Merida/Scott Conversione 26'' in 27.5''

G.Tota

Biker novus
22/10/17
6
0
0
35
siracusa
Visita sito
Bike
Lombardo 350
Salve, ho l'opportunità di prendere una tra queste 3 biciclette:
- scott spark
- scott scale 30
- Merida Ninety Nine

Tutti e 3 i modelli sono del 2012, quindi montano ruote da 26";
La mia domanda da vero principiante del settore è se cè la possibilità di adattargli delle ruote da 27,5 ed eventualmente tra le tre qualè la mtb più adatta a questo tipo di conversione.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si può anche fare , non serve a niente , peggiori la bike sotto tutti gli aspetti e può essere pericoloso per interferenze di ruote con telaio e forcella , spece in questa stagione entrante con fango a go-go .
Senza contare che alzi la bike peggiorandone la guida , sia in salita che in discesa.

L'unica cosa è che sulle forcelle fox da 26 , ci stanno delle 27,5 sottili senza grossi rischi , sulla rockshox si fa'più fatica
 

G.Tota

Biker novus
22/10/17
6
0
0
35
siracusa
Visita sito
Bike
Lombardo 350
Si può anche fare , non serve a niente , peggiori la bike sotto tutti gli aspetti e può essere pericoloso per interferenze di ruote con telaio e forcella , spece in questa stagione entrante con fango a go-go .
Senza contare che alzi la bike peggiorandone la guida , sia in salita che in discesa.

L'unica cosa è che sulle forcelle fox da 26 , ci stanno delle 27,5 sottili senza grossi rischi , sulla rockshox si fa'più fatica

Io mi sto un pò documentando e ho letto che molte persone hanno adattato la loro mtb da 26 a 27.5 con recensioni positive; di base vorrei utilizzare ruote più grandi per diminuire la fatica durante la pedalata (ma anche qui cè chi conferma questa teoria e chi ne dichiara l'esatto contrario), e mantenere lo stesso passo con amici che usano mtb 27.5/29
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Che dicano che va' bene anche se non è vero è normale dato che lo hanno fatto , e la cosa ha un effetto placebo allucinante per il solo fatto di dire " ho una 27,5 e non una vecchia 26 " .

Per stare dietro ai tuoi amici serve solo gamba .
Perché andando a mettere una massa rotante maggiore e più pesante , non migliori , semmai peggiori .
Il vantaggio è dato dal fatto dell'avere un maggior effetto volano e nel miglio superamento quando impatto ostacoli .
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva and Boro

Classifica mensile dislivello positivo