Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Oggi pomeriggio "cantata" veloce. Son partito da Carvico/Villa d'Adda. Intendevo arrivare a S.Barbara senza toccare asfalto. Purtroppo non ci son riuscito.
Credo d'aver sbagliato quando ho girato a dx, esattamente alla ex casa di cura Bramante (ora in abbandono).
Dopo un single track nel bosco, mi son trovato su di una salita in parte cementata. che ho risalito svoltando a dx.
Ma questa faticata m'ha portato ad una casa appena ristrutturata, e da li non si va avanti.
Per cui dietro front, son ridisceso, e mi son trovato all'incirca al Santuario di Pontida.
Da quel punto, asfalto e poi classica risalita a S.Barbara dal cimitero. Ma se ben ricordo, anni fa, son riuscito dalla Faida ad arrivare a S.Barbara restando in quota. Sbucai alla fine della salita, quella del cimitero di Pontida arrivando da dx, a pochi mt. dalla prima casa in cima al Canto.
Vabbè...da qui solita discesa verso Fontanella e poi uccellaia. Totale: mi son divertito comunque!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi pomeriggio "cantata" veloce. Son partito da Carvico/Villa d'Adda. Intendevo arrivare a S.Barbara senza toccare asfalto. Purtroppo non ci son riuscito.
Credo d'aver sbagliato quando ho girato a dx, esattamente alla ex casa di cura Bramante (ora in abbandono).
Dopo un single track nel bosco, mi son trovato su di una salita in parte cementata. che ho risalito svoltando a dx.
Ma questa faticata m'ha portato ad una casa appena ristrutturata, e da li non si va avanti.
Per cui dietro front, son ridisceso, e mi son trovato all'incirca al Santuario di Pontida.
Da quel punto, asfalto e poi classica risalita a S.Barbara dal cimitero. Ma se ben ricordo, anni fa, son riuscito dalla Faida ad arrivare a S.Barbara restando in quota. Sbucai alla fine della salita, quella del cimitero di Pontida arrivando da dx, a pochi mt. dalla prima casa in cima al Canto.
Vabbè...da qui solita discesa verso Fontanella e poi uccellaia. Totale: mi son divertito comunque!

Ciao compagno cartoon!
La risalita dalla Faida credo sia il Tronchi, che però è consigliabile fare in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Ragazzi sabato con un amico cercheremo di salire sul canto, quasi sicuramente dal cimitero di pontida.
Chiedo un consiglio per la discesa ,già ho fatto un paio di discese carine a cercavo qualche cosa di livello medio basso e continue. Cerco più che altro qualche traccia perché i nomi non li conosco ed è più semplice seguire
Grazie
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ragazzi sabato con un amico cercheremo di salire sul canto, quasi sicuramente dal cimitero di pontida.
Chiedo un consiglio per la discesa ,già ho fatto un paio di discese carine a cercavo qualche cosa di livello medio basso e continue. Cerco più che altro qualche traccia perché i nomi non li conosco ed è più semplice seguire
Grazie
Se guardi il post 1566 trovi una traccia interessante, un percorso che attraversa vari sentieri per creare una lunga discesa da Santa Barbara a Sotto il Monte.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
mi sembra che il primo pezzo l'ho fatto , per caso si arriva ad una salita su pietre di granito????
comunque mi sembra ottima , come si chiama??
Niente salite.
Io lo chiamo "biglietto da visita" perché è una buona presentazione di quel che offre il Canto.
In seguito attraversa Uccellaia, Marinele, Mezza Costa, S.Giovanni, Casoracchio.
 

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
guarda su internet teremotata è il nome della gara
Questa è la locandina, per domani mattina no ci dovrebbe essere problemi
1ed1b14e669ef42dfdabde8f0fed0f05.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo