Consiglio zaino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ciao,
sto cercando uno zaino con le seguenti caratteristiche:
- aggancio a X
- per i giri lunghetti quindi grandino
- parte dove appoggia la schiena con le spugnette e i canali per far passare l'aria (non dritto come una tavola da surf)
- se con paraschiena tanto meglio

Con queste caratteristiche ho trovato Uswe -ma sono piccolini e schienale "dritto"- e Btwin/Decathlon - tra l'altro nell'aggancio ha pure lo spazio per mettere l'attacco GoPro!!), ne conoscete altri?

Grazie mille
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Se l'attacco a X lo cerchi per la Gopro te lo sconsiglio.
Io ho lo zaino 900 del Deca che dicevi tu, con l'attacco centrale a X in metallo fatto apposta per la action cam, ma per quanto lo stringi non sarà mai fisso al punto da garantire stabilità all'inquadratura.

E infatti con 7 euro ho comprato a parte la "pettorina" dove mettere la cam, ed è tutta un'altra storia.

Cmq un consiglio che posso darti è Evoc, che fa un sacco di modelli tecnici coi paraschiena.
Io cmq a breve comprerò il Camelbak H.A.W.G. Dagli un'occhiata, perchè con la sacca idrica lombare è una figata! Provato quello di un amico...
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Se l'attacco a X lo cerchi per la Gopro te lo sconsiglio.
Io ho lo zaino 900 del Deca che dicevi tu, con l'attacco centrale a X in metallo fatto apposta per la action cam, ma per quanto lo stringi non sarà mai fisso al punto da garantire stabilità all'inquadratura.

E infatti con 7 euro ho comprato a parte la "pettorina" dove mettere la cam, ed è tutta un'altra storia.

Quello del Deca lo avevo adocchiato solo perchè aveva l'attacco a X, l'attacco gopro era solo un plus, grazie del feedback :-o, immaginavo non fosse paragonabile alla fascia gopro (peccato perchè sarebbe comodissimo). A proposito, dà fastidio quell'attacco in metallo?



Grazie mille:prost:, erano proprio le alternative cosi che cercavo da valutare in alternativa a Deca
!!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
A proposito, dà fastidio quell'attacco in metallo?

Dà molto fastidio con maglie che abbiano la cerniera davanti. Infatti in estate non lo uso con una vecchia maglia Deca appunto fatta così, mentre ovviamente con le maglie tipo Tshirt che uso normalmente no.

Però è uno dei motivi per cui lo cambierò a breve, perchè l'abbigliamento invernale prevede cerniere ovunque...
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Dà molto fastidio con maglie che abbiano la cerniera davanti. Infatti in estate non lo uso con una vecchia maglia Deca appunto fatta così, mentre ovviamente con le maglie tipo Tshirt che uso normalmente no.

Però è uno dei motivi per cui lo cambierò a breve, perchè l'abbigliamento invernale prevede cerniere ovunque...

Alla fine oggi dovevo uscire e preso dalla fretta ieri sera sono passato al Decathlon e ho preso quello https://www.decathlon.it/sacca-dacqua-920-nera-id_8379868.html

Che dire, scelta fantastica, lo zaino è immobile sulla schiena, ha le spugne d'appoggio che fanno passare bene l'aria e difatti arrivato alla cima non mi sono nemmeno cambiato la maglia perchè la schiena non era praticamente sudata.
Comodissime anche le tasche laterali nella "cintura", dove ci metto il multitool da una parte e barretta dall'altra cosi da non dover nemmeno togliere lo zaino.
Antiacqua integrato e prezzo basso rispetto alla concorrenza completano il tutto, promosso a pieni voti!!

@Elandur non ho ancora avuto modo di verificare, oggi ho usato maglie senza zip e infatti non ha dato problemi come dicevi, ma se quando userò zip (tipo il kway) avrò quell'effetto penso che una prima prova sarà mettere della spugna o silicone o simili per dietro :)
Grazie dei consigli / opinioni :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo