Trek Fuel EX

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.938
1.536
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ultima modifica:

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Aspetto novità a riguardo che vorrei provare anche io il mono con una ovale, e non avendo una pedalata rotonda dovrebbe aiutare in salita. Io sono indeciso fra una 32 o una 30, considerando l'11-46 al posteriore. Qualcuno ha provato questa: http://www.carbon-ti.it/prodotti/corone/x-syncrocam-titanium/x-syncrocam-ti-30-x-76-11-12s ? Dovrebbe essere compatibile con la Fuel Ex 8 2017.
con l'11-46 utilizzerei la 32 (per quanto mi riguarda anche con il 10-42) ma dubito ci stia del tipo che hai indicato; l'unica che potresti provare è la Absoluteblack. Secondo i miei calcoli dovrebbe starci a pelo ma non avendo la certezza non l'ho ancora ordinata...
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Ragazzi, ma una remedy model year 2015 è confrontabile con la fuel attuale ? Ne ho trovata una che mi piace molto ma non cerco bici da enduro o quasi, bensì da trail. Il problema è che ogni casa ha spostato l'asticella in avanti negli ultimi anni e non riesco a paragonare i modelli.

Ciao
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.938
1.536
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
con l'11-46 utilizzerei la 32 (per quanto mi riguarda anche con il 10-42) ma dubito ci stia del tipo che hai indicato; l'unica che potresti provare è la Absoluteblack. Secondo i miei calcoli dovrebbe starci a pelo ma non avendo la certezza non l'ho ancora ordinata...

Guarda ho ritirato la bici il giorno prima di partire per le ferie. Appena ritorno provo a pedalarla così com'è. Non pedalo da un annetto (prima bdc). E volevo provare la 30. In realtà la 30 (tonda) me la aveva consigliata anche il venditore. E vista lo scarso allenamento volevo provare la 30 di cui sopra..
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Guarda ho ritirato la bici il giorno prima di partire per le ferie. Appena ritorno provo a pedalarla così com'è. Non pedalo da un annetto (prima bdc). E volevo provare la 30. In realtà la 30 (tonda) me la aveva consigliata anche il venditore. E vista lo scarso allenamento volevo provare la 30 di cui sopra..
è probabile che la 30 ci vada, vedi se riesci ad avere la larghezza massima della corona che vorresti prendere...
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.938
1.536
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Eccomi, tornato dalle ferie. Io non so per quale asteuso motivo ricordavo di avere il gruppo cambio XT; avrò fatto confisione fra le 2000 bici spulciate. Vabbè, poco male. Oggi stavo riguardando la bici e vedo che monto Sram Gx 1x11. 10-42 dietro e 32 davanti. Ergo, l'idea del 30 è sempre più forte, se non addirittura ovale da 28. Domani intanto la provo in configurazione standard.
 

Orione78

Biker popularis
25/1/16
49
10
0
45
Arzachena
Visita sito
Salve a tutti. Vorrei cambiare il reggisella della mia fuel ex 7 con uno di maggiore escursione. Qualcuno di voi ha montato un 150mm su una taglia 18.5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

gianfimile

Biker novus
5/9/14
44
1
0
47
Bergamo
Visita sito
Bike
BCM fourstroke 01
Su salita tecnica a un giro fantastico in discesa in notturna non ho esagerato ma l'ho trovata molto stabile anche sul rotto... Unica pecca il MC basso ma credo che ci si deve solo abituare... Comunque prenderò anche i cerchi da 29 ...



Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app


Ciao, l'hai poi attrezzata con i cerchi da 29''? Impressioni? Anche io ho preso la plus montando poi i 29. Il m.c. si alza parecchio!
 

Orione78

Biker popularis
25/1/16
49
10
0
45
Arzachena
Visita sito
Salve a tutti. Ho un dubbio sulla taratura del fox dps sulla mia fuel ex 7 2017? Vestito peso sui 90kg e l’ho tarato a 190psi e 5 click di rebound da tutto aperto.
Non so perché ma mi sembra poco fluido nel filtrare gli ostacoli.
Voi che pressioni utilizzate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve a tutti. Ho un dubbio sulla taratura del fox dps sulla mia fuel ex 7 2017? Vestito peso sui 90kg e l’ho tarato a 190psi e 5 click di rebound da tutto aperto.
Non so perché ma mi sembra poco fluido nel filtrare gli ostacoli.
Voi che pressioni utilizzate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao,
Io sulla mia (fuel ex 8 2017) lo metto a 190psi e sette click, e peso 75kg.
Sul sito della trek c’è il configuratore che ti suggerisce le pressioni da impostare inizialmente in base al tipo di bike e al peso - qui il link http://suspension.trekbikes.com/it/it
Ricorda poi di trovare la giusta impostazione andando a regolare il SAG ;)
Ciáu



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.938
1.536
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve a tutti. Ho un dubbio sulla taratura del fox dps sulla mia fuel ex 7 2017? Vestito peso sui 90kg e l’ho tarato a 190psi e 5 click di rebound da tutto aperto.
Non so perché ma mi sembra poco fluido nel filtrare gli ostacoli.
Voi che pressioni utilizzate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao, io peso 95 kg vestito e ho regolato le sospensioni così, partendo da quelle indicate dal configuratore della Trek e poi aggiustandole durante i giri (pochi) fatti fino ad ora:
- forcella: 90 psi e 7 click (da tutto chiuso)
- ammo: 220 psi e 7 click (da tutto chiuso).

Fuel Ex 8 2017 - 27,5 Plus - ruote da 29
 
Ultima modifica:

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Ciao. per esperienza personale fate il sag e non prendete troppo sul serio le pompette, di tre pompette non se ne salva una, tre valori diversi...

Domandina, si può aumentare la corsa della mia fox 32? qualcuno lo ha fatto? e magari aumentare la scorrevolezza....
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo