Punt Quanti di Lecco?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Domani 15.00 a cortenova,prato san pietro per fare uno scalette volante


Sabato ho fatto il sentiero che dai Resinelli scende a Ballabio, è perfetto, largo il giusto, pulito, un po di foglie molto scivolose solo in alto ma è in ottime condizioni rispetto a questa primavera che era praticamente chiuso dagli arbusti. Non so chi lo mantiene ma lo ringrazio per l'ottimo lavoro.


periodo di caccia, quei sentieri vengono tirati lucidi.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Domani traversata Artavaggio/Bobbio per la via dei mughi.

Quota neve a 1800 quindi visto il meteo si potrebbe trovare neve, ma poca visti i mm previsti.
Oltretutto la via dei mughi è decisamente semplice rispetto lo stradini, quindi 0 problemi.


Discesa dalla pesciola a moggio, o, se le gambr e il meteo lo consentono, dal gandazzo a introbio.
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Domani traversata Artavaggio/Bobbio per la via dei mughi.

Quota neve a 1800 quindi visto il meteo si potrebbe trovare neve, ma poca visti i mm previsti.
Oltretutto la via dei mughi è decisamente semplice rispetto lo stradini, quindi 0 problemi.


Discesa dalla pesciola a moggio, o, se le gambr e il meteo lo consentono, dal gandazzo a introbio.
Premetto che domani non ci sono pero' vorrei saperne di più? da dove partirete?
 
  • Mi piace
Reactions: Newbiker9988

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Domani traversata Artavaggio/Bobbio per la via dei mughi.

Quota neve a 1800 quindi visto il meteo si potrebbe trovare neve, ma poca visti i mm previsti.
Oltretutto la via dei mughi è decisamente semplice rispetto lo stradini, quindi 0 problemi.


Discesa dalla pesciola a moggio, o, se le gambr e il meteo lo consentono, dal gandazzo a introbio.

Quale sarebbe la via dei mughi, È pedalabile?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Premetto che domani non ci sono pero' vorrei saperne di più? da dove partirete?

Partenza da moggio, la salita è la solita fino al cazzaniga.

Quale sarebbe la via dei mughi, È pedalabile?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

la via dei mughi parte dal cazzaniga ed arriva alla bocchetta dei mughi passando sul versante bergamasco dei Campelli.

Fino la bocchetta non è pedalabile a parte pochi brevissimi tratti, dalla bocchetta ai piani si fa in sella su sentiero a tratti molto impegnativo.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Purtroppo ho dovuto rinunciare x via di un torcicollo che mi ha fatto penare non poco anche solo arrivare al cazzaniga.

Ho notato che sono stati numerati e segnalati tramite cartello parecchi "nuovi" sentieri.
I sentieri sono in condizioni di totale abbandono,ma immagino sia un progetto che avrà fine dopo l'inverno
 

elsoin

Biker popularis
8/1/11
71
19
0
Sartirana Br.
Visita sito
Ho letto che e' un progetto che coinvolge i comuni della ValSassina.
Ieri ho fatto la discesa che passa dalla baita Avertal, il sentiero e' stato ripulito ci sono segnalazioni dedicate x bike;prima di un passaggio ostico c'era un "cartello" di pericolo; i bivi adesso sono ben segnalati con una nuova cartellonistica,e' stato fatto un buon lavoro
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ho letto che e' un progetto che coinvolge i comuni della ValSassina.
Ieri ho fatto la discesa che passa dalla baita Avertal, il sentiero e' stato ripulito ci sono segnalazioni dedicate x bike;prima di un passaggio ostico c'era un "cartello" di pericolo; i bivi adesso sono ben segnalati con una nuova cartellonistica,e' stato fatto un buon lavoro
scusa, e quale sarebbe il sentiero della baita Avertal? dove si trova?
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
la via dei mughi parte dal cazzaniga ed arriva alla bocchetta dei mughi passando sul versante bergamasco dei Campelli.

Fino la bocchetta non è pedalabile a parte pochi brevissimi tratti, dalla bocchetta ai piani si fa in sella su sentiero a tratti molto impegnativo.

È meno esposto e pericoloso dello Stradini?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
ah, ok .. ho capito qual'è ....

già che ci siamo, visto che sai tutto ....

la traversata invernale da Artavaggio va al Culmine c'è da spingere e/o spallare?

facendola da artavaggio c'è poco da spingere, qualche passaggio in salita.
Sempre se è gia stata aperta, perchè in eatate viene lasciata senza manutenzione e non passandoci nessuno diventa una specie di giungla
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
facendola da artavaggio c'è poco da spingere, qualche passaggio in salita.
Sempre se è gia stata aperta, perchè in eatate viene lasciata senza manutenzione e non passandoci nessuno diventa una specie di giungla

ho trovato questa traccia https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/6225 ma scrive che si spinge/spalla x 300D+ ..... mi puoi confermare se è questa?
e secondo te qual è il periodo migliore per farla?
 

Classifica mensile dislivello positivo