archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.801
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
  • Mi piace
Reactions: rugantino

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io con Schwalbe mi sono sempre trovato bene...RoRo sempre davanti e molto spesso il RaRa posteriore...mai forato ne tagliato...
Sempre sempre con lo Stans...ovviamente questo ha avuto il suo peso..[emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Io con Schwalbe mi sono sempre trovato bene...RoRo sempre davanti e molto spesso il RaRa posteriore...mai forato ne tagliato...
Sempre sempre con lo Stans...ovviamente questo ha avuto il suo peso..[emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

beato te, con Schwalbe penso di aver inventato i peggio smadonnamenti della mia vita. Una volta dall'incazzatura ho tirato la mtb appena passato l arrivo
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Gillao21

Biker popularis
7/12/16
56
8
0
Visita sito
Ciao a tutti.la mia domanda magari è già presente in queste 478 pagine di commenti ma spero ci siano anime buone che mi aiutino...da qualche anno uso vittoria e devo dire che non mi ci trovo nemmeno male,ma la durata è veramente scandalosa a mio avviso.ho deciso di provare ste benedette maxxis di cui mi sembra di sentire più pareri positivi rispetto a schwalbe.Dietro mi sembra di aver capito che crossmax sia una garanzia ,ma davanti cosa si monta ?vorrei evitare il pannolino quindi grip .forekaster ?aggressor o ardent?insomma vorrei accoppiata perfetta x uso marathon e gran fondo. Grazie.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao a tutti.la mia domanda magari è già presente in queste 478 pagine di commenti ma spero ci siano anime buone che mi aiutino...da qualche anno uso vittoria e devo dire che non mi ci trovo nemmeno male,ma la durata è veramente scandalosa a mio avviso.ho deciso di provare ste benedette maxxis di cui mi sembra di sentire più pareri positivi rispetto a schwalbe.Dietro mi sembra di aver capito che crossmax sia una garanzia ,ma davanti cosa si monta ?vorrei evitare il pannolino quindi grip .forekaster ?aggressor o ardent?insomma vorrei accoppiata perfetta x uso marathon e gran fondo. Grazie.

io in primavera monto ikon anteriore ed aspen al posteriore, in inverno ignitor r Beaver
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Ciao a tutti.la mia domanda magari è già presente in queste 478 pagine di commenti ma spero ci siano anime buone che mi aiutino...da qualche anno uso vittoria e devo dire che non mi ci trovo nemmeno male,ma la durata è veramente scandalosa a mio avviso.ho deciso di provare ste benedette maxxis di cui mi sembra di sentire più pareri positivi rispetto a schwalbe.Dietro mi sembra di aver capito che crossmax sia una garanzia ,ma davanti cosa si monta ?vorrei evitare il pannolino quindi grip .forekaster ?aggressor o ardent?insomma vorrei accoppiata perfetta x uso marathon e gran fondo. Grazie.

Come te anche io mi sono posto la stessa domanda! Al post ho risolto come detto montando il Xmark 2.1 exo tr.

All'anteriore servirebbe ora una gomma con mescola morbida per avere più grip.
Ora devo consumare il RoRo 2.25 evo

Il barzo mi sembra una valida gomma anteriore così come il peyote (tasselli più distanziati)
Se si consuma vuole dire che la mescola è abbastanza morbida

In casa maxxis per una buon tutto fare l'ikon 2.2 3c è valido oppure il forekaster in inverno può essere adeguato se fai percorsi con più fango.
Anche lo stesso RoRo evo snakeskin, con fango non ho trovato difficoltà particolari


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo