Consiglio aquisto mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

MarcoDessi

Biker novus
9/7/17
3
0
0
28
Sardegna
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Se vuoi fare beneficenza prendila !

Ho venduto una bianchi jab 26 del 2014 uppata con la medesima forca , freni magura e gruppo slx deore in ottimo stato a 250 euro un anno fa' , per dirti che oltre i 180/ 200 quella non la pagherei ....
....prova a chiedere quanto gli darebbero in negozio , ma ti anticipo io la risposta : Zero !
Quindi mi sconsigli di prenderla?Perchè è l unica bici che sembra buona che ho trovato qui in Sardegna per il mio budget.(la bici la pago 300 non 350)
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
A me quella sembra una 520, che nuova costerebbe 300€.

Sì, ha fatto delle modifiche significative, ma reputo abbastanza inutile montare una forcella da 180€ su una bici del genere.
Anzi, solitamente converrebbe fare il contrario: se il budget è limitato, meglio comprare una bici con un ottimo telaio e magari con dei componenti scadenti, per poi sostituire questi ultimi.

Semmai vedi un po' se ti rimonta gli originali, ma siamo comunque molto lontani dalla sua richiesta...
 

MarcoDessi

Biker novus
9/7/17
3
0
0
28
Sardegna
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
A me quella sembra una 520, che nuova costerebbe 300€.

Sì, ha fatto delle modifiche significative, ma reputo abbastanza inutile montare una forcella da 180€ su una bici del genere.
Anzi, solitamente converrebbe fare il contrario: se il budget è limitato, meglio comprare una bici con un ottimo telaio e magari con dei componenti scadenti, per poi sostituire questi ultimi.

Semmai vedi un po' se ti rimonta gli originali, ma siamo comunque molto lontani dalla sua richiesta...
Il tealio e' della rr 500
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi mi sconsigli di prenderla?Perchè è l unica bici che sembra buona che ho trovato qui in Sardegna per il mio budget.(la bici la pago 300 non 350)


Normalmente su subito possiamo trovare prezzi assurdi come questi, in quanto chi offre MTB non conosce il mondo MTB e tende ad affibbiare al proprio mezzo valori che loro ritengono adeguati ma che sono assolutamente fuori mercato.

Con 100 euro in più dal Deca la compri nuova, garanzia a vita sul telaio e possibile resa dopo un anno.
oltretutto è una 26

Non li vale assolutamente ma nemmeno 100 di meno

sid
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Con 100 euro in più dal Deca la compri nuova, garanzia a vita sul telaio e possibile resa dopo un anno.
Veramente questa è una RR500 a 350€, dal Deca con 300€ prendi una RR530 nuova :sborone::sborone::sborone:

Poi che gli abbia fatto modifiche è un altro discorso. Ma oltre non starci con il prezzo, imho sono anche modifiche senza un senso logico per quel telaio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Normalmente su subito possiamo trovare prezzi assurdi come questi, in quanto chi offre MTB non conosce il mondo MTB e tende ad affibbiare al proprio mezzo valori che loro ritengono adeguati ma che sono assolutamente fuori mercato.

Con 100 euro in più dal Deca la compri nuova, garanzia a vita sul telaio e possibile resa dopo un anno.
oltretutto è una 26

Non li vale assolutamente ma nemmeno 100 di meno

sid

Ma come?
Se dice pure: "Solo se veramente interessati,astenersi perditempo e offerte ridicole" ....
Ci sarebbe da discutere a lungo su che cosa e' ridicolo ......
 

luca_real

Biker novus
20/10/17
2
0
0
113
Padova
Visita sito
Bike
Tern c8 link
Ragazzi ma perché mi sconsigliano tutti il Deca??? Molti dicono che è meglio andare in un negozio parlare col negoziante, vedere se ha un usato ecc...per esempio la rr 530 a me sembra buona per farmi le ossa...invece biker esperti non ne vogliono sentir parlare...ho paura di spendere soldi inutilmente...che gran confusione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi ma perché mi sconsigliano tutti il Deca??? Molti dicono che è meglio andare in un negozio parlare col negoziante, vedere se ha un usato ecc...per esempio la rr 530 a me sembra buona per farmi le ossa...invece biker esperti non ne vogliono sentir parlare...ho paura di spendere soldi inutilmente...che gran confusione...
E' sempre la solita storia, dibattuta qualche milione di volte. Basta fare un giro per il forum.
Comunque Deca o non Deca, il discorso ha senso per ogni bici, a prescindere dal nome sul tubo.
Un usato sarà sempre migliore di un nuovo a parità di prezzo e lo sarà maggiormente a cifre con le quali, nuove, puoi comprare solo bici molto economiche. A 300€ puoi sicuramente trovare bici usate migliori della 520 (che è sta 530 di cui continuo a leggere?), ma non perché la 520 la fa Decathlon. Il discorso vale per tutti i marchi.
Il problema è che preferire un usato ad un nuovo o viceversa è questione di scelte. E questione di capacità di saper valutare un usato o fidarsi di qualcuno.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo