Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Di che si tratta? Nemmeno a me si apre correttamente la pagina

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
big_2a718d3301d64071b724dbe5a095b03a.jpg
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ci terrei poi a chiarire un punto. ne ho sentite di tutti i colori sulle BTWIN! Ne ho avute parecchie e tutte per un buon periodo di tempo e nessuna, NESSUNA mi ha mai dato problemi! Nessuna vite allentata, nessun pezzo perso per strada, sulla Rafal 700 mi avevano lasciato una scheda che in caso di problemi con i freni AVID DB1 che dicevano essere difettosi da molti, facevano una sostituzione gratuita con la controparte Shimano, nessuno problema anche li, anzi mi sono anche piaciuti come freni per essere un modello base! Possiedo attualmente 2 bdc della BTWIN e la 740 S e mi trovo bene con tutte e tre!
Io non lavoro per loro, sono un cliente come la maggior parte degli utenti che vengono su questo forum pero' sono davvero stanco di sentire gente che ne inventa di ogni per denigrare un' azienda che permette a chi non vuole spendere cifre da capogiro ed offre buona qualita' sui proprio prodotti di poter praticare l' hobby, lo sport, la passione che ha! Poi leggo sulle riviste o su altri forum di gente che ha bici che valgono il doppio con telai che perdono la vernice, che si aprono in due, ecc
La cosa che vorrei non e' che la gente cominciasse a considerare questa marca migliore delle altre ma semplicemente come le altre perche' con le risorse che hanno sono tranquillamente in grado di fare mezzi di alto livello (lo hanno dimostrato con degli splendidi prototipi e piazzando in alcune gare tra cui una di Coppa del Mondo di XC femminile un loro mezzo nei primi tre posti) ma si concentrano su una categoria piu' normale ovvero quella dell' utente medio!
Quindi, per favore basta con questa storia delle bici da supermercato, dell' amico o del sivende mi ha detto, del mi vergogno della scritta sul telaio e soprattutto di giudicare senza prima aver provato!
So che tanto non cambiera' niente pero' avevo bisogno di far sapere tramite racconto di esperienza diretta a chi ancora nutre dubbi di non fermarsi alle chiacchere da bar o alle apparenze!

Riprendo questo post vecchio di qualche mese per sottoscriverlo, anche se non credo che l'idea che si ha in genere delle bici decathlon possa cambiare. Io ho acquistato la mia 5.3 nel 2011 e leggevo nel forum gli stessi discorsi.
A distanza di sei anni non è cambiato nulla. Anch'io leggevo di telai che si sarebbero piegati per un nonnulla, di ruote di burro, e tante altre corbellerie. Ad oggi con la mia vecchia 5.3 ho percorso quasi 20000 km, ho fatti giri e persorsi di ogni tipo, dal tragitto casa-lavoro, a giri cross-country, da giri AM impestati e rocciosi ai percorsi delle gare di enduro, e, anche se nel tempo ho cambiato praticamente tutto eccetto il telaio, proprio il telaio ha sopportato tutti i maltrattamenti a cui l'ho sottoposto. Anche le ruote, finché le ho usate, non hanno mai ceduto (giusto una bozza, ma lo stesso mi è capitato con i crossride), in barba a tutti commenti negativi e le più fosche previsioni. Insomma, saranno anche bici mediamente pesanti, meno belle esteticamente di tante altre (ma anche su questo ci sarebbe da discutere), ma dal rapporto qualità prezzo sempre competitivo e difficilmente battibile, ottime per iniziare o per avere una bici onesta ad un buon prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: TSR and daniele89

