Copertoni da gravel

@lberto

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Buonasera a tutti, ho comprato un paio di Continental Speed Ride da montare sulla mia MTB per fare un po' di fondo in inverno. Volevo sapere se sono tubless quindi posso latticizzare o se devo usare per forza la camera d'aria

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Non sono nè tubeless nativi (ma oramai ci sono ben poche gomme così), nè TLR. Tuttavia, nulla vieta di provare a latticizzare. In ogni caso, valuterei la cosa solo su un cerchio TLR
 

mae13

Biker extra
Non sono nè tubeless nativi (ma oramai ci sono ben poche gomme così), nè TLR. Tuttavia, nulla vieta di provare a latticizzare. In ogni caso, valuterei la cosa solo su un cerchio TLR
Grazie, il cerchio è tlr, pensandoci un po' ieri sera però ho deciso di montarli con camera d'aria così se devo rimettere copertoni da MTB non spreco lattice!
 

Spritzdrinker

Biker serius
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Mira (VE)
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Buonasera a tutti, ho comprato un paio di Continental Speed Ride da montare sulla mia MTB per fare un po' di fondo in inverno. Volevo sapere se sono tubless quindi posso latticizzare o se devo usare per forza la camera d'aria

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Io ho delle Cyclocross Speed sempre di Continental. Il loro sito non da molte informazioni sull'uso tubeless o meno degli pneumatici. Io ho provato a latticizzarli ma senza successo, quindi presumo che lo stesso sia per gli Speed ride.
 

massiccio

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berghem de sota
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Ciao ragazzi ho appena comprato i panarecer gravelking quelli lisci da 32 e devo proprio dire che su strada e un leggero gravel vanno che sono una bomba. Ma a montarli la storia cambia. Ho sudato le fatidiche 4 camice e forse anche qualcosa in più. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema

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Io li ho usati sia con camera sia col latrice, mai avuto problemi con il montaggio!
Ho avuto difficoltà con gli originali che montava la bici, dei continental da 28 pollici ma erano col cerchietto rigido!


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maurocip

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Focus Raven Lite v2018
Continental speed cross
Li monto anch'io da 35
poichè faccio un'enorme fatica a trovare i panaracer gravel king sk (da alternare ai NON SK che ho) o quanto meno a trovarli a prezzi accettabili, mi sono interessato alle gomme che citi, ma ho letto che sono ottime per le gare di cross non fangose e veloci ma che soffrono molto in termini di forature...
che mi dici in proposito?
 

vdisalvo

Biker superis
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non ho sentito nessuno parlare degli Schwalbe Marathon . Come mai? Non sono adatti su una gravel?
dipende cosa ci devi fare; io li ho / li ho avuti sulle ruote da tutti i giorni per commuting, sia i PLUS da 28 mm che i MONDIAL da 37 mm. Entrambi eccezionalmente resistenti alle forature e di durata prossima all'infinito (ci fai tranquillamente più di 10/15 mila Km).
Però a parte questi vantaggi (che in un copertone da uso quotidiano, dove la prestazione non conta nulla, sono vantaggi importantissimi) per il resto sono copertoni pesanti, poco scorrevoli e con poco grip sul bagnato (i PLUS, che sono stradali) e sullo sterrato (i MONDIAL, che sono per uso universale). I Mondial li trovo adatti anche ai viaggi con bagaglio pesante e ritmi lenti.
 

@lberto

Biker poeticus
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Guarda, al momento ci ho fatto solamente un giretto di 1 ora e mezza (parliamo dei Continental SpeedRide 42C rigidi)
Mi auto-quoto per segnalare che dopo diverse uscite su terreni di varia natura (asfalto, terra battuta, prati, sterrato, single track anche un pelo scassati) sono davvero soddisfatto di queste gomme. Il comfort/assorbimento urti è decisamente elevato grazie al discreto volume d'aria delle gomme (anche se ricorso siano inferiori ai 42mm dichiarati), la tenuta di strada è nella norma (il battistrada è poco scolpito, ma viene compensato da un'impronta a terra abbastanza generosa) e la scorrevolezza sui veloci trasferimenti asfaltati è più che buona, tanto che non avverto particolari differenze con i precedenti copertoni in misura 35c (che poi erano 32-33 effettivi).
Mi manca solo di provarli sul bagnato.
Al momento consigliatissimi, anche per il prezzo decisamente conveniente
 

vdisalvo

Biker superis
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roma
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continental cyclocross speed 700x35 : 2160 mm
schwalbe hurricane 700x42: 2210 mm
schwalbe marathon mondial 700x37: 2180 mm

e, anche se lo monto sulla 29" (monstercross):
schwalbe Thunderburt 29"x2.1": 2280 mm
(veramente molto scorrevole !!)

in ogni caso il metodo che uso per misurare la circonferenza è quello di fare un segno sul terreno in corrispondenza di un segno sul copertone, faccio fare 2 giri alla ruote spostando in avanti la bicicletta, faccio un altro segno sul terreno, e misuro la distanza (ovviamente dividendola per due).
Misurare il diametro è meno preciso.
 
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Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Bolzano
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Maxxis : All Terrain 120 TPI exo anteriore , Raze 120 TPI silkworm posteriore. Tutte e due 700x33 latticizzate. A mio avviso questa accoppiata mi intriga parecchio..


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pirpa

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Frampula
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Stj
Ciao scusate oltre a WTB altri producono gomme gravel bicolor?

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Grazie
 

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