La full e' mtb, la front fa poi passare a bdc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Come pensavo dall'inuzio,chi fa xc poi preferisce lentamente comodita' e passa dai sentieri-strade bianche e finisce all'asfalto.Per poi andare alle bdc.In pratica io con la mia 500s mi ritrovo in netta minoranza 1 su 6 ,devo riorganizzarmi in solitaria.[emoji33] [emoji57]

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
Questo e' successo al tuo gruppo, non è la regola.
Vuol dire che troverai altri compagni di uscita
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and tunerz

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Come pensavo dall'inuzio,chi fa xc poi preferisce lentamente comodita' e passa dai sentieri-strade bianche e finisce all'asfalto.Per poi andare alle bdc.In pratica io con la mia 500s mi ritrovo in netta minoranza 1 su 6 ,devo riorganizzarmi in solitaria.[emoji33] [emoji57]

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app


Non è assolutamente vero !

Chi fa' questo di solito è gente che cavalca la moda o l'euforia della mtb nell'aver visto 4 video su Youtube .

Ma dopo un po' che ci gira off road , capisce che la mtb oltre alle gambe è tecnica .
se non hai o impari una buona tecnica di guida , non vai molto lontano e sono più le volte che ti fermi di quelle che pedali o guidi in sella appena trovi una discesa o una salita tecnica .

C'è pieno anche delle mie parti, anzi il 90% di chi ha una mtb fa' asfalto o argini di fiume in pianura .

Io sono 15 anni che esco da solo ( carico la bike in macchina e vado dove i percorsi sono degni di questo nome ) , in compagnia ci esco forse ogni 5/6 uscite solo per fare gamba con appunto colleghi che girano molto soft .
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Lo spero da soli e' molto monotono

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

mi dispiace, peccato... qui dalle mie parti è l'esatto contrario siamo troppi ! alcune volte diventa frustrante, perchè c'è quello che va forte,:soffriba: quello che va pianissimo, :pirletto:quello che dice "troppi sassi qui "

alla fine mi sono creato un mini gruppetto io, perche il gruppo principale siamo piu di 40 persone :fifa:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Scritta così è un po' ambigua la cosa , rischi un destro...:cassius:
:smile::smile::smile:
Quanto sei tendenzioso...sempre a male pensi...non si può e non si può :-)
Hai presente, Paolo Migone quando illustra il pensiero dell'uomo quando vede una donna che dice "tromba, tromba, tromba"... Non so perché ma mi hai fatto venire in mente questo!
Non è così, e' un modo gentile di approcciarsi ad un bikers per entrare... nelle sue grazie... e intraprendere nuovi percorsi insieme...
:-) :-) :-)
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Quanto sei tendenzioso...sempre a male pensi...non si può e non si può :-)
Hai presente, Paolo Migone quando illustra il pensiero dell'uomo quando vede una donna che dice "tromba, tromba, tromba"... Non so perché ma mi hai fatto venire in mente questo!
Non è così, e' un modo gentile di approcciarsi ad un bikers per entrare... nelle sue grazie... e intraprendere nuovi percorsi insieme...
:-) :-) :-)

non è meglio chiedere "ciao passi qui spesso ? conosci il percorso ? hai dei consigli su quella discesa ? come fai quel salto ? " molto meglio fidati :)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Io ho iniziato con front xc ed adesso ho AM full.
Ho cambiato compari di uscite ed ovviamente tipologia di uscita. .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo