Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.123
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
CALESTANO (PR)

Dopo circa un mese ritorniamo sui bei sentieri di Calestano in compagnia di @beppe.com57 , @gigi58 , @grip82 e @luca9913 .

Alla partenza Beppe si accorge di aver lasciato a casa il display della sua e-bike. Ammenicolo senza il quale il bzzz non funziona.
Beppe ha due possibilità: o se ne torna a casa oppure smonta la batteria, guadagna qualche kg e affronta con noi la prima salita pedalando un mostro di + di 20 kg.

secondo voi???



....solidarietà tra bzzz bzzz (e-bikers):



quando arrivi ad una certa età sei sempre contento.....



Non è finita; ce n'è anche x i + giovani.

Luca, appena messe le ruote sul primo sentiero si accorge di aver lasciato il casco in macchina.
dal suo viso traspare il panico .....però aveva la mentoniera :smile:



Arriviamo all'inizio della prima discesa e la compagnia cresce:



il primo trail Vigo2 fatto con l'asciutto è molto divertente ed alterna tratti su roccia a tratti su terra nel bosco:





qui Luca che non vede l'ora di ripassare alle auto per recuperare il casco:



Finita la prima discesa perdiamo Beppe che, in vista della successiva salita, se ne torna alla macchina e rientra anzitempo a casa.

Recuperato nel frattempo il casco di Luca ci dirigiamo verso la seconda discesa della giornata.
Discesa molto fluida e guidata con bei tratti in pineta, toboga, sponde e saltini:









Terminata la DH ci sciroppiamo il lungo trasferimento verso la Cava, dove inizia l'ultima discesa di giornata:





vola persino Ila, .....più avanti anch'io:





Arriviamo al muro, un tratto veramente scassato e ripido che anche durante la recente gara di SuperEnduro è stato bypassato per una più sicura linea all'interno del bosco meno ripida.

Io ho la brillante idea di farlo lo stesso:



anche Andrea:



e anche Luca:



Risultato:
Andrea e Luca indenni, io invece solito volo con dito mignolo della mano dx che sta cambiando un po' tutti i colori passando dal rosa al rosso pompeiano, al viola addobbo funebre ed ora al blu tenebra (cit. Fantozzi).

La giornata termina con la solita birra in compagnia.

Tutte le foto della giornata sono al link qui sotto:
https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157687383716381/with/37820801002/

Grazie e alla prossima, mi sono proprio divertito; dito a parte (ma ne ho ancora altri nove!!!)

 
Ultima modifica:

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
CALESTANO (PR)

Dopo circa un mese ritorniamo sui bei sentieri di Calestano in compagnia di @beppe.com57 , @gigi58 , @grip82 e @luca9913 .

Alla partenza Beppe si accorge di aver lasciato a casa il display della sua e-bike. Ammenicolo senza il quale il bzzz non funziona.
Beppe ha due possibilità: o se ne torna a casa oppure smonta la batteria, guadagna qualche kg e affronta con noi la prima salita pedalando un mostro di + di 20 kg.

secondo voi???



....solidarietà tra bzzz bzzz (e-bikers):



quando arrivi ad una certa età sei sempre contento.....



Non è finita; ce n'è anche x i + giovani.

Luca, appena messe le ruote sul primo sentiero si accorge di aver lasciato il casco in macchina.
dal suo viso traspare il panico .....però aveva la mentoniera :smile:



Arriviamo all'inizio della prima discesa e la compagnia cresce:



il primo trail Vigo2 fatto con l'asciutto è molto divertente ed alterna tratti su roccia a tratti su terra nel bosco:





qui Luca che non vede l'ora di ripassare alle auto per recuperare il casco:



Finita la prima discesa perdiamo Beppe che, in vista della successiva salita, se ne torna alla macchina e rientra anzitempo a casa.

Recuperato nel frattempo il casco di Luca ci dirigiamo verso la seconda discesa della giornata.
Discesa molto fluida e guidata con bei tratti in pineta, toboga, sponde e saltini:









Terminata la DH ci sciroppiamo il lungo trasferimento verso la Cava, dove inizia l'ultima discesa di giornata:





vola persino Ila, .....più avanti anch'io:





Arriviamo al muro, un tratto veramente scassato e ripido che anche durante la recente gara di SuperEnduro è stato bypassato per una più sicura linea all'interno del bosco meno ripida.

Io ho la brillante idea di farlo lo stesso:



anche Andrea:



e anche Luca:



Risultato:
Andrea e Luca indenni, io invece solito volo con dito mignolo della mano dx che sta cambiando un po' tutti i colori passando dal rosa al rosso pompeiano, al viola addobbo funebre ed ora al blu tenebra (cit. Fantozzi).

