Club Trek Procaliber

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Provata stamattina la Procaliber per la prima volta in un bike test... taglia19,5 e nonostante tutto mi sono trovato bene (sono piu orientato sulla 21,5..).
Ottime senzazioni davvero.....bici da settare ovviamente meglio ..forca un po dura e con ritorno troppo rapido + manubrio e sella da posizionare meglio per mie esigenze....ma come primo contatto direi davvero positivo !!
Gomme Bontrager bocciate..mentre il Gx 12V ha fatto il suo onesto lavoro...freni Level Tlm entrambi da spurgare..soprattutto il posteriore.
Senzazione davvero ok per l isospeed paragonabile,come confort trasmesso, alla posizione climb della mia full ....
Procaliber promossa per me [emoji106][emoji106][emoji16][emoji6]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Test bike anche io, i freni level hanno troppa corsa, esteticamente poi non son il massimo meglio shimano, la forcella sid è pazzesca e l isospeed si sente le ruote kovee elite le ho trovate abbastanza scorrevoli e reattive ma molto pesanti in salita si sentono molto
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Test bike anche io, i freni level hanno troppa corsa, esteticamente poi non son il massimo meglio shimano, la forcella sid è pazzesca e l isospeed si sente le ruote kovee elite le ho trovate abbastanza scorrevoli e reattive ma molto pesanti in salita si sentono molto
I freni Avid hanno abbastanza corsa ma sono i più modulabili in assoluto. Iniziano a frenare già da subito con delicatezza e più premi, più forza hanno.
Shimano invece tutte le volte che li ho provati non mi hanno convinto. Troppa corsa a vuoto iniziale sulla leva prima di iniziare a frenare (solo in un caso ho trovato un feeling che mi convinceva).
Poi è sempre questione di gusti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una procaliber 9.7, niente da dire ottima mtb...monta ruote dtswiss1900 con canale da 27 mm, vorrei sapere che copertoni consigliate con questi cerchi e le pressioni di utilizzo.
grazie e ciao
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una procaliber 9.7, niente da dire ottima mtb...monta ruote dtswiss1900 con canale da 27 mm, vorrei sapere che copertoni consigliate con questi cerchi e le pressioni di utilizzo.
grazie e ciao
Sei sicuro camale da 27? Le M1900 possono essere da 22,5 o 30 interno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Sei sicuro camale da 27? Le M1900 possono essere da 22,5 o 30 interno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho guardato la sezione, il canale dove stanno i nippli è 22.5 mm ma quello dove tallona la gomma è 27 mm
Sei sicuro camale da 27? Le M1900 possono essere da 22,5 o 30 interno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao, da sezione ho visto che sono 22.5 mm il canale dove stanno i nippli mentre dove tallona la gomma è 27 mm.
Sinceramente sono poco informato sui nuovi formati dei cerchi, ma penso sia dove tallona la gomma che conta, o sbaglio?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Si conta la misura interna dove si appoggia la spalla del copertone.
Consigliarti copertone e pressione è difficile, dipende dai percorsi e dal tuo peso. E la scelt del copertone può portare a grosse variazioni di pressione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Visto che oggi piove e non pedale, perdo tempo facendo domande.
Ho notato che quando la catena é sul 10 passa molto vicino al forcellino, probabilmente meno di 1mm. É cosí anche sulle vostre? Ho paura che cambiando ruote (upgrade che sto meditando, le mustang non mi fanno impazzire) basterebbe meno di 1mm di tolleranze per fare toccare la catena.

Grazie
Uguale alla mia!!
Ho visto un paio di Scott Scale montaggio 11 e 12 velocità restano 3/4 mm. tra carena e telaio!!
Progetto troppo risicato questo Procaliber.
Appena arriva il fango...li ti voglio!!
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Visto che oggi piove e non pedale, perdo tempo facendo domande.
Ho notato che quando la catena é sul 10 passa molto vicino al forcellino, probabilmente meno di 1mm. É cosí anche sulle vostre? Ho paura che cambiando ruote (upgrade che sto meditando, le mustang non mi fanno impazzire) basterebbe meno di 1mm di tolleranze per fare toccare la catena.

Grazie
Ho messo le DT X1700 con la trasmissione 12 speed siamo sempre li,,,1 mm
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho messo le DT X1700 con la trasmissione 12 speed siamo sempre li,,,1 mm
Bho il mio eagle con corona 34 su mozzi hope pro4 sul 10ha abbastanza margine almeno 2 /2.5 mm

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
6b42f735fe3a76c4b44c7a3ce0c54823.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Probabilmente contano molto le tolleranze diverse tra mozzo e mozzo. Alcuni mozzi portano la cassetta un po' più vicina al telaio, altri meno. Se non ricordo dei problemi simili erano presenti su un modello di Cannondale.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Probabilmente contano molto le tolleranze diverse tra mozzo e mozzo. Alcuni mozzi portano la cassetta un po' più vicina al telaio, altri meno. Se non ricordo dei problemi simili erano presenti su un modello di Cannondale.
Sicuramente hai ragione .dipende dal mozzo.. Dt e bontrager avranno tolleranze diverse

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sicuramente hai ragione .dipende dal mozzo.. Dt e bontrager avranno tolleranze diverse

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ottima l'informazione che gli Hope invece spostano di più la cassetta: un punto in più per questi mozzi che già hanno una eccellente reputazione.
Probabilmente sono previsti dei valori minimi e massimi da rispettare per rientrare in uno standard, esempio quello XD. In genere queste piccole tolleranze sono del tutto trascurabili, ma su alcuni telai possono fare la differenza.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Secondo voi a quanto la dovrei vendere la mia procaliber 9.8 SL del 2017?
ha solo due uscite in totale 100km,la vendo per problemi fisici ancora da risolvere,teoricamente verso marzo si vedrà se potrò riprendere la bici ma di certo potrò fare uscite molto brevi...l'intento che avevo quando ho acquistato la procaliber era quello per fare le gare,ma purtroppo da dicembre l'ho dovuta mollare e sinceramente usare una procaliber per le passeggiate la vedo molto sprecata,preferisco usare più la RR 8.1...
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Secondo voi a quanto la dovrei vendere la mia procaliber 9.8 SL del 2017?
ha solo due uscite in totale 100km,la vendo per problemi fisici ancora da risolvere,teoricamente verso marzo si vedrà se potrò riprendere la bici ma di certo potrò fare uscite molto brevi...l'intento che avevo quando ho acquistato la procaliber era quello per fare le gare,ma purtroppo da dicembre l'ho dovuta mollare e sinceramente usare una procaliber per le passeggiate la vedo molto sprecata,preferisco usare più la RR 8.1...
Non sono esperto ma ti scrivo il mio pensiero: teoricamente appena uscita dal negozio si perde l'IVA (per sentito dire, non ho fonti ufficiali), poi avendo un anno di vita perde almeno un altro 20%. Insomma, la venderei al 40% del prezzo di listino. Considerando che e' praticamente nuova potresti provare a venderla al 30% del listino.

Per curiosità': che taglia e'?
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Non sono esperto ma ti scrivo il mio pensiero: teoricamente appena uscita dal negozio si perde l'IVA (per sentito dire, non ho fonti ufficiali), poi avendo un anno di vita perde almeno un altro 20%. Insomma, la venderei al 40% del prezzo di listino. Considerando che e' praticamente nuova potresti provare a venderla al 30% del listino.

Per curiosità': che taglia e'?

Grazie per l'intervento,quindi 3000€ è troppo dovrei chiedere almeno 2800€?
quello dell'iva la sapevo anche io,non credevo che si perdesse altre 20% sul prezzo di listino....ok aggiornerò
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Grazie per l'intervento,quindi 3000€ è troppo dovrei chiedere almeno 2800€?
quello dell'iva la sapevo anche io,non credevo che si perdesse altre 20% sul prezzo di listino....ok aggiornerò
Secondo me, viste quelle cifre 200 € non cambiano la vita, se e' veramente nuova potresti anche tenere 3000. Io specificherei bene che si tratti di una bici praticamente nuova perché questo modello e' normalmente usata in gara e in questo caso la gente (io per primo) perde di interesse.
 

Classifica mensile dislivello positivo