Vittoria barzo 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Sul sito di Vittoria è ancora presente solo la E-Barzo in grafene, prodotta solo nella misura di 27.5x2.1 :cry:

Speriamo che si decidano a mettere in commercio l'intera gamma di misure prima che mi finisca la Forekaster che monto all'anteriore sulla mia Spark :arrabbiat:
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Sul sito di Vittoria è ancora presente solo la E-Barzo in grafene, prodotta solo nella misura di 27.5x2.1 :cry:

Speriamo che si decidano a mettere in commercio l'intera gamma di misure prima che mi finisca la Forekaster che monto all'anteriore sulla mia Spark :arrabbiat:

Oggi è cosi ma ieri la pagina del barzo mostrava un bel bollo new e il g+ e non era l’unica gomma nuova g+ se non ricordo male.
Secondo me sono prove di aggiornamento del sito e la cosa a questo punto dovrebbe avvenire a breve.

Ecco lo screenshot della pagina come era ieri:

f2c206d658aaa8da40bd298af77de059.jpg


In realtà ecco la pagina in inglese che ad oggi è ancora così, se non manda in inglese basta cambiare lingua

https://www.vittoria.com/tire/barzo/

Guardando l’elenco gomme in inglese si vedono anche le altre
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
E sembrerebbe confermato anche dal nuovo catalogo 2018

barzo.jpg
 

Allegati

  • 2018_Vittoria_Catalogue_EN_LR_WEB.pdf
    6,7 MB · Visite: 7

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Mi intrometto in questo post per chiedervi un consiglio a proposito di copertoni... abito in pianura e non ho mai pedalato in collina/montagna (a breve farò anche questa esperienza...), quindi giro per pinete con sali scendi tranquilli e un fondo tipico di ambienti simili... causa taglio su spalla copertone maxxis ikon ho cambiato l'anteriore ed ho voluto provare un Vittoria Mezcal 2.25 di nuova generazione con grafene, ci ho fatto giusto un paio di uscite e la sensazione sull'anteriore è davvero molto buona, considerando comunque un terreno sterrato compatto, ed in alcuni tratti umido ricoperto da erba o aghi di pino... ora devo cambiare il posteriore e, leggendo in qua ed in la e sentendo in giro, mi pare di capire però che il mezcal starebbe meglio al posteriore.
Passando quindi sulla ruota dietro il mezcal, vorrei mettere davanti sempre un Vittoria, Barzo (ma esiste la misura 29 con il grafene ?), o un Gato 29 in grafene...
Cosa mi consigliate e che sezione ?

Grazie a chi mi risponderà

Se continui su terreni simili puoi anche tenere una coppia di mezcal( magari mettendo la più usurata dietro) se ti vuoi avvventurare anche su terreni più impegnativi vai di barzo
 

mauri8469

Biker novus
2/1/16
13
0
0
Visita sito
Se continui su terreni simili puoi anche tenere una coppia di mezcal( magari mettendo la più usurata dietro) se ti vuoi avvventurare anche su terreni più impegnativi vai di barzo
grazie, avevo infatti pensato anche a questa soluzione visto che on line, il mezcal lo si trova ad un prezzo decisamente inferiore che in negozio (pagato 59 euro..), sono curioso di sapere a quanto venderanno il Barzo in grafene dato che sembra ufficiale anche nella versione 29
 

mauri8469

Biker novus
2/1/16
13
0
0
Visita sito
mezcal graf. 2,10 al posteriore e barzo tnt 2,25 all anteriore, e questa l accoppiata giusta, polivalente abbastanza scorrevole e un buon grip su molti terreni e clima
Grazie, il mezcal che ho preso è un 2,25 e se decidessi per il barzo anteriore metterei la stessa misura... ho letto di test che riportano prestazioni diverse con coperture aventi sezioni diverse tra loro e, quella leggermente più grande, da risultati migliori... devo dire che mi incuriosiva mettere sezioni diverse anteriore posteriore anche se al momento ho sempre girato con copertoni della stessa marca/sezione e mi sono sempre trovato bene..
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Di solito si viaggia col posteriore più stretto ma dipende anche da terreni e bici, su una front una gomma dietro più voluminosa aiuta la comodità, comunque su terreni facili non metterei la barzo ma terrei le mezcal, più scorrevoli e durature!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
mi lego al discorso duratura
ma a voi quanto durano?
io ho meno di 1000km sul posteriore ed è già al 30%
Se parli di barzo si la durata è più o meno quella
Mezcal 4c dovrebbe durare di più, ci ho fatto pochi km( montata al post) mani sta piacendo molto, scorrevolissima e la trazione anche sul secco smosso e/o sassi è buona, ho avuto un po’ di esitazioni nei primi km perché mi dava meno fiducia in curva della barzo e col profilo meno tondo scendava un po’ più lentamente in piega, però una volta che mi sono adattato rende davvero bene!
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Se parli di barzo si la durata è più o meno quella
Mezcal 4c dovrebbe durare di più, ci ho fatto pochi km( montata al post) mani sta piacendo molto, scorrevolissima e la trazione anche sul secco smosso e/o sassi è buona, ho avuto un po’ di esitazioni nei primi km perché mi dava meno fiducia in curva della barzo e col profilo meno tondo scendava un po’ più lentamente in piega, però una volta che mi sono adattato rende davvero bene!

Grazie, per ora ho ancora qualche mm
Poi proveró le mezcal
ma come vanno nel fango, visto che andiamo nella stagione invernale?
 

lo_gnu

Biker popularis
15/4/14
47
4
0
Visita sito
Ciao, volevo provare una barzo perchè mi hanno detto che ha un'attima tenuta all'anteriore e fino adesso non ho ancora trovato un copertone che mi desse quella fisucia che merita....
Ho una Scott Scale 910 del 2015 con forcella Fox Float Factory e cerchi con etrto 622-20... che gomma mi consiglierente una 2.1 o una 2.25?
Grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.811
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao, volevo provare una barzo perchè mi hanno detto che ha un'attima tenuta all'anteriore e fino adesso non ho ancora trovato un copertone che mi desse quella fisucia che merita....
Ho una Scott Scale 910 del 2015 con forcella Fox Float Factory e cerchi con etrto 622-20... che gomma mi consiglierente una 2.1 o una 2.25?
Grazie

io su una full da 100 uso la TNT 2.25" su cerchio con canale da 24mm, peso 77 kg e pedalo su percorsi carsici
se sei leggero e non pedali su rocce puoi osare un 2.1"
 

Classifica mensile dislivello positivo