Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Perfetto, ti ringrazio, tu quale gli hai messo delle varie misure?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ho tolto il secondo, che in foto vedi doppio, ed ho messo il terzo.
A me non interessa molto la sensibilità iniziale, ora peso 76-77 kg e lo tengo a 195 psi.
Se interessa più sensibilità iniziale si potrebbe mettere il quarto ed abbassare la pressione, 180 -185 psi nel mio caso.

Foto kit spacers:

090fb2c08192404aa273d8f889c1ea3e.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
X varie ragioni sono ripassato al Float x di serie, togliendo l'ammortizzatore EXT Storia Lok a molla, e confermo quello che pensavo già prima, la Yeti SB6 è fatta x funzionare con il suo ammortizzatore punto.
Più in generale le sospensioni lineari devono avere ammortizzatori ad aria.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Potresti spiegarmi che cosa significa, per cortesia?
In sintesi è un sito dove si analizzano i cinematismi (tipologia di sospensione) applicati ai singoli e diversi modelli di biciclette analizzandone il comportamento (anti-squat, anti-rise, pedal-kickback, rapporto di leva, ecc.).
A mio avviso il limite è che si analizza il solo comportamento statico...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
In sintesi è un sito dove si analizzano i cinematismi (tipologia di sospensione) applicati ai singoli e diversi modelli di biciclette analizzandone il comportamento (anti-squat, anti-rise, pedal-kickback, rapporto di leva, ecc.).
A mio avviso il limite è che si analizza il solo comportamento statico...

Grazie Jolly Roger, pur non capendo lo spagnolo, i grafici erano abbastanza chiari...

Quello che non riesco però a capire è come interpretrare quei dati e quei grafici per rendere migliori le mie uscite... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Grazie Jolly Roger, pur non capendo lo spagnolo, i grafici erano abbastanza chiari...

Quello che non riesco però a capire è come interpretrare quei dati e quei grafici per rendere migliori le mie uscite... :nunsacci:
Ma diciamo che non ti migliorano le uscite, ma possono aiutare sulla scelta di un'acquisto di una nuova bici, ovviamente sempre capendo cosa si legge.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ma diciamo che non ti migliorano le uscite, ma possono aiutare sulla scelta di un'acquisto di una nuova bici, ovviamente sempre capendo cosa si legge.

Infatti, senza polemica per piacere, visto che hai pubblicato quei dati che non ho capito, riusciresti a darmi una spiegazione, per piacere?
Almeno sapere se ho comprato bene oppure no...;-)
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Non so che bici hai, cmq i dati aiutano in parte a capire la progressività di una sospensione, la pedalabilità in cui yeti è eccellente, l'antisquat che diciamo sarebbe più o meno il bob quando pedali.
 

Classifica mensile dislivello positivo