Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Io 182 con 82 di cavallo ho la taglia M con una scale 960 del 2017.
Ho messo un attacco ritchey wcs da 120 17° montato negativo e il reggisella in dotazione che ha un arretramento di 25mm. Porto la lunghezza sella-manubrio a 56,5 cm come su tuttte le altre mie bici.
Il problema per me è lo standover con le 29er. La scale per esempio non lo ha molto accentuato e l'orizzontale è molto allungato, ragion per cui me l'ha fatta preferire ad altre.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Perfetto,era giusto per conferma anche se il si vende mi ha consigliato anche lui la L...avete cambiato stem? Messo in negativo? Mi serve impostarla per marathon/granfondo

Io ho entrambi gli stem negativi, ho fatto la visita ad un centro velosistem della mia zona alcuni anni fà.
Comunque, prima dell'infortunio, avevo chiamato il centro per fare un controllo, appena mi riprendo faccio il controllo e via si riinizia a pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: Ax3l

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Sono in attesa della consegna della mia Scale 900 RC Pro, prevista per dicembre.
Qualcuno la sta già utilizzando?? Impressioni?
Attualmente utilizzo una Scale 940 decisamente "upgradata".
Grazie
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Cosa ne pensate dei telai Bianchi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Guarda io sono fissato con Scott, questa estate però ho provato proprio una mtb Bianchi ben equipaggiata (fox performance, 11v, cobalt) di un mio amico in un bel giro sottobosco e strade scassate qui vicino alla mia zona (vetralla bosco di montefogliano provincia di Viterbo).
Mi ha impressionato come il telaio assorbe le vibrazioni ed urti posteriori, proprio un bel telaio che non a nulla a che vedere con il vecchio methanol
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Per adesso si, anche perchè se non erro, i mozzi sono dtswiss 240 ( e poi la bici costa già una fucilata!)
Adesso sto utilizzando le Cobalt2 che non sono per niente male... sperèm..
I mozzi sono derivati dagli ottimi dt 350, i 240 inciderebbero troppo su ruote di medio livello.
Nel complesso nel bene e nel male hanno fatto le stesse scelte di specialized, certo che cavolo per avere tutto in linea con il telaio bisogna salire al modello superiore.
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Guarda io sono fissato con Scott, questa estate però ho provato proprio una mtb Bianchi ben equipaggiata (fox performance, 11v, cobalt) di un mio amico in un bel giro sottobosco e strade scassate qui vicino alla mia zona (vetralla bosco di montefogliano provincia di Viterbo).
Mi ha impressionato come il telaio assorbe le vibrazioni ed urti posteriori, proprio un bel telaio che non a nulla a che vedere con il vecchio methanol

Proprio quella che ho constatato, ho provato una front credo 2016 con fox il modello non ricordo..le MTb bianchi le avevo snobbate


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
I mozzi sono derivati dagli ottimi dt 350, i 240 inciderebbero troppo su ruote di medio livello.
Nel complesso nel bene e nel male hanno fatto le stesse scelte di specialized, certo che cavolo per avere tutto in linea con il telaio bisogna salire al modello superiore.

Bisogna porsi dei limiti, pena la bancarotta... poi tra un po', se faccio il bravo, magari Babbo Natale si ricorda di me!!:babb:
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Classifica mensile dislivello positivo