difetto di saldatura non sostituito in garanzia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
Era per rispondere al commento sulla garanzia scott... Ho scelto rose perché ha un prezzo accettabile e ne avevo più o meno sempre sentito parlare bene.
A seconda di come si risolverà questo inconveniente poi potrò dire la mia.
P. S. Questo caso della santa é successo dopo la rottura del mio carro.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Non nego che potevo reagire meglio ma da consumatore non ascoltato non sapevo proprio che fare, appena contrattato Sergio e stato subito cordiale e su questo non c'è dubbio non sono qua per dire il contrario ma non mi sta dando di certo una mano offrendomi crash replacement per un carro difettato
il fatto è che ora non posso più aiutarti - hai rivoluto subito la bici indietro per andare tramite avvocati/servizi consumatori/altro... non ricordo.
buona giornata
Sergio

PS:"...non mi sta dando di certo una mano offrendomi crash replacement per un carro difettato" se leggi i miei post non è esattamente così.
 

Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
Ho rivoluto il telaio indietro dopo 1 mese!!! Vi ci è voluto 1 mese per aprire il cartone, guardare il telaio e dirmi che non lo avreste sostituito! Ovviamente mi sono rivolto al servizio consumatori dato che mi è sempre stato offerto il crash replacement per l'intero telaio. Non avete nemmeno mai preso in considerazione di aiutarmi, fate passare la voglia di andare in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: gianfranco78

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Ma in una saldatura rotta perché difettosa solitamente la crepa non è alla base? Non potrebbe essere una rottura per fatica (dato gli altri danni)?
Comunque il punto di Rose credo sia anche: non posso mandare al cliente un telaio di cui non posso garantire l'integrità strutturale dopo che questo è passato dalla mia assistenza. Anche per questioni legali. Poi ti hanno offerto un cambio telaio con 400€!
Rose, se vuoi te lo compro io il telaio per 400€ [emoji3]

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
Peccato che gli altri "danni" siano 2 semplici bozze sul triangolo anteriore, niente di strutturale e niente che abbia a che fare con il carro.
Ok 400€ per un telaio é una figata ma aggiungici i 1000€ per il primo acquisto e se poi mi si rompe di nuovo? Con questa politica andrei a spendere altri 400€ e via cosi... No grazie, visto l'andazzo prendo qualcosa di più serio anche se dovrò spendere qualcosa in più
 
  • Mi piace
Reactions: Dr_Serpente

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Peccato che gli altri "danni" siano 2 semplici bozze sul triangolo anteriore, niente di strutturale e niente che abbia a che fare con il carro.
Ok 400€ per un telaio é una figata ma aggiungici i 1000€ per il primo acquisto e se poi mi si rompe di nuovo? Con questa politica andrei a spendere altri 400€ e via cosi... No grazie, visto l'andazzo prendo qualcosa di più serio anche se dovrò spendere qualcosa in più
Bhe comunque non vedo perché debba pagare Rose per i danni che hai fatto tu! Soprattutto il "primo acquisto" a cui ti riferisci di 1000 euro.. voglio dire chi rompe paga, oltretutto sono molto molto scettico sul fatto che quel cedimento sia dovuto alla saldatura, dato che come ti hanno già detto la linea di frattura non la segue per nulla.. quindi sono giusti anche i dubbi che ha Rose su questo, è forse sono rafforzati dagli altri danni che il telaio possiede sul triangolo anteriore. Secondo me i 400€ erano un giusto punto di incontro.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Peccato che gli altri "danni" siano 2 semplici bozze sul triangolo anteriore, niente di strutturale e niente che abbia a che fare con il carro.
Ok 400€ per un telaio é una figata ma aggiungici i 1000€ per il primo acquisto e se poi mi si rompe di nuovo? Con questa politica andrei a spendere altri 400€ e via cosi... No grazie, visto l'andazzo prendo qualcosa di più serio anche se dovrò spendere qualcosa in più
Io fossi in te accetterei in telaio bello e montato a 400 euro poi se non sei più contento di Rose rivendi la bici e come hai detto tu ti compri un marchio più "serio"...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Peccato che gli altri "danni" siano 2 semplici bozze sul triangolo anteriore, niente di strutturale e niente che abbia a che fare con il carro.
Ok 400€ per un telaio é una figata ma aggiungici i 1000€ per il primo acquisto e se poi mi si rompe di nuovo? Con questa politica andrei a spendere altri 400€ e via cosi... No grazie, visto l'andazzo prendo qualcosa di più serio anche se dovrò spendere qualcosa in più
contento te...

p.s. nella frase "...prendo qualcosa di più serio anche se dovrò spendere qualcosa in più" la parola serio non è appropriata, perchè la frase sembra riferirsi alla bici, d'altra parte non si può certo dire che il comportamento di rose non sia stato serio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
A me sembra una rottura per fatica. Nei carri capita dopo un tot di utilizzo, specie se un po' pesante. Anche a me capito' su una stumpy fsr (anche se dopo 6 anni), comprai il ricambio, 150 euro + montaggio e finita la storia. Fa parte un po' del gioco, anche se capisco sia una seccatura accada cosi' presto e a ridosso di una precedente sostituzione, strano che non sia disponibile il solo carro come ricambio.
 

Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
Ci stia anche la rottura per fatica, avrei comprato volentieri il solo pezzo di ricambio ma non ne vogliono sapere di sostituire solo quel pezzo! É come se andassi dal mio meccanico per dei freni da spurgare e lui mi costringesse a comprare un telaio nuovo ad un prezzo agevolato perché ha notato delle bozze sul telaio!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
anche io ebbi una rottura simile su un telaio in alluminio, nel punto di congiunzione fra orizzontale e tubo sella. Però il mio telaio era garantito a vita e quindi fu sostituito gratis. Nel tuo caso la proposta di ROSE mi pare più che onesta.
Anche io concordo che ti conviene fare la sostituzione e poi eventualmente valutare di rivendere la bike (o anche il solo telaio).
 

Classifica mensile dislivello positivo