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Quando mi rimetto dall'infortunio rottura scafoide con i miei colleghi volevamo venire in quelle zone ci sono percorsi interessanti!?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
So che ci sono dei gruppi a bonorva e a bolotana, in montagna dovrebbero esserci bei percorsi, io purtroppo, causa lavoro, riesco a uscire da solo max un' ora al pomeriggio e sopra casa mia, mi sono fatto dei percorsi tipo proprio per allenarmi, ma sono pendenze forti, anche sul 20% e passa a tratti, non è l'ideale per delle uscite in gruppo. Ora aiuto mio fratello che apre un'azienda nuova e i ritmi sono serrati, appena mi libero però che avro dei fine settimana a disposizione, devo vedere dei percorsi con un mio amico nei monti di bono e anela, nonchè a bolotana, zona badde salighes e ortachis, li conosci? Magari verso la prox primavera possiamo organizzare qualcosa, orari di lavoro permettendo...
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Riprendo questo post vecchio di qualche mese per sottoscriverlo, anche se non credo che l'idea che si ha in genere delle bici decathlon possa cambiare. Io ho acquistato la mia 5.3 nel 2011 e leggevo nel forum gli stessi discorsi.
A distanza di sei anni non è cambiato nulla. Anch'io leggevo di telai che si sarebbero piegati per un nonnulla, di ruote di burro, e tante altre corbellerie. Ad oggi con la mia vecchia 5.3 ho percorso quasi 20000 km, ho fatti giri e persorsi di ogni tipo, dal tragitto casa-lavoro, a giri cross-country, da giri AM impestati e rocciosi ai percorsi delle gare di enduro, e, anche se nel tempo ho cambiato praticamente tutto eccetto il telaio, proprio il telaio ha sopportato tutti i maltrattamenti a cui l'ho sottoposto. Anche le ruote, finché le ho usate, non hanno mai ceduto (giusto una bozza, ma lo stesso mi è capitato con i crossride), in barba a tutti commenti negativi e le più fosche previsioni. Insomma, saranno anche bici mediamente pesanti, meno belle esteticamente di tante altre (ma anche su questo ci sarebbe da discutere), ma dal rapporto qualità prezzo sempre competitivo e difficilmente battibile, ottime per iniziare o per avere una bici onesta ad un buon prezzo.
Io sono due anni che giro con i db1 nella 560 e da pochi mesi sulla rafal e i freni sono strepitosi. Li porto al limite su discese >20 fino a indurirsi le leve e mai neanche spurgati. Sempre pronti in ogni condizione climatica, dai 40° del pomeriggio ai giri a 0° con la neve.. non mi hanno mai tradito
 
  • Mi piace
Reactions: TSR

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
So che ci sono dei gruppi a bonorva e a bolotana, in montagna dovrebbero esserci bei percorsi, io purtroppo, causa lavoro, riesco a uscire da solo max un' ora al pomeriggio e sopra casa mia, mi sono fatto dei percorsi tipo proprio per allenarmi, ma sono pendenze forti, anche sul 20% e passa a tratti, non è l'ideale per delle uscite in gruppo. Ora aiuto mio fratello che apre un'azienda nuova e i ritmi sono serrati, appena mi libero però che avro dei fine settimana a disposizione, devo vedere dei percorsi con un mio amico nei monti di bono e anela, nonchè a bolotana, zona badde salighes e ortachis, li conosci? Magari verso la prox primavera possiamo organizzare qualcosa, orari di lavoro permettendo...
No quelle zone non le conosco però mi piacerebbe questa primavera sempre lavoro permettendo, conoscere nuovi percorsi.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Appena ho due foto decenti torno a portare la mia. Sono rimasto fermo causa intervento e per il momento la uso per strada e stradine in campagna per non esagerare molto. Devo riconsiderare una sella. Se mi dici la marca giusta faccio qualche ricerca perché ultimamente ho dolori dopo un oretta di pedalate!

Sent from my MEIZU_M5 using MTB-Forum mobile app
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
5c1f3577b748de85cbfd447ed9c9acad.jpg
eccola! In configurazione stradale per la mia ripresa da un intervento! Ho cambiato i freni passando a degli shimano (non in foto) e sicuramente a breve devo eliminare il disco posteriore perché mangia troppe pastiglie! Rispetto all'originale...be solo il telaio è rimasto. Perché siamo un gruppo di amici che ci scambiamo pezzi di avanzo e robe utili quindi abbiamo sempre componenti in mezzo alle balle, e li sfruttiamo nel miglior modo possibile! Il vecchio telaio era sempre un rockrider 6.3 ma del 2011 quello grigio. Ho anche una Scott da dirt JuMP che uso solo nel pump track a casa e nei park provvisti. Però mi ha sempre soddisfatto e non mi ha mai deluso!

Sent from my MEIZU_M5 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo