) senza spiegarmi nulla e senza aver cura per un potenziale acquirente, poi si lamentano della crisi mah!! Comunque la cannondale mi sta convincendo più della bianchi anche perchè ho notato e correggetemi se sbaglio, la bianchi kuma sembra essere anonima al mondo dei ciclisti che prediligono altri marchi più blasonati, non capisco il motivo.

Guarda
pur piacendomi Cannondale in generale come marchio e preferendolo personalmente a Bianchi, a quel livello li i marchi contano meno di ZERO!!!!!
Per il resto Bianchi non è anonima essendo la MTB di Fontana...se proprio vogliamo vedere i brand.

Ma ripeto, su MTB entry level, non cambia niente.

Riguardo alla tua sensazione sui negozi fisici, capisci anche del perchè dello sviluppo di tanti brand on line e dato il minor prezzo del come mai si acquista molto on line

ciao
sid
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho dato una spulciata rapida a quel sito (CO2). Per scegliere bene in mezzo a tante offerte sarebbe utile sapere la taglia che forse mi è sfuggita.
Ma io, come Sideman, non spenderei oltre 800€ per una bici con forcella a molla e telaio base base...
Tra quelle che ho visto la prima che secondo me merita un po' d'attenzione (e che c'è in tutte le taglie) è la Trek X-Caliber 8 2018 che ha almeno una 30 silver ad aria, un telaio decente e con sterzo conico e un peso relativamente contenuto.
 

Fablito

Biker novus
14/10/17
25
2
0
Palermo
Visita sito
Bike
TORPADO IMPUDENT RIBOT C
aggiornamenti, oggi sono stato da un'altro concessionario che vende WILIER, da neofita che sono, non la conoscevo neanche questa marca, (cmq ho capito che per le bici è come le auto c'è il delirio di marche) e a quel prezzo mi ha proposto questa :

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503x

partendo da un prezzo di 900 di listino scontando arriva ad 800 regalandomi computerino, sacca porta oggetti sottosella completa di camera aria e attrezzi per smontare e riparare le ruote...La mtb non mi fa impazzire per la colorazione però ha forca ad aria e controllo al manubrio(suntor).che ne pensate?? è un marchio affidabile per fare l'acquisto? Aveva anche bici LEGNANO con prezzi che si aggiravamo intorno ai 500 euro.
la trek, ringraziando maurosalva per la spulciata al sito mi piace come modello ma devo trovare le colorazioni che mi piacciono.Io sono alto 1.74 quindi presumo che sono una taglia M o L.
Le colorazioni che prediligo sono il celeste/azzurro il giallo il verde, colori molto accesi.

sforando di budget questa trek mi piace come colorazione http://co2bike.com/trek/66-trek-x-caliber-9-mtb-hardtail-blu-2017.html

e questa è una livrea che mi piace tantissimo per farvi capire tralasciando la mtb che costa un botto
https://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/901trb

Cmq vi ringrazio sempre per la cortesia e le delucidazioni rese in merito a questo mio secondo acquisto.Siete veramente gentilissimi.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Vai di rockrider 900 fidati, ne vale la pena...sul discorso del negozio sotto casa dipende, è anche probabile che becchi il meccanico "sceppa soddi"... Fidati di sto consiglio che ti do perché "cu non scuta a mamma gerba iari iari ci curri la merd@" (tra siciliani ci capiamo)...scherzi a parte seriamente ne vale la pena, puoi rendere la bici entro un anno e garanzia a vita oltre che componenti superiori

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
aggiornamenti, oggi sono stato da un'altro concessionario che vende WILIER, da neofita che sono, non la conoscevo neanche questa marca, (cmq ho capito che per le bici è come le auto c'è il delirio di marche) e a quel prezzo mi ha proposto questa :

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503x

partendo da un prezzo di 900 di listino scontando arriva ad 800 regalandomi computerino, sacca porta oggetti sottosella completa di camera aria e attrezzi per smontare e riparare le ruote...La mtb non mi fa impazzire per la colorazione però ha forca ad aria e controllo al manubrio(suntor).che ne pensate?? è un marchio affidabile per fare l'acquisto? Aveva anche bici LEGNANO con prezzi che si aggiravamo intorno ai 500 euro.
la trek, ringraziando maurosalva per la spulciata al sito mi piace come modello ma devo trovare le colorazioni che mi piacciono.Io sono alto 1.74 quindi presumo che sono una taglia M o L.
Le colorazioni che prediligo sono il celeste/azzurro il giallo il verde, colori molto accesi.

sforando di budget questa trek mi piace come colorazione http://co2bike.com/trek/66-trek-x-caliber-9-mtb-hardtail-blu-2017.html

e questa è una livrea che mi piace tantissimo per farvi capire tralasciando la mtb che costa un botto
https://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/901trb

Cmq vi ringrazio sempre per la cortesia e le delucidazioni rese in merito a questo mio secondo acquisto.Siete veramente gentilissimi.

Allora..chiariamo una cosa...

Ogni link che posti lo fai commentando colore e livrea... roba che qui non frega assolutamente niente in quanto il colore non ti aiuta in salita e non ti salva in discesa. Se è questo il punto dovresti postare su un forum di design: qui si pedala....:-|

tornando alla wilier, per quanto come detto sopra conti ZERO su MTB di prima fascia come queste, il marchio è conosciutissimo, anzi tra i più conociuti.
LA MTB monta una forcella ad aria, sutur, forse la più economica sul mercato (ma meglio di una coil a mio parere). Per info e commenti su suddetta forcella leggi pure questa discussione

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...da-15-economica-e-davvero-performante.212524/

l'ultima MTB che hai postato devo capire perchè???
E' una full AM biammortizzata con angoli aperti ed è un concetto di MTB completamente diverso dalle XC che stai cercando tu....?
Ti consiglio di leggerti qualche tread sulle MTB e sulle varie tipologie....

Ritornando a te...se veramente hai intenzione di fare vero MTB... spendi 2 euro in più e vai di forcella ad aria...se al cpontrario serve per prenderci il pane e farla vedere al baretto, allora prendi quella dalla "livrea" più figa...

ciao
sid
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vai di rockrider 900 fidati, ne vale la pena...sul discorso del negozio sotto casa dipende, è anche probabile che becchi il meccanico "sceppa soddi"... Fidati di sto consiglio che ti do perché "cu non scuta a mamma gerba iari iari ci curri la merd@" (tra siciliani ci capiamo)...scherzi a parte seriamente ne vale la pena, puoi rendere la bici entro un anno e garanzia a vita oltre che componenti superiori

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


CVhe ad oggi a quel prezzo sia la MTB più appetibile sul mercato, non ci piove, ma se lui ha deciso di comprare in un negozio fisico ad una distanza decente da casa per avere un servizio post vendita da chi ha venduto la MTB, Deca si esclude da solo.

Se al contrario valuta un acquisto on line (anche su Deca) allora si, la 900 per conto mio è una scelta Top. Da tener conto che si può anche comprare una MTB ovunque e poi farsi fare la manutenzione da un biciclettaio vicino, sempre che sia uno che ama il suo lavoro.
Io ho avuto 2 deca (l'ultima pesa on line) mi sono trasferito ed ho conosciuto un sivende che mi faceva tutta la manutenzione, onestissimo e bravissimo. Tanto che quando ho venduto le Deca (sempre attraverso lui) poi sono restato con lui comprando da lui.

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo