Quechua Helium???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Non credo, magari il paraschiena non è indespensabile, dipende dai percorsi che si fanno anche se comunque male non fa a parte un po di peso in più da portare, ma un sistema di aerazione quello serve per forza altrimenti ti fai la sauna alla schiena.
La serie 900 del deca non sembra male anche se credo non abbia il paraschiena.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
La serie 900 non ha paraschiena seppur lo schienale sia un po rigido ed in grado di attenuare un po i colpi, è invece sufficientemente areato.
Io personalmente però preferisco una pettorina, rigida quando ho provato ad indossarla la sentivo un impedimento ed ho optato per una in tessuto con inserti al petto, spalle e dorsale, in salita non la tengo, poi la indosso prima di scendere e dopo nelle successive salite (che di solito sono più brevi) tiro semplicemente giù la cerniera.
 

Classifica mensile dislivello positivo