La giornata termina con la solita birra in compagnia.

Tutte le foto della giornata sono al link qui sotto:
https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157687383716381/with/37820801002/

Grazie e alla prossima, mi sono proprio divertito; dito a parte (ma ne ho ancora altri nove!!!)


Ragazzi volevo precisare che nella foto di spalle sto spingendo Gigi , non vorrei che qualcuno pensasse che mi sono attaccato [emoji23][emoji23][emoji23].
Grazie a tutti per la compagnia, in particolare a Gigi che mi ha dato un sostegno "morale" in salita. ( qualcuno dice che le ebike si possono pedalare anche senza motore....sono d'accordo...ma in discesa).
Però mi è restata la voglia di Calestano, quando ritorniamo?
M...chia Claudio non ti posso lasciare solo un attimo.[emoji12][emoji12][emoji12]
 
  • Mi piace
Reactions: diesel62 and gigi58

gigi58

Biker popularis
12/5/17
97
274
0
65
Cortemaggiore
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi volevo precisare che nella foto di spalle sto spingendo Gigi , non vorrei che qualcuno pensasse che mi sono attaccato [emoji23][emoji23][emoji23].
Grazie a tutti per la compagnia, in particolare a Gigi che mi ha dato un sostegno "morale" in salita. ( qualcuno dice che le ebike si possono pedalare anche senza motore....sono d'accordo...ma in discesa).
Però mi è restata la voglia di Calestano, quando ritorniamo?
M...chia Claudio non ti posso lasciare solo un attimo.[emoji12][emoji12][emoji12]
Confermo......mi stavi spingendo! :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
CALESTANO (PR)

Dopo circa un mese ritorniamo sui bei sentieri di Calestano in compagnia di @beppe.com57 , @gigi58 , @grip82 e @luca9913 .

Alla partenza Beppe si accorge di aver lasciato a casa il display della sua e-bike. Ammenicolo senza il quale il bzzz non funziona.
Beppe ha due possibilità: o se ne torna a casa oppure smonta la batteria, guadagna qualche kg e affronta con noi la prima salita pedalando un mostro di + di 20 kg.

secondo voi???



....solidarietà tra bzzz bzzz (e-bikers):



quando arrivi ad una certa età sei sempre contento.....



Non è finita; ce n'è anche x i + giovani.

Luca, appena messe le ruote sul primo sentiero si accorge di aver lasciato il casco in macchina.
dal suo viso traspare il panico .....però aveva la mentoniera :smile:



Arriviamo all'inizio della prima discesa e la compagnia cresce:



il primo trail Vigo2 fatto con l'asciutto è molto divertente ed alterna tratti su roccia a tratti su terra nel bosco:





qui Luca che non vede l'ora di ripassare alle auto per recuperare il casco:



Finita la prima discesa perdiamo Beppe che, in vista della successiva salita, se ne torna alla macchina e rientra anzitempo a casa.

Recuperato nel frattempo il casco di Luca ci dirigiamo verso la seconda discesa della giornata.
Discesa molto fluida e guidata con bei tratti in pineta, toboga, sponde e saltini:









Terminata la DH ci sciroppiamo il lungo trasferimento verso la Cava, dove inizia l'ultima discesa di giornata:





vola persino Ila, .....più avanti anch'io:





Arriviamo al muro, un tratto veramente scassato e ripido che anche durante la recente gara di SuperEnduro è stato bypassato per una più sicura linea all'interno del bosco meno ripida.

Io ho la brillante idea di farlo lo stesso:



anche Andrea:



e anche Luca:



Risultato:
Andrea e Luca indenni, io invece solito volo con dito mignolo della mano dx che sta cambiando un po' tutti i colori passando dal rosa al rosso pompeiano, al viola addobbo funebre ed ora al blu tenebra (cit. Fantozzi).

La giornata termina con la solita birra in compagnia.

Tutte le foto della giornata sono al link qui sotto:
https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157687383716381/with/37820801002/

Grazie e alla prossima, mi sono proprio divertito; dito a parte (ma ne ho ancora altri nove!!!)


Il mondo è piccolo c'eravamo anche io e mia moglie con la bici rosa :)
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.123
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Prossimo week end

il prossimo week end andiamo domenica e si era pensato di girare nella zona di Monte Santo (Ponte dell'Olio) che, pur essendo vicino, non conosciamo un gran che.
Come sono i sentieri di Monte Salto?
Qualcuno li ha fatti ultimamente?
grazie 1000
 

Classifica mensile dislivello positivo