Endura SingleTrack Softshell Jacket

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti,

vorrei acquistare la mia prima giacca invernale "seria" e sarei interessato al prodotto in oggetto, qualcuno di voi l'ha utilizzata?

Sono un pò indeciso perché adoro i prodotti Endura ma sul sito faccio un pò di confusione i quanto sembrerebbe che la maggior parte delle Giacche a catalogo siano tutte waterproof.

In inverno pensavo di vestirmi solo con maglia lunga termica e giacca, mentre con la pioggia non intendo uscire.

Le giacche waterproof come sono a livello di traspirabilità rispetto a questa softshell?
 
  • Mi piace
Reactions: marco82kg

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cercavo anche io info su questa giacca..Non riesco a capire se per il.freddo invernale basta con sotto una maglia tecnica in lana merinos oppure no..sembra non la utilizzi nessuno a 'sto mondo
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao a tutti,

vorrei acquistare la mia prima giacca invernale "seria" e sarei interessato al prodotto in oggetto, qualcuno di voi l'ha utilizzata?

Sono un pò indeciso perché adoro i prodotti Endura ma sul sito faccio un pò di confusione i quanto sembrerebbe che la maggior parte delle Giacche a catalogo siano tutte waterproof.

In inverno pensavo di vestirmi solo con maglia lunga termica e giacca, mentre con la pioggia non intendo uscire.

Le giacche waterproof come sono a livello di traspirabilità rispetto a questa softshell?
Io ho la Singletrack NON Softshell, quella normale diciamo. Sono uscito sabato scorso con sotto una maglia tecnica maniche lunghe decente e sotto pioggia, vento e temperatura di 5°C non avevo per niente freddo. In salita aprivo anche la giacca.
A sensazione direi che il modello softshell sia più caldo in quanto sofshell e non "solo plastica". Inoltre dovrebbe essere più traspirabile ma reggere meno pioggia rispetto alla versione normale.

Per quanto riguarda il freddo, dipende innanzitutto dalla percezione che tu hai del freddo, vento o no...... e cosa ci metti sotto la giacca.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Cercavo anche io info su questa giacca..Non riesco a capire se per il.freddo invernale basta con sotto una maglia tecnica in lana merinos oppure no..sembra non la utilizzi nessuno a 'sto mondo
Ciao alla fine io l ho comprata e la uso per il secondo inverno di fila! Mi sto trovando benissimo temperatura sui 0-5 gradi metto sotto solo una intima termina (endura babaa merino) e appena mi scaldo un attimo sto benissimo! Isola bene dall aria e la termica mi tiene caldo! Nom serve molto il cappuccio ma meglio averlo che no!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti,

vorrei acquistare la mia prima giacca invernale "seria" e sarei interessato al prodotto in oggetto, qualcuno di voi l'ha utilizzata?

Sono un pò indeciso perché adoro i prodotti Endura ma sul sito faccio un pò di confusione i quanto sembrerebbe che la maggior parte delle Giacche a catalogo siano tutte waterproof.

In inverno pensavo di vestirmi solo con maglia lunga termica e giacca, mentre con la pioggia non intendo uscire.

Le giacche waterproof come sono a livello di traspirabilità rispetto a questa softshell?
E' un softshell a 3 strati senza micropile, quindi direi adatto a temperature comprese tra 10 e 0°, al di sotto necessita di un 3^ strato oltre all'intimo termico se sei freddoloso.
Possiede ottime proprietà antivento e traspirabilità; La protezione antipioggia è buona grazie al trattamento DWR ma non è un hardshell quindi sotto pioggia copiosa ed insistente dopo un pò comincerà ad inzupparsi.
Giacca ottima.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao alla fine io l ho comprata e la uso per il secondo inverno di fila! Mi sto trovando benissimo temperatura sui 0-5 gradi metto sotto solo una intima termina (endura babaa merino) e appena mi scaldo un attimo sto benissimo! Isola bene dall aria e la termica mi tiene caldo! Nom serve molto il cappuccio ma meglio averlo che no!

Ottimo..tra l'altro prenderò anche io la stessa maglia intima,quindi buono a sapersi..la indosserò con appunto la maglia intima baabaa a manica lunga e una maglia Cairn sempre a manica lunga leggera e traspirante..in caso di temperature sotto zero,aggiungerò una maglia felpata..per il tema impermeabilità,come ha evidenziato @guapo73 ,pensavo di tenere nello zaino una mantellina,o cmq un capo impermeabile da indossare all'occorrenza,sia per la parte sopra che la parte sotto (prenderò i pantaloni lunghi sempre singletrack)
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
970
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Io ho la Singletrack NON Softshell, quella normale diciamo. Sono uscito sabato scorso con sotto una maglia tecnica maniche lunghe decente e sotto pioggia, vento e temperatura di 5°C non avevo per niente freddo. In salita aprivo anche la giacca.
A sensazione direi che il modello softshell sia più caldo in quanto sofshell e non "solo plastica". Inoltre dovrebbe essere più traspirabile ma reggere meno pioggia rispetto alla versione normale.

Per quanto riguarda il freddo, dipende innanzitutto dalla percezione che tu hai del freddo, vento o no...... e cosa ci metti sotto la giacca.

Rispolvero questa vecchia discussione.

Come ti ci trovi? Tiene bene la pioggia e temperatura? La ho trovata in offerta a 75 euro e ci sto facendo un pensierino.
Ah, sulle maniche c'e' abbastanza spazio per le gomitiere?
Grazie
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Rispolvero questa vecchia discussione.

Come ti ci trovi? Tiene bene la pioggia e temperatura? La ho trovata in offerta a 75 euro e ci sto facendo un pensierino.
Ah, sulle maniche c'e' abbastanza spazio per le gomitiere?
Grazie


Trovo la giacca ottima con un ottimo rapporto qualità/prezzo e veste anche bene. Le gomitiere sotto ci stanno. Sotto a me ci stanno le gomitiere della ION che non sono proprio piccole. Giuste ma ci stanno. Ovvio che esendo poco traspirante sotto sudi ma d'inverno tiene caldo. Io giravo con quella e una maglia termica invernale della Under Armour a -5°C e stavo bene. Caduto diverse volte e non si è mai strappata.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
970
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Trovo la giacca ottima con un ottimo rapporto qualità/prezzo e veste anche bene. Le gomitiere sotto ci stanno. Sotto a me ci stanno le gomitiere della ION che non sono proprio piccole. Giuste ma ci stanno. Ovvio che esendo poco traspirante sotto sudi ma d'inverno tiene caldo. Io giravo con quella e una maglia termica invernale della Under Armour a -5°C e stavo bene. Caduto diverse volte e non si è mai strappata.

Ti ringrazio. Anche io ho gomitiere ION e intimo termico underarmour! Cosi' sono sicuro al 100x100 che non avro' problemi.

Domanda forse stupida, ma come fai a mettere le gomitiere con intimo termico a maniche lunghe?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Le ho messe pochissime volte all'inizio che presi la giacca e che iniziai a fare mtb. Se non ricordo male sulla UA scivolavano un po' mentre su una maglia della Craft non si muovevavno di 1 solo mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo