Trek x caliber 9 vs Scott scale 960

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-nazar-

Biker popularis
2/7/09
73
0
0
36
acireale\cittadella
Visita sito
ciao a tutti

ho ridotto a due la scelta per la mia prima mtb (non consigliatemi altre bici che poi mi confondo :-) )

da una parte la trek x caliber 9 2018
(https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...r/x-caliber-9/p/2050600-2018/?colorCode=black)

dall'altra la scott scale 960 2018
(https://www.scott-sports.com/us/en/product/scott-scale-960-bike)

tenendo conto che credo si equivalgano a livello di componenti, la mia ignoranza consiste più che altro nella geometria dei telai

qualcuno può darmi una mano a capire eventuali differenze importanti?

grazie in anticipo

sotto metto le foto per meglio compararle visivamente

scott-scale-960-2018-mountain-bike-grey-EV313805-7000-1.jpg


bici-trek-x-caliber-9.jpg
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Non vorrei dire una castroneria ma sembrano molto simili, solo la Scott sembra avere un orizzontale e un reach più lunghi, quindi in teoria una posizione di guida più distesa.
 

Orion-84

Biker popularis
26/8/15
80
3
0
Visita sito
A mio parere la Trek dovrebbe essere più maneggevole nello stretto... ma a te quale ti piace di più? Con due bici simili io andrei anche a gusti personali... Anche l'occhio vuole la sua parte. Hai visto la colorazione della Trek grigia con la scritta rossa?
Ps: io ho una Scott scale 970 del 2017. Mi ci trovo molto bene in fase di spinta nei lunghi sentieri, un pò di difficoltà negli spazi stretti ma forse dipende anche dalle mie doti.
 

-nazar-

Biker popularis
2/7/09
73
0
0
36
acireale\cittadella
Visita sito
ciao orion grazie per la risp

fin adesso ho visto solo la trek.. colorazione come da foto, che non mi dispiace

la scott la vado a vedere martedi, quindi non saprei che effetto mi fa dal vivo

probabilmente non mi accorgerei delle differenze dell una e dell altra, ma.sottolineo che non essendo il mio campo, non vorrei mi sfuggisse qualcosa.. tutto qua
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Dalla descrizione della Scott non si capisce se i cerchi siamo tubeless ready o no e se la forcella ha il perno passante.
Ho provato entrambi i telai, forse preferisco trek perché più svelta nello stretto, anche se ho trovato la Scott più comoda.

Sarebbe interessante conoscere il prezzo finale.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
PS : Qualcuno può spiegare il mozzo 141 della trek gentilmente?
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Concordo sulla Trek un pelino meglio per la guarnitura XT.
(Personalmente mi piace anche di più esteticamente, ma la bici la devi comprare tu :-))
Il carro più basso solitamente rende la bici un po' più responsiva nello stretto, ma anche (inevitabilmente) un po' più nervosa. Alla fine però sono particolari.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
ma il fatto che la trek sia predisposta per portapacchi e cavalletto, secondo voi, non le fa perdere un po di appeal ??

non so se mi spiego...

come avere una ferrari con impianto a gpl
Ti posso assicurare che ci fai le stesse cose, sia che abbia o non abbia gli attacchi di cui parli.
Potresti informati in negozio se gli sono rimaste delle Superfly in alluminio.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo