Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E’ la comp in alu 2017, cambiato la forka con una fox 34 fit4, ammortizzatore fox nude di una Scott Genius con comando remoto, gruppo xx1 a parte la guarnitura che è quella originale e freni xt. Le ruote ho usato le arch fino a ieri ora ho montato queste in carbonio.
A ok,la forcella mi sembrava una 32,le ruote fanno fare un bel salto in giù ai grammi soprattutto i copertoni,il rocket Ron in mano mia durerebbe mezza discesa.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
E’ la comp in alu 2017, cambiato la forka con una fox 34 fit4, ammortizzatore fox nude di una Scott Genius con comando remoto, gruppo xx1 a parte la guarnitura che è quella originale e freni xt. Le ruote ho usato le arch fino a ieri ora ho montato queste in carbonio.

Quindi è una STJ, taglia S mi sembra. Come mai il cambio di ammo? Mi sembra un montaggio troppo leggero per uso Trail, poi sei sicuro del peso?
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
ciao a tutti, io ho preso ad agosto una Stumjumper FSR Carbon Comp 29.
ho come ammortizzatore il modello RT:
RockShox Monarch RT, Rx Trail Tune, AUTOSAG, rebound and 2-position compression adjust, 197x48mm

Vorrei prendere quello a tre posizioni:
RockShox Monarch RT3, Rx Trail Tune, AUTOSAG, rebound and 3-position compression adjust, 197x48mm

mi sapete dire il codice di quello che devo prendere? perchè trovo informazioni discordandi in rete.

Grazie
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Mi ha tratto in inganno il triangolo sopra l'ammo che nelle M5 è più piccolo rispetto alla Carbon.
Puoi fare un elenco delle componenti? Ruote e gomme mi sembrano poco per giustificare il peso, ci deve essere altro.
Con le ruote ho un po’ esagerato, queste in carbonio pesano 1280g con nastro e valvole quindi poco meno di un chilo rispetto le originali. La rr dietro nn davanti tolgono 500g alle gomme Specialized originali senza contare le camere.
Manubrio in carbonio da 190g
Gruppo xx1 tranne guarnitura (solo il pacco pignoni pesa in meno oltre 100g)
Freni xt con dischi Alligator
Pedali e exustar con perno in titanio 250g circa
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Con le ruote ho un po’ esagerato, queste in carbonio pesano 1280g con nastro e valvole quindi poco meno di un chilo rispetto le originali. La rr dietro nn davanti tolgono 500g alle gomme Specialized originali senza contare le camere.
Manubrio in carbonio da 190g
Gruppo xx1 tranne guarnitura (solo il pacco pignoni pesa in meno oltre 100g)
Freni xt con dischi Alligator
Pedali e exustar con perno in titanio 250g circa
cazzo è come una ferrari enzo con i cerchi di un go kart.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Con le ruote ho un po’ esagerato, queste in carbonio pesano 1280g con nastro e valvole quindi poco meno di un chilo rispetto le originali. La rr dietro nn davanti tolgono 500g alle gomme Specialized originali senza contare le camere.
Manubrio in carbonio da 190g
Gruppo xx1 tranne guarnitura (solo il pacco pignoni pesa in meno oltre 100g)
Freni xt con dischi Alligator
Pedali e exustar con perno in titanio 250g circa

Sicuramente hai i tuoi buoni motivi ma che uso ne fai di una STJ allestita come una Epic?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Alla fine tutto sto carbonio e componenti xc per 1.3kg in meno della mia allestita pienamente come una trail a tutti gli effetti non ha senso.Neanche sulla camber avrei fatto un lavoro simile,come già stato detto sono componenti degni di una epic per utilizzo xc.Poi sia chiaro ognuno con il proprio mezzo fa come vuole.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Alla fine tutto sto carbonio e componenti xc per 1.3kg in meno della mia allestita pienamente come una trail a tutti gli effetti non ha senso.Neanche sulla camber avrei fatto un lavoro simile,come già stato detto sono componenti degni di una epic per utilizzo xc.Poi sia chiaro ognuno con il proprio mezzo fa come vuole.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
Se avessi la Epic avrei messo una sella da 100g in meno gomme molto più leggere.
La mia originale pesava 14kg
A me servono i 150mm davanti visto che li uso praticamente tutti, quindi niente Epic ne Camber
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Le ruote originali compresi di gomme pesano come quelle della Fat bike della trek,.
I pesi delle bici attuali sono giustificati solo da materiali molto economici come il manubrio in ghisa da oltre 300g

Però anche tu sei partito dalla Comp, cosa pretendevi. La mia Expert, montata robusta, pesa 13.120.
Alleggerire? Forse con ruote carbon ma versione declinata all'All Mountain, non certo all'XC.
Se i tuoi percorsi sono veramente così scorrevoli da non mettere in crisi i componenti light, forse allora non richiedono neanche l'escursione e le geometrie della STJ.
Non sono critiche, ma considerazioni su un mezzo che trova una sua ben precisa collocazione e su un brand che offre specifici modelli per usi meno hard.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Scusate la domanda da niubbo....ma una stumpy fsr works 650b del 2017 che davanti monta una pike rct3 27.5+, può montare oltre a ruote 27.5 plus anche le 29"?
Grazie
Ciao
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Scusate la domanda da niubbo....ma una stumpy fsr works 650b del 2017 che davanti monta una pike rct3 27.5+, può montare oltre a ruote 27.5 plus anche le 29"?
Grazie
Ciao
No
Controlla bene la forka
Esiste la pike boost 27.5 (dove passano solo le 27.5, forse forse un 2.8)
E la pike boost 29( dove passano lee 29 e un 27,5 x 3)
Occhio che cambia l altezza dell archetto e della forka)

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
No
Controlla bene la forka
Esiste la pike boost 27.5 (dove passano solo le 27.5, forse forse un 2.8)
E la pike boost 29( dove passano lee 29 e un 27,5 x 3)
Occhio che cambia l altezza dell archetto e della forka)

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Temevo anche io il problema anteriore....ma posteriormente non dovrebbero esserci problemi no? I telai dal 2017 dovrebbero essere i medesimi x 27.5, plus e 29"? Opp sbaglio?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ragazzi,
il Command Post, dopo 10 mesi di lavoro, sembra leggermente pigro a risalire. Pressione ok, da nuovo saliva come una fucilata, ora sembra esitare da centro corsa in poi. E' ora di una manutenzione?
 

Classifica mensile dislivello positivo