Siate sinceri: 45 per cominciare sono troppi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Domani domenica,tempo mattiniero umido,nebbia,ghiaccino. Uscita verso le 10 di mattina,prima è troppo freddo per me. Dilemma,che faccio?
L'altra settimana ho patito,2 temperature diverse in due zone diverse. In una zona era umido,nebbia,ghiaccino e stavo male a pedalare,quasi volevo ritornare a casa,in altra zona un caldo che si scoppiava. sembrava passato quel "muro" di nebbia e c'era un'altro clima. Domani mi sa che sarà ancora più freschetto e da vecchietto mi sta pensiero.
Se dovessi uscire mi tappo meglio,papalina,pantofole e bicchierino di camomilla mi porto dietro. :il-saggi:

Domanda,guanti lunghi o mezze dita? Quasi mi fa freddino e se esce il sole ci sto bene con le mezze dita.

Domani partenza alle 9.00 come sempre!
Il frrddo deve ancora venire, quello si sente nelle uscite di dicembre gennaio ma uscire alle 10.00 vuol dire fare un giro breve.

Guanti! In mtb si usano i guanti lunghi anche a 40 gradi!! Non servono mica per le temperature ma per protezione!!!
Riguardo al mutare delle temperature zainetto e passa la paura...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Domani partenza alle 9.00 come sempre!
Il frrddo deve ancora venire, quello si sente nelle uscite di dicembre gennaio ma uscire alle 10.00 vuol dire fare un giro breve.

Guanti! In mtb si usano i guanti lunghi anche a 40 gradi!! Non servono mica per le temperature ma per protezione!!!
Riguardo al mutare delle temperature zainetto e passa la paura...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Accidenti i guanti ed il sotto casco per me sono sempre un problema. D’estate il sotto casco non riesco ad usarlo e d’inverno quando ci sono dai 5 gradi in giù uso quelli estivi. Mi fanno caldo, il problema è che imbratto il casco col sudore :-/ Per i guanti più o meno lo stesso discorso, uso quelli senza dita solo nei percorsi più impegnativi e d’inverno quelli invernali con temperature sotto i 5 gradi ma solo per i primi 20 minuti poi mi fanno caldo e non li sopporto. Forse sono io a non essere normale boh! Certo ora che ci sono mediamente 14 gradi, vedo bikers bardati come se si fosse a meno 15. Morirei [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Niente,non sono uscito. Il tempo leggermente ventoso,nuvole e temperatura per me sarebbe anche ok,ma ho preferito farmi 2 ore continuate di cyclette a casa.
Tutta la settimana leggero raffreddore e leggero raspo in gola,ho paura di ammalarmi.....lavoro in proprio....ed ho preferito farmi la noiosa cyclette. oltretutto adesso che sono le 13,20 mi fanno anche male le chiappe,se fossi stato in bici no.
Vabbè....:il-saggi:
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io mi sono fatto vincere dalla pigrizia. Pranzo in terrazza e pennichella sulla medesima sul lettino tipo mare come ad agosto. Temperatura gradevole. La cyclette mi distrugge, dopo 20’ non la reggo più. La uso solo per fare riscaldamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: filippo.go

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Io ero molto indeciso ma alla fine sono uscito asssiene a piccolo gruppo di pazzi.

Temperatura mite ma cielo coperto in principio ..... dopo circa 20 minuti la situazione è presto mutata in diluvio [emoji299]️[emoji299]️

In conclusione un paio di ore di uscita nel fango con pioggia mi hanno fatto perdere 35 anni circa tornando bambino/ragazzo.

Bici lercia, fradicio fino al midollo ma divertimento ai massimi livelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ero molto indeciso ma alla fine sono uscito asssiene a piccolo gruppo di pazzi.

Temperatura mite ma cielo coperto in principio ..... dopo circa 20 minuti la situazione è presto mutata in diluvio [emoji299]️[emoji299]️

In conclusione un paio di ore di uscita nel fango con pioggia mi hanno fatto perdere 35 anni circa tornando bambino/ragazzo.

Bici lercia, fradicio fino al midollo ma divertimento ai massimi livelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Bando alle indecisioni !!!

Ora ci sono 15 gradi e si esce.
Tra un mese saranno meno di 10 e si esce.
Tra 2 mesi saranno meno di 5 e si esce.
Quando sarà sotto zero si spera arrivi la neve ... e ovviamente si esce.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bando alle indecisioni !!!

