Ginocchia che cedono nel fuori sella in discesa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Da quando uso il reverb ho notato che non riesco più a mantenere la posizione di discesa, mi cedono le ginocchia per il dolore, i menischi ormai hanno 57 anni, qualche consiglio?
Grazie

Ciao
Fabio
Eta', forma fisica, sono i principali motivi, il reverbe non rientra in nessuna patologia conclamata ! ;-)
Non tentare nessuna garanzia , ti risponderebbero picche! ;.)
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
eh eh.... no il reggisella telescopico è stato una delle più belle migliorie alla mtb dopo i freni a disco, tranquilli.
La sella abbassata mi aiuta moltissimo a livello sicurezza ma ha fatto emergere questo problema di debolezza alle ginocchia, molte volte per il dolore specie al sinistro abbasso il pedale e finisce sempre che lo picchio sugli ostacoli. Strano perchè in salita non mi danno nessun problema. Chiedevo consigli per qualche allenamento specifico.
Grazie
Ciao
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
capita anche a me, ma perchè qualche volta mi trovo a pedalare su qualche strappetto con sella bassa. Non ho il telescopico, quindi abbasso la sella.
Passa non appena mi rimetto a pedalare normalmente con sella alta, non saprei, forse si raffreddano in discesa.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ma ti fanno male proprio le ginocchia o avverti più fatica ai muscoli delle gambe all'attaccatura con le ginocchia? Nel secondo caso è una questione di allenamento e pratica. Quando ho utilizzato le prime volte il telescopico, anche io provavo molta fatica (con un po' di dolore muscolare, non articolare eh!) a tenere una posizione corretta nelle discese più lunghe, ora con la pratica non lo avverto più (e comunque non potrei più fare a meno del telescopico, un’invenzione spettacolare!).
Se invece ti fan proprio male le ginocchia, un consulto professionale sarebbe la miglior cosa per capire dov'è il problema e trovarne la soluzione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Mi sa che sarà meglio farsi rivedere,anni addietro mi erano stati diagnosticati i menischi leggermente fuori sede... la cosa persiste anche se ormai sarà un anno che esco quasi settimanalmente, se fosse muscolatura penso sarebbe migliorato. Grazie a tutti.
ciao
Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo