GPS e Windows Phone

Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
Buon pomeriggio, colleghi utenti.
Ho utilizzato la funzione "Cerca" ma non ho ricevuto esito positivo.
Vorrei sapere se esiste una soluzione al mio interrogativo: non possiedo nè Iphone nè dispositivo Android, bensì solo quello su scritto. Mi sono iscritto sul sito Strava per avere la possibilità di creare percorsi personalizzati. Qualche oretta fa ne ho creato uno ad hoc che vorrei tanto provare domani. Però non dispongo di nessun hardware GPS come ad esempio Garmin e quant'altro. Vorrei caricarlo dunque sul mio smartphone ma non so se esistono app apposite che permettono di importare un percorso esportabile da Strava. Come app traccia-percorso uso Run The Map, compatibile con Strava, e ciò mi permette di inviare il percorso fatto a Strava per poterlo analizzare. Ma un discorso per certi versi INVERSO è possibile? Non avendo un Garmin posso inviare un percorso creato da me sul mio cellulare? Purtroppo (o per fortuna?) la tecnologia e la sua comprensione non è il mio forte e mi affido alla vostra sapienza tecnica.

Vi ringrazio calorosamente in anticipo. :-)
Giuseppe
 

Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
Mi autorispondo, perchè in questi giorni ho smanettato un po' e magari qualcuno che si troverà nel mio stesso inghippo potrà usufruire di questa discussione fra me e me. :mrgreen:

Com'è risaputo, i Windows Phone, in genere, non hanno una gamma di applicazioni vasta come possono averla i sistemi Android o Iphone, però a volte (purtroppo, solo a volte!) si trova l'extrema ratio (magari senza alti livelli di sviluppo) che in qualche modo può sopperire alle nostre esigenze.

Cercando un po' ho trovato un'app dal nome Striver, che ricorda la nota applicazione Strava. Entrambe sono compatibili: dopo aver creato i miei percorsi personalizzati su Strava ho salvato sul mio pc il file .gpx. Successivamente l'ho copiato su un mio account OneDrive ed ho autortizzato Striver ad accedere al mio OneDrive. Tramite l'app ho caricato il file et voilà... il gioco è fatto! Striver segue perfettamente i sentieri da me disegnati, collaudato giusto stamattina.

Spero di poter essere utile ad un ipotetico qualcuno. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Bastiancontrario

The_Farmer

Biker velocissimus
Ciao. Grazie per l'indicazione. Proverò anche Striver.

Se hai un file .gpx, lo puoi aprire e seguire la traccia anche con run the map (che nel mio win10 funziona molto bene).
Io faccio così. Mando il file gpx al cell come allegato email, o lo scarico da onedrive.
Poi, quando clicco il file come per aprirlo mi chiede se lo voglio aprire con run-the-map o altro (ho anche navi-computer).
A quel punto scegli con che applicazione e lo apri....
 
  • Mi piace
Reactions: Rackham

Classifica mensile dislivello positivo