! ATTENZIONE ! Maximiglio (Torino).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Siamo a 60 Post di discussioni, ognuno ha detto la sua ,personalmente da lettore nutro rabbia per lo spiacevole disagio di chi si trova in simile situazione ,creditore e debitore compreso (non e' certo una bella posizione neanche per il debitore questa) .........
Perche' non tentare ,con un invito ufficiale ,coinvolgendolo, proprio il Negoziante in Oggetto di discussione ad un intervento su questo 3D ?
Assurdo? No, Possibile!
Sentiremmo anche l'altra Campana, cosa e se sarebbe capace di epilogare, nel tentativo di offrire una pezza giustificativa delle accuse nei suoi confronti .
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Scusa ma credo che il venditore in questione avrebbe potuto partecipare se interessato, ma soprattutto dopo un tale comportamento e così tanto tempo ci sia poco da riportare da parte sua se non addurre a delle scuse inutili, se in buona fede avrebbe dovuto già restituire i soldi di sua spontanea volontà già da parecchio tempo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Siamo a 60 Post di discussioni, ognuno ha detto la sua ,personalmente da lettore nutro rabbia per lo spiacevole disagio di chi si trova in simile situazione ,creditore e debitore compreso (non e' certo una bella posizione neanche per il debitore questa) .........
Perche' non tentare ,con un invito ufficiale ,coinvolgendolo, proprio il Negoziante in Oggetto di discussione ad un intervento su questo 3D ?
Assurdo? No, Possibile!
Sentiremmo anche l'altra Campana, cosa e se sarebbe capace di epilogare, nel tentativo di offrire una pezza giustificativa delle accuse nei suoi confronti .

Maximiglio conosce bene questo topic e ha deciso di non intervenire.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
E' ammissibile che abbia deciso di astenersi dall'intervenire , ragione o torto che abbia
Nel post n° 8 viene detto che è stato affidato tutto ad un avvocato, non mi meraviglia che il venditore non intenda intervenire pubblicamente, perché secondo il detto popolare "chi tace acconsente", ma secondo gli avvocati "chi tace non ha detto nulla" ;-)
 

space.invader

Biker novus
10/7/17
29
8
0
torino
Visita sito
Bike
strive cf
mi auguro per te che TUTTO quello che hai scritto sia vero dalla A alla Z. perchè il danno di immagine per max è enorme. e se per caso qualcuno o qualcosa dimostrasse il contrario, dovresti pagare tu ben altro che una bici, e davvero a caro prezzo. per simili controversie ci sono avvocati e luoghi deputati, non il forum. riportare la voce di una sola campana, e cioè la tua, spiattellando la storia qua sopra, alla mercè di chiunque è davvero degno delle peggiori puntate di forum (quella c***ta di rete 4)... disgusto totale...
e non fare il buon samaritano "che vuole mettere in guardia gli altri". non ci crede nessuno. questo si chiama "colpo basso" per non dire di peggio
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi auguro per te che TUTTO quello che hai scritto sia vero dalla A alla Z. perchè il danno di immagine per max è enorme. e se per caso qualcuno o qualcosa dimostrasse il contrario, dovresti pagare tu ben altro che una bici, e davvero a caro prezzo. per simili controversie ci sono avvocati e luoghi deputati, non il forum. riportare la voce di una sola campana, e cioè la tua, spiattellando la storia qua sopra, alla mercè di chiunque è davvero degno delle peggiori puntate di forum (quella c***ta di rete 4)... disgusto totale...
e non fare il buon samaritano "che vuole mettere in guardia gli altri". non ci crede nessuno. questo si chiama "colpo basso" per non dire di peggio

Il solito intervento a gamba tesa di questo strano "space invader". Se sei a conoscenza di altri fatti, riportali, magari con nome e cognome come ha fatto chi ha aperto questo topic.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
mi auguro per te che TUTTO quello che hai scritto sia vero dalla A alla Z. perchè il danno di immagine per max è enorme. e se per caso qualcuno o qualcosa dimostrasse il contrario, dovresti pagare tu ben altro che una bici, e davvero a caro prezzo. per simili controversie ci sono avvocati e luoghi deputati, non il forum. riportare la voce di una sola campana, e cioè la tua, spiattellando la storia qua sopra, alla mercè di chiunque è davvero degno delle peggiori puntate di forum (quella c***ta di rete 4)... disgusto totale...
e non fare il buon samaritano "che vuole mettere in guardia gli altri". non ci crede nessuno. questo si chiama "colpo basso" per non dire di peggio
E te pareva...
SE le cose sono andate così ha fatto PIÙ CHE BENE a condividere la sua esperienza, alto che colpo basso: qua (in Italia) ormai siamo arrivati al punto in cui bisogna subire ogni tipo di angheria da chi è o si crede più furbo, e se ti lamenti passi ancora per stronzo!!!
SE invece le cose non sono andate così l'autore del post si assumerà le sue responsabilità, ma tu dimmi: sinceramente pensi che uno si inventi una cosa del genere e la spiattelli su un forum perché la sera a casa non sa cosa fare, o magari perché un negoziante non lo ha coccolato come si sarebbe aspettato? Suvvia...