Ora ci sono 15 gradi e si esce.
Tra un mese saranno meno di 10 e si esce.
Tra 2 mesi saranno meno di 5 e si esce.
Quando sarà sotto zero si spera arrivi la neve ... e ovviamente si esce.

Con la neve le uscite migliori e più divertenti .

Stamani piovuto verso le 8.00 ma alle 8.30eravamo tutti al bar pronti per partire.
Gran bel giro di 24 km con un 700 di dislivello c’era pure una Habit nuova di pacca da rinnovare di un compare che veniva da front...alla fine della discesa aveva un sorriso da bambino

Com in salita gran caldo e manica corta, windstopper solo in discesa!!

Gran bella giornata come sempre in MTB finita con l’immancabile aperitivo alle 12

Poi si carica la MTB in auto si torna a casa doccia e pranzo in famiglia

Domenica ideale (soprattutto quando poi alle 15.00 la tua squadra vince facile[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji171])

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Con la neve le uscite migliori e più divertenti .

Stamani piovuto verso le 8.00 ma alle 8.30eravamo tutti al bar pronti per partire.
Gran bel giro di 24 km con un 700 di dislivello c’era pure una Habit nuova di pacca da rinnovare di un compare che veniva da front...alla fine della discesa aveva un sorriso da bambino

Com in salita gran caldo e manica corta, windstopper solo in discesa!!

Gran bella giornata come sempre in MTB finita con l’immancabile aperitivo alle 12

Poi si carica la MTB in auto si torna a casa doccia e pranzo in famiglia

Domenica ideale (soprattutto quando poi alle 15.00 la tua squadra vince facile[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji171])

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Concordo [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Ronnie O'Sullivan

Biker popularis
11/9/14
82
28
0
Visita sito
Bike
Superfly 9.6
Purtroppo il dito, oltre che rotto, presenta una sublussazione, e quindi dovrò essere operato e mi metteranno un ferro. Sono in attesa che mi chiamino.
Per non farsi mancare niente, in novembre altra operazioncina per asportare la colecisti (piena zeppa di calcoli).

Morale della favola: stagione invernale chiusa prima che inizi.

Ma non mollo mica eh....no no no.

A rivederci.
 
Ultima modifica:

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Purtroppo il dito, oltre che rotto, presenta una sublussazione, e quindi dovrò essere operato e mi metteranno un ferro. Sono in attesa che mi chiamino.
Per non farsi mancare niente, in novembre altra operazioncina per asportare la colecisti (piena zeppa di calcoli).

Morale della favola: stagione invernale chiusa prima che inizi.

Ma non mollo mica eh....no no no.

A rivederci.

Quando il gioco si fa duro, i duri scendono in campo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Purtroppo il dito, oltre che rotto, presenta una sublussazione, e quindi dovrò essere operato e mi metteranno un ferro. Sono in attesa che mi chiamino.
Per non farsi mancare niente, in novembre altra operazioncina per asportare la colecisti (piena zeppa di calcoli).

Morale della favola: stagione invernale chiusa prima che inizi.

Ma non mollo mica eh....no no no.

A rivederci.

Urca. Spiace. Se fossi in te approfitterei della pausa forzata per sventrare la bici in ogni sua parte e imparare a fondo la manutenzione, procurandoti via via gli attrezzi necessari per un completo fai da te. E magari nel frattempo ogni tot ti viene in mente come accessoriarla a dovere e come attrezzarti per bene con l'abbigliamento. Dai che il prossimo anno vogliamo foto e reportage dei giri!
 
  • Mi piace
Reactions: Ronnie O'Sullivan

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Purtroppo il dito, oltre che rotto, presenta una sublussazione, e quindi dovrò essere operato e mi metteranno un ferro. Sono in attesa che mi chiamino.
Per non farsi mancare niente, in novembre altra operazioncina per asportare la colecisti (piena zeppa di calcoli).

Morale della favola: stagione invernale chiusa prima che inizi.

Ma non mollo mica eh....no no no.

A rivederci.

In bocca al lupo davvero ... un passo per volta poi si recupera tutto ... con un pizzico di calma e immutata passione ..... e alla fine ci si dimentica della frattura ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ronnie O'Sullivan

Classifica mensile dislivello positivo