Più che altro mi stupisce (in positivo) il non-intervento dello staff di amministrazione: ho frequentato altri forum ed ho sempre notato, in casi simili, molto rigore sul fatto che non venissero mai pubblicati nomi e cognomi in post pubblici.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Più che altro mi stupisce (in positivo) il non-intervento dello staff di amministrazione: ho frequentato altri forum ed ho sempre notato, in casi simili, molto rigore sul fatto che non venissero mai pubblicati nomi e cognomi in post pubblici.
sara' per l'essere recidivo?
mi pare che non c'e' solo la testimonianza dell'autore della discussione, probabilmente lo ha fatto/fa con molti
 

space.invader

Biker novus
10/7/17
29
8
0
torino
Visita sito
Bike
strive cf
Il solito intervento a gamba tesa di questo strano "space invader". Se sei a conoscenza di altri fatti, riportali, magari con nome e cognome come ha fatto chi ha aperto questo topic.

io non sono a conoscenza di alcuna circostanza, e anche se lo fossi non la scriverei qui. ma mettere alla gogna pubblica una persona, senza considerare le ripercussioni che potrebbe subire la sua reputazione e la sua attività, senza conoscere davvero le circostanze (cosa che vedranno gli avvocati), partendo da una ricostruzione di parte, in un luogo dove chiunque si può improvvisare "giudice di sta cippa", finanche uno che scrive "vai con un tutote dell'ordine e intimagli di ridarti i soldi"... seee con il ferro in mano e chi è john wayne??? è davvero poco serio. e mi fermo a questo... a gamba tesa ci sono andati altri. questa è una lapidazione pubblica ... e lui fa benissimo a non intervenire qui. è ciò che farebbe qualsiasi persona seria
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io non sono a conoscenza di alcuna circostanza, e anche se lo fossi non la scriverei qui. ma mettere alla gogna pubblica una persona, senza considerare le ripercussioni che potrebbe subire la sua reputazione e la sua attività,, senza conoscere davvero le circostanze (cosa che vedranno gli avvocati), partendo da una ricostruzione di parte, in un luogo dove chiunque si può improvvisare "giudice di sta cippa", finanche uno che scrive "vai con un tutote dell'ordine e intimagli di ridarti i soldi"... seee con il ferro in mano e chi è john wayne??? è davvero poco serio. e mi fermo a questo... a gamba tesa ci sono andati altri. questa è una lapidazione pubblica fatta... e lui fa benissimo a non intervenire qui. è ciò che farebbe qualsiasi persona seria

A me sembra che fino a prova contraria il danneggiato sia quello che ha aperto il topic. Inoltre ci ha messo la faccia con il suo nome vero, e mi ha anche mandato in privato la corrispondenza dei fatti che descrive nel primo post. Con Maxmimiglio sono in contatto giornaliero, ma ancora non mi ha dato nessuna prova che i fatti descritti non corrispondano a realtà. Anzi.
 

space.invader

Biker novus
10/7/17
29
8
0
torino
Visita sito
Bike
strive cf
E te pareva...
SE le cose sono andate così ha fatto PIÙ CHE BENE a condividere la sua esperienza, alto che colpo basso: qua (in Italia) ormai siamo arrivati al punto in cui bisogna subire ogni tipo di angheria da chi è o si crede più furbo, e se ti lamenti passi ancora per stronzo!!!
SE invece le cose non sono andate così l'autore del post si assumerà le sue responsabilità, ma tu dimmi: sinceramente pensi che uno si inventi una cosa del genere e la spiattelli su un forum perché la sera a casa non sa cosa fare, o magari perché un negoziante non lo ha coccolato come si sarebbe aspettato? Suvvia...

Più che altro mi stupisce (in positivo) il non-intervento dello staff di amministrazione: ho frequentato altri forum ed ho sempre notato, in casi simili, molto rigore sul fatto che non venissero mai pubblicati nomi e cognomi in post pubblici.

ma tu cosa ne sai che le cose sono più che chiare? eri presente? a che titolo parli? non ho mai detto che non ci si debba lamentare, ma che CI SONO LE SEDI OPPORTUNE PER FAR VALERE LE PROPRIE RAGIONI, non venire a spiattellarle qui...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma tu cosa ne sai che le cose sono più che chiare? eri presente? a che titolo parli? non ho mai detto che non ci si debba lamentare, ma che CI SONO LE SEDI OPPORTUNE PER FAR VALERE LE PROPRIE RAGIONI, non venire a spiattellarle qui...

Tu sei il suo avvocato? No perché l'iniziatore del topic è già in causa con Maximiglio.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Posso anche capire che ci si preoccupi della reputazione altrui ma la diffamazione non è tale quando supportata dai fatti, e mi pare che l'autore del topic ne abbia riportato più di uno. Peraltro in una sezione che si chiama "L'angolo della verità - Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni" di che altro si dovrebbe parlare? Limitarla alle sole esperienze positive sicuramente garantirebbe tutela per tutti ma ne minerebbe l'utilità.
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
finanche uno che scrive "vai con un tutote dell'ordine e intimagli di ridarti i soldi".
Sono stato io, quindi?
Magari vede una persona in divisa che gli provoca soggezione e per evitare futuri controlli fiscali e annessi e connessi, decide di rifondare il cliente.
Non certo cacciare e mostrare il ferro.
E di diffamazione non ne vedo
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
sul topic dei nogozi torinesi Maximiglio era già stato indicato come non propriamente affidabile.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/alcuni-negozi-a-torino-una-valutazione.2300/page-27

Personalmente ho avuto queste esperienze:
-acquisto di una bici in saldo. tutto a posto, a parte la catena shimano montata al contrario e spezzata dopo 4 mesi
-acquisto di un casco, dopo2 settimane rompo la ghiera posteriore di serraggio, lo porto e chiedo il cambio in garanzia. Poteva dirmi mi spiace non è coperto per queste cose. Invece lo prende e me lo restituisce dopo 10 giorni dicendomi che era tutto nuovo (strano, bastava sostituire la ghiera)
Dopo 1 anno si rompe nuovamente la ghiera, mi stufo, la apro e vedo i denti rotti con segni di attack.
Ergo...l'aveva riparato con l'attack e spacciato per sostituito. Un casco. non dico altro.
-acquisto di ruote SLR dopo aver ordinato le Max...passano 2 mesi e dice che si sono sbagliati a consegnare il modello....e me le spaccia per 2014 quando dal numero di serie scopro essere del 2013. Il prezzo era comunque molto buono quindi consapevole della balla le ho comprate lo stesso. Le balle sono state sempre una costante.

Avuto conferma di trovarmi di fronte ad una persona professionalmente scorretta ho smesso , ovviamente, di andarci.
 

Mauro Zanocchi

Biker novus
4/10/17
16
14
0
71
Torino
Visita sito
Bike
Cube AMS Super HPC Race
Siamo a 60 Post di discussioni, ognuno ha detto la sua ,personalmente da lettore nutro rabbia per lo spiacevole disagio di chi si trova in simile situazione ,creditore e debitore compreso (non e' certo una bella posizione neanche per il debitore questa) .........
Perche' non tentare ,con un invito ufficiale ,coinvolgendolo, proprio il Negoziante in Oggetto di discussione ad un intervento su questo 3D ?
Assurdo? No, Possibile!
Sentiremmo anche l'altra Campana, cosa e se sarebbe capace di epilogare, nel tentativo di offrire una pezza giustificativa delle accuse nei suoi confronti .

Ben venga! Se ottengo una spiegazione plausibile a quanto accaduto negli ultimi sei mesi ne sarò ben felice!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
@space.invader
La figura che assumi nei tuoi interventi non la si capisce , o al massimo la si capisce ma in maniera distorta, come @marco ti ha chiesto : chi sei?
Aggiungo : e' un fatto di dominio pubblico in una sezione giusta creata proprio per fatti che interessano l'opinione pubblica , e se ne discute eccome .
Ce da dire che @makkot e' stato un signore e non è ritornato a finire di rompergli il casco in testa se e' vero che era attaccato con la colla. @makkot sia chiaro, non dubito di te ma e' meglio essere nel dubbio onde evitare di passare come spargitore di letame...
 

Mauro Zanocchi

Biker novus
4/10/17
16
14
0
71
Torino
Visita sito
Bike
Cube AMS Super HPC Race
mi auguro per te che TUTTO quello che hai scritto sia vero dalla A alla Z. perchè il danno di immagine per max è enorme. e se per caso qualcuno o qualcosa dimostrasse il contrario, dovresti pagare tu ben altro che una bici, e davvero a caro prezzo. per simili controversie ci sono avvocati e luoghi deputati, non il forum. riportare la voce di una sola campana, e cioè la tua, spiattellando la storia qua sopra, alla mercè di chiunque è davvero degno delle peggiori puntate di forum (quella c***ta di rete 4)... disgusto totale...
e non fare il buon samaritano "che vuole mettere in guardia gli altri". non ci crede nessuno. questo si chiama "colpo basso" per non dire di peggio

Purtroppo si, anche se sembra impossibile è tutto vero.
Ed è tutto facilmente dimostrabile: abbiamo la corrispondenza via e-mail e cellulare con Maximiglio, quella con Mondraker Spagna, quella con il distributore per l'Italia di Mondraker DSB, quella con il distributore Mondraker tedesco, quella con il rivenditore ufficiale Specialized di Torino, quella con UPS e quella con Bancoposta.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Classifica mensile dislivello